- In vendita il faro dell'Asinara,
lo ha deciso il ministero della Difesa
La comunicazione è arrivata questa mattina dal ministero della Difesa a cui appartiene il faro. Il sindaco di Porto Torres «Non c'è alcuna opposizione preconcetta ai progetti di valorizzazione». Contrario Mauro Pili, deputato del Pdl.
- A Verona la 44° edizione del Vinitaly
Presenti più di 70 aziende sarde
Al salone internazionale del vino più importante del mondo, la Sardegna avrà uno stand di 1500 metri quadri. In programma degustazioni in abbinamento ai prodotti agro-alimentari locali e una sfilata dello stilista Paolo Modolo.
- In città la Final Eight di pallamano
Verde Vita favorita insieme a Salerno
Stamattina a Palazzo Ducale è stata presentata la manifestazione che assegna la coppa Italia. Ganau: «Appuntamento importante che dà a Sassari la ribalta nazionale». La finale di domenica sarà trasmessa in diretta tv.
- È accusato di essere uno stalker
Sassarese ammonito dal questore
Ammonimento orale per un uomo di Sassari accusato di essere l'autore di minacce reiterate nei confronti dell'ex moglie.
- Grande successo di "Stintino Contest"
tra aquiloni, vele e campioni sportivi
Nonostante la delusione della prima giornata, che non è decollata a causa della mancanza di vento, l'evento sportivo ha avuto un grande successo (FOTO).
- È morto a Roma Santi Licheri,
il giudice più famoso della televisione
Il magistrato sardo è scomparso all'età di 92 anni. Si era laureato in giurisprudenza nell'università di Sassari. Il suo volto è rimasto impresso nel grande pubblico durante tutte le edizioni del tribunale televisivo Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa.
- Ha forzato un'auto per dormirci
Arrestato dalla Polizia
Arrestato per furto aggravato un sassarese che aveva forzato delle auto nella notte del 4.
- Schirru: no alla chiamata diretta, meglio estrarre gli scrutatori
Roberto Schirru chiede al sindaco, alla Commissione elettorale e al Consiglio di cambiare marcia: "Con il sistema attuale lavora solo chi conosce qualcuno. Torniamo all'estrazione".
Tra le richieste, anche l'applicazione delle quote rosa per dare pari opportunità a uomini e donne.
- Sequestrati a Santa Teresa
undici grammi di oppio
La notte del Lunedì dell'Angelo la Guardia di Finanza della tenenza di Santa Teresa ha sequestrato oppio a tre ragazzi all'uscita da una discoteca.
- I ricordini dei cani nelle aiuole
tra sacchetti e regolamenti dimenticati
Una cattiva abitudine molto diffusa: portare a passeggio il proprio cane e lasciare la sua cacca per strada e soprattutto sulle aiuole della città, già trascurate. Un gesto anche a rischio sanzione: si può infatti pagare fino a 150 euro.