- Messa in sardo per Giovanni Paolo II,
il papa che ha difeso le minoranze
La Messa sarà celebrata da padre Raimondo Turtas. Organizzatori del momento di preghiera, “Sos amigos de Karol Wojtyla”, un'associazione nata per ricordare l'impegno del grande pontefice per la tutela delle minoranze linguistiche.
- Padre e figlio arrestati dai carabinieri
a Latte Dolce per spaccio di droga
Due arresti ieri sera per spaccio di droga, nel quartiere di Latte Dolce. I due, padre e figlio, hanno precedenti penali.
- Giornata degli anziani a Casa Serena:
una festa per chi è "giovane dentro"
L’iniziativa è una tradizione che si ripete costantemente dal 1957: un modo per richiamare attenzione e riconoscenza verso coloro che vengono considerati un peso per la società. Saranno presenti tutte le autorità cittadine, dal vescovo al questore.
- Rubano un furgoncino nella notte
Fermati da un muretto di cinta
Furgoncino rubato nella notte ad Alghero. I ladri hanno però incontrato i carabinieri e la loro fuga è finita su un muretto di cinta.
- Alla scoperta degli antichi resti
delle strade romane di Muros
Saranno presentati al pubblico gli antichi resti delle strade romane di Santu Leonardu e Coa de Redulas. Partenza da piazza Repubblica e pranzo al sacco.
- Torres a Venezia per il pass scudetto
Fari puntati su Tavagnacco-Bardolino
Sabato (alle 12.30 diretta RaiSport Più) la sfida alle venete che in settimana hanno cambiato allenatore. In programma anche lo scontro diretto tra le duei dirette inseguitrici nella lotta al titolo.
- Nuova cittadella comunale a Li Punti
Obiettivo: abbattere la burocrazia
Gli uffici del "Punto Città 2" serviranno un bacino di 34mila residenti nei quartieri di Li Punti, San Giovanni, Ottava, Villa Gorizia, La Landrigga e Sant’Orsola. Quattro postazioni per servizi demografici.
- Un fiore per il Telefono Azzurro
Il Telefono Azzurro sarà oggi e domani in 2200 piazze italiane per raccogliere fondi per finanziare il suo lavoro quotidiano in difesa dei bambini. Si potranno comprare le ortensie anche a Sassari e in altre piazze della Provincia.
- Anche in città presidio per Emergency
In piazza d'Italia i volontari di Emergency organizzano un presidio per informare i cittadini sull'accaduto in Afghanistan e per raccogliere firme.