Archivio notizie Economia - 5 luglio 2014

  • Il Movimento Unidos contro le "bombe sismiche" nei mari sardi
    #Noairgunsardegna. È l'hashtag con il quale ha preso il via l'operazione 'Salviamo il santuario dei catecei', promossa dal movimento Unidos contro la ricerca di petrolio sulle coste nord occidentali della Sardegna con le bombe sismiche, proprio sulla rotta dei delfini.
  • Un punto Fixo. Impresa e formazione per il futuro dei giovani
    Scuola e impresa insieme per orientare i giovani al lavoro. Il progetto "Fixo" è stato presentato a Sant’Anna su iniziativa del Sindaco Mario Bruno in un incontro al quale hanno partecipato gli amministratori del territorio.
  • Porto Torres diventa una città digitale a portata di touch
    Informare i turisti sulla storia, sui monumenti, sui siti e sui servizi di Porto Torres. Tutto con un tocco delle dita sulle vetrine interattive di quelle attività commerciali che manifesteranno il proprio interesse verso l’iniziativa. La Giunta comunale ha patrocinato il progetto “Città Digitale”, presentato dalla società Fabio Cavalleri Consulting.
  • "Il turismo del vino è un patrimonio da valorizzare". Parola dell'assessore al turismo Morandi
    "Eventi come “Vini di Coros”,  in programma da oggi, sono fondamentali per la crescita del settore vitivinicolo ed enologico, ma anche per la definitiva affermazione di un asset importantissimo per il comparto turistico della Sardegna". L’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, tiene idealmente a battesimo la diciassettesima edizione della rassegna dedicata alle eccellenze della produzione vinicola del territorio.