- Sequestrata e violentata tutta la notte
Arrestati tre operai
La Polizia, avvertita da un'amica della ragazza, ha rintracciato i responsabili grazie al racconto della vittima. Sono accusati di sequestro di persona, rapina e violenza aggravata.
- Libri, che passione: Sardegna sopra la media nazionale per numero di lettori
Leggono di più le donne degli uomini, e i laureati rispetto a chi non ha un titolo di studio. Si legge molto meno al Sud: solo il 32,4 per cento delle persone interpellate ha letto un libro nei 12 mesi precedenti l'intervista.
- "Figulinas", quando le tradizioni
fanno il giro del mondo
Il gruppo di Sandro Chessa si prepara per una nuova stagione ricca di impegni in Sardegna e non solo. A luglio anche il presidente della Slovacchia potrà applaudire "Su ballu tundu fiolinesu".
- Il castello c'è ma non si vede
Richiusa piazza Cavallino
Non si può più sbirciare negli scavi del castello in piazza Cavallino De Honestis. Da poco più di una settimana è stato richiuso con semplici piastrelle antiestetiche. Ma cosa c'è sotto? Risponde Daniela Rovina della Soprintendenza per i beni archeologici.
- Elezioni Sassari/Il caso delle matite
Satta «Farò denuncia contro ignoti»
Sotto accusa le matite fornite dal Ministero che non consentirebbero di tracciare segni indelebili. Ma soprattutto, Dario Satta, candidato di Sinistra Unita, primo dei non eletti, se la prende con l'impreparazione di presidenti di seggio e scrutatori.
- Festa dell'Arma, i preparativi
La cerimonia in piazza d'Italia
Alle 19 la cerimonia ufficiale per il 196° anniversario dell'arma dei Carabinieri. Si posizionano sedie, drappi, fiori e pure i mezzi speciali, come il gommone.
- Click&Bike, un concorso fotografico
Ancora una settimana per la scadenza
C'è tempo fino al 13 giugno per caricare nella sezione Click&Bike del sito web www.raggidisardegna.com le proprie fotografie. Il tema è la passione per la bicicletta.
- Un medico e un'ostetrica
per la zona del Goceano
Al via un progetto di integrazione tra l'ospedale di Ozieri e il territorio. Il medico sarà disponibile nella struttura una volta a settimana per appuntamento, il venerdì dalle 8 alle 14.