Archivio notizie - 29 marzo 2013
- Alghero e Bucarest più vicine
con il collegamento aereo Wizzair
È stato presentato nei giorni scorsi, nei locali dell’aeroporto "Riviera del Corallo", il nuovo volo di linea che prenderà il via il prossimo 19 maggio. Il collegamento avrà una frequenza bisettimanale (mercoledì e domenica)
- Stintino, bonsai in piazza
per dichiarare guerra all'Aids
A partire dalle ore 16.30, i volontari della Pro loco organizzeranno uno stand in largo Cala d’Oliva, la piazzetta di fronte alla chiesa parrocchiale. Si potrà contribuire acquistando un bonsai
- Tentato furto all'Ufficio Tributi
Arrestato un terzo complice
L'uomo ora si trova in custodia cautelare in carcere ed è stato individuato grazie alle indagini compiute dai carabinieri in queste ultime settimane.
- Brucia un negozio e si dà alla fuga
Insegnante arrestata a Ploaghe
La donna è stata bloccata a bordo della sua auto dai carabinieri mentre tentava di allontanarsi a forte velocità dopo aver incrociato le forze dell'ordine. All'interno dell'auto sono stati trovati un piede di porco e un bidone di benzina.
- "Lavoriamo per abbattere le attese"
L'Aou risponde a SassariNotizie
Dopo la denuncia di un lettore pubblicata sul nostro quotidiano online, ladirezione aziendale dell'ente si scusa per il disagio e assicura l'impegno per ridurre attese estenuanti.
- Il PalaSerradimigni si tinge di blu
per la lotta contro la fibrosi cistica
Durante la gara di domani alcuni volontari offriranno il gadget della campagna, il pallone Molten, arricchito di un valore aggiunto: la solidarietà. Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato al finanziamento del progetto “Sport e Fibrosi Cistica”.
- Laurea honoris causa a Paolo Fresu
La Bicocca premia il musicista sardo
"Fresu - si legge nelle motivazioni - ha dimostrato la potenza comunicativa della musica, in quanto forma simbolica, coniugando in un rapporto originale e fecondo il jazz e la cultura folklorica sarda".
- Apertura di Auchan a Pasquetta,
I lavoratori hanno deciso: sciopero
Lo sciopero si farà. Lunedì prossimo i dipendenti della galleria commerciale Auchan incroceranno le braccia per protestare contro la decisione dei vertici dell'azienda di aprire anche nel giorno di Pasquetta.
- Venerdì Santo: stasera ad Alghero
il suggestivo rito del "Desclavament"
La Cattedrale di Santa Maria è il centro delle celebrazioni. Qui alle 20,30 si svolge la cerimonia del Discendimento (Desclavament) con i quattro Baroni incaricati a togliere i chiodi e liberare dalla croce il Sant Cristus.
- Equitalia, aumentano gli interessi
Confartigianato: "Effetti devastanti"
Luca Murgianu, presidente di Confartigianato Sardegna: “E’ necessario fermare questo aumento incomprensibile, che potrebbe avere effetti ancora più devastanti verso un settore ormai in ginocchio".
- Digitalizzazione delle imprese,
la Sardegna muove i primi passi
La digitalizzazione in questi anni ha profondamente cambiato i processi produttivi tanto da essere universalmente riconosciuta come un potente fattore propulsivo di sviluppo economico. Ma a che punto siamo nell'isola?
- Ad Alghero "drum 'n' bass"
con l'esibizione di Maurs
La domenica di Pasqua, inserito nella terza edizione di "Weekend (we can) dance à l'Alguer", è in programma una serata al Poco Loco con ospite speciale il talentuoso dj/produttore di Cagliari
- Tutti i trucchi del make up
saranno svelati sabato in piazza Fiume
Una giornata diversa, all'insegna del fashion e una bella occasione per gli amanti del make up di vedere all'opera una truccatrice nata ad Alghero eformatasi nella scuola di maquillage di Chanel e Lancôme.
- Stalking e reati contro il patrimonio
La Questura espelle un immigrato
L'ufficio Immigrazione della Questura di Sassari ha espulso un cittadino senegalese dal territorio nazionale. I motivi del provvedimento sono legati al suo passato burrascoso e penalmente rilevante.
- Il pericolo corre sulla statale 131
Da Codrongianos appello all'Anas
Negli ultimi cinque anni, nel tratto di strada che precede il bivio per il paese sono stati 32 gli incidenti, 20 i feriti, due i morti. Il sindaco Betza. "Stanco di aaspettare una risposta. Bisogna intervenire al più presto"
- Politica: cala il consenso di Ganau
Lo rivela un'indagine statistica
Secondo un'indagine dell'istituto di ricerca Datamonitor, riguardante l'indice di gradimento dei sindaci dei capoluoghi di Provincia italiani, il primo cittadino sassarese ha perso l'1,4% dei consensi rispetto al primo semestre 2012, passando così dal 62,4% al 61%.