- La geografia del voto nelle varie città:
il "fattore G" decisivo per la Giudici
Ad Alghero e Sorso il centrodestra stravince, portando migliaia di voti al candidato alla presidenza Mariano Mameli. Il successo di Alessandra Giudici dunque è stato deciso soprattutto a Sassari, grazie alla larga maggioranza conquistata tra gli elettori della città.
- Sardegna Rally Race, il dramma
Muore un francese per un infarto
Un motociclista francese di 62 anni è morto durante l'ultima tappa della gara. Prima il malore e poi l'infarto, secondo la ricostruzione degli organizzatori. Il cordoglio da parte dello staff.
- Elezioni Sassari/ Piccoli partiti
Quando Golia distrugge Davide
A parte l'ottimo risultato dell'Irs di Gavino Sale (6,49%), Lega Nord Sardegna, Malu Entu e PCdl si devono accontentare delle briciole. In totale i tre schieramenti hanno ottenuto alla Provincia l'1,60 % delle preferenze espresse.
- Elezioni Sassari/ Alessandra Giudici
«Ha vinto la buona amministrazione»
Rieletta al primo turno Alessandra Giudici si conferma presidente della Provincia di Sassari. Dedica la sua vittoria ai cassintegrati della Vinyls.
- Elezioni Sassari / I nomi degli eletti
Ecco il nuovo consiglio comunale
Dopo i risultati delle elezioni, ecco i nomi che compongono il nuovo consiglio comunale. Alla maggioranza di centrosinistra, guidata da Gianfranco Ganau, vanno 26 seggi. All'opposizione di centrodestra-sardista i restanti 14 seggi. Il gruppo più numeroso è quello del Pd (13 consiglieri).
- Elezioni Sassari/ Il terzo uomo
Il voto di rottura per A Manca
Il commento di Cristiano Sabino: «Il risultato è di una forte rottura storica, il nostro candidato è un prigioniero politico, a cui è stato tolto il diritto di voto». Bellomonte con 931 voti non riesce ad entrare nel consiglio comunale.
- Elezioni Sassari/ I nomi degli eletti
Ecco il nuovo consiglio provinciale
Nel centrosinistra il Partito democratico schiera una squadra di ben otto consiglieri, l’Upc di Enrico Piras quattro, l’Idv si ferma a tre. La lista "Sinistra Unita" riesce a portare due consiglieri a Palazzo Sciuti, mentre nel Pdci passa Giommaria Deriu.