- Anche il carcere di Cala Reale
tra i beni dismessi dallo Stato
L'ex carcere di Cala Reale, nell'isola dell'Asinara, ha davvero tante vite. Da luogo di detenzione a teatro della protesta degli operai Vinyls, ora è nell'elenco dei beni dismessi dallo Stato. O sarà valorizzato o messo in vendita. Secondo l'Agenzia del demanio vale un milione e mezzo .
- Le stranezze della città su Facebook:
Valanga di fan per "Roba da sassaresi"
Nel popolo di Facebook sta avendo grande successo un gruppo che ripercorre i punti deboli della città: le tradizioni, le stranezze, e anche le cose più incomprensibili, come i luoghi simbolo di Sassari, ma anche la ciogga minudda e la mirinzana in forru.
- Stintino adotta il suo primo Puc
Contraria la minoranza comunale
IL Consiglio comunale ha votato ieri dopo tre ore di assemblea il primo Puc del paese. Ora si attende il vaglio della Regione. Contraria la minoranza che dice che con questo piano urbanistico aumenterà la cementificazione.
- Personale dimezzato per le trasfusioni
I talassemici sassaresi in allarme
Francesco Zolo, presidente dell’Associazione dei Talassemici Sardi, manifesta tutta la sua preoccupazione sul futuro del centro trasfusionale di Sassari con una lettera aperta indirizzata al commissario della Asl Paolo Manca.
- Dipendenti della sanità in piazza
contro la manovra finanziaria
Domani sarà consegnato al Prefetto il testo della petizione per scongiurare il blocco delle retribuzioni del settore pubblico. La F.s.i. sollecita Asl e Azienda mista ad accelerare la contrattazione decentrata.
- Dinamo shock!!! Società in vendita
La serie A ritorna un miraggio
L'incontro con il Banco di Sardegna si è concluso con l'ennesimo rinvio. La squadra verrà iscritta al campionato poi via libera ad eventuali acquirenti
- Sei mesi per una visita oculistica
I tempi di attesa della sanità pubblica
Chi ha bisogno di una visita oculistica a Sassari deve aspettare fino a dicembre 2010. Sei mesi. Almeno chi si rivolge alla sanità pubblica tramite i canali a portata di tutti: telefono e centro di prenotazione unico. Provato per voi, impegnativa alla mano.
- "Visioni solidali", otto documentari
per riflettere su ambiente e diritti
Otto associazioni insieme per offrire al pubblico sassarese occasioni di svago senza dimenticare l'impegno sociale. L'ingresso alle proiezioni è gratuito.
- Stare insieme con la musica
Via al laboratorio a Rizzeddu
Dal 30 giugno ogni mercoledì pomeriggio e sabato gli utenti del Dipartimento di salute mentale parteciperanno a un laboratorio musicale tutto dedicato a loro.
- Stintino invaso dai turisti
per la sagra del tonno
Gustosi piatti a base di tonno e buon vino. Con la dodicesima edizione della sagra del tonno stintinese si apre ufficialmente la stagione turistica del paese.