Archivio notizie - 10 luglio 2010

  • Acque in buona salute a San Giovanni ma resta il divieto di balneazione
    Secondo le analisi effettuate dall'Arpas, le acque di Alghero godono di buona salute. Anche nel tratto di San Giovanni dove si immettono le acque bianche. Per la spiaggia resta però il divieto di balneazione, in passato è capitato che nelle acque ci fossero reflui fognari a causa di inflitrazioni per alcuni allacci abusivi.
  • Cappellacci interrogato in settimana «Ho fiducia nella magistratura»
    Dopo l'arresto del "faccendiere" Flavio Carboni, la prossima settimana i magistrati della Procura di Roma sentiranno il Presidente della Regione Ugo Cappellacci, il Direttore generale dell’Arpas, Ignazio Farris e l’Assessore regionale dell’urbanistica, Gabriele Asunis.
  • Partecipa anche un arciere sardo ai Mondiali di tiro da campagna
    Si terranno in Ungheria, a Visegrad, dall'11 al 19 luglio, ai campionati mondiali di tiro da campagna. E ci sarà anche un arciere sardo Marco Andrea Spano, atleta della torre Rossa Trinità. Parteciperà nella classe arco nudo, categoria juniores.
  • Perseguitava l'ex moglie da mesi Un 39enne in carcere per stalking
    Tutto è iniziato qualche settimana fa, quando la donna, esasperata, si è presentata alle forze dell'ordine raccontando una storia da incubo, fatta di maltrattamenti, minacce di morte e pedinamenti continui.
  • Perde il controllo della moto Trascinato sull'asfalto rovente
    È successo in tarda mattinata, attorno alle 13.30 sulla strada camionale di Florinas. Salvatore Spissu, di 28 anni, ha perso il controllo della sua moto ed è stato trascinato per quasi 200 metri sull'asfalto rovente. Il ragazzo ha escoriazioni in tutto il corpo.
  • La polizia arresta due ladri di finestre
    Due giovani sassaresi di 25 e 21 anni dovranno rispondere di concorso in furto aggravato per aver rubato degli infissi da una casa. Il fatto è avvenuto poco prima della mezzanotte di giovedì.
  • Il parco di Porto Conte apre ai turisti
    Il Parco regionale di Porto Conte apre ai turisti. Ogni giorno dal lunedì alla domenica sarà possibile effettuare una visita guidata alla prestigiosa sede dell’area protetta regionale ospitata nella storica colonia penale di Tramariglio.
  • Maltrattamenti su anziani in ospizio I Carabinieri chiudono "Villa celeste"
    Le accuse per la responsabile sono di sequestro di persona e di maltrattamenti continuati e aggravati. L'indagine dei carabinieri è partita dalle denuncia di un'assistente geriatrica che era stata licenziata. Da lì gli interrogatori che hanno confermato le condizioni umilianti in cui vivevano gli ospiti.
  • Pineta Mugoni, quando il bel mare non costa un occhio della testa
    La spiaggia, lungo la costa del parco di Porto Conte, coniuga estetica e prezzi accessibili. Ma ci sono pochi cestini per i rifiuti.