Archivio notizie - 4 marzo 2013
- “Pulita, ti vogliamo pulita”, domani
a Porto Torres riunione preliminare
Sono invitati a partecipare alla riunione di domani referenti scolastici, dirigenti scolastici, associazioni culturali e sportive, rappresentanti delle attività di commercio e delle principali catene di supermercati presenti in città.
- Campus (Pd) si sospende dal partito:
«Dobbiamo cambiare davvero»
Il consigliere comunale Simone Campus ha comunicato a Ganau e Lorenzoni che si è autosospeso dal Pd. Alla base della decisione ci sarebbe la scelta del Pd di candidare Antonello Cabras alla presidenza della Fondazione Banco di Sardegna.
- Omicidio Serra, il pm chiede
l'ergastolo per Alessandro Calvia
Questa mattina il pubblico ministero ha chiesto la condanna all'ergastolo per l'unico imputato nell'omicidio dell'insegnate di Alghero. Venerdì prossimo sarà la volta dell'arringa degli avvocati difensori.
- Alghero, scappa dai domiciliari
e ruba al market: in manette
Sorpreso dai carabinieri della Compagnia della città catalana è stato arresto per furto aggravato ed evasione.
- Picchiano le mogli, arrestati
due uomini di Ossi e Sennori
Ora sono stati arrestati dai carabinieri di Sassari per maltrattamenti in famiglia.
- Rimpasto ai vertici della Cgil
Luigi Canalis nuovo segretario Flc
Il suo nuovo ruolo all'interno del sindacato è stato annunciato stamattina durante una conferenza stampa. Chiaro e diretto, Canalis ha immediatamente inquadrato il da farsi su uno dei temi più "caldi" per tanti lavoratori e non solo: la scuola.
- "The master": il maestro, l'allievo
e il controllo totale delle pulsioni
Discusso e complesso, il nuovo film di Paul Thomas Anderson è il racconto di un rapporto a due. Quello tra un "padre" e un "figlio". Figure sole, attanagliate da un male di vivere che si traduce in una ricerca spasmodica del possesso.
- Cambio di sesso, solidarietà su fb:
«Benvenuta tra le donne»
L'articolo sul primo cambio di sesso, effettuato nei giorni scorsi a Sassari, ha avuto un grande riscontro su facebook. Nello spazio dedicato ai commenti, gli utenti hanno dato la propria solidarietà alla protagonista della vicenda.
- Giovane arrestato dai carabinieri
sabato sera per spaccio di droga
Perquisito, è stato trovato in possesso con 50 dosi di eroina e 500 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, tutto il materiale utile per confezionarle e 800 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio.
- Carriere universitarie senza futuro
"Crollano le borse, crescono le tasse"
Domani mattina nell'aula Eleonora D'Arborea dell'università di Sassari, verranno presentati i dati non certo confortanti della terza indagine annuale Adi
- Ploaghe, per una nota disciplinare
tre ragazzi distruggono il registro
Si sono intrufolati nella notte nella scuola Media dopo aver rotto il vetro di una finestra. Fatti a pezzi e gettati nel cortile anche gli altri registri dell'istituto. I genitori dovranno ripagare i danni.
- Il mobbing, tra passato e presente
Studiose a confronto all'Università
"Il vecchio e il nuovo del mobbing: aspetti psicologici, psicopatologici e medico legali" è il titolo dell'incontro organizzato dalla professoressa Eugenia Tognotti, delegata rettorale per le Pari opportunità, politiche e studi di genere.
- Volpina col collare rosa ma senza chip
cerca i suoi padroni, chi l'aiuta?
E' stata trovata il 7 febbraio in via Venezia a Sassari. E' docile ma spesso è triste, probabilmente pensa ai suoi padroni.
- Il Comune di Porto Torres
incontra il nuovo direttivo Avis
Il sindaco Beniamino Scarpa e l’assessore alle Politiche sociosanitarie, Piera Casula, hanno incontrato nella sala conferenze del Palazzo del Marchese il nuovo direttivo della sezione Avis di Porto Torres.
- Uno scritto per una donna
La proposta per l'8 marzo
“Scrivile” vuole essere l’occasione per un pensiero, un saluto, un ringraziamento per una donna già nota, per una donna tra le tante che non sa ancora di essere speciale, per un affetto che non c’è più, per la persona alla quale ogni singolo cittadino desidera dedicare questo giorno.
- Una colomba pasquale in omaggio
per i donatori dell'Avis comunale
Si ricorda che il centro raccolta Avis di via Pavese 1 è aperto tutti i giorni feriali dalle 8,00 alle 12,00.
- Dieci anni di interventi e burocrazia
Poi il cambio di sesso:
«Finalmente mi sento libera»
Una ragazza di Sennori ha raccontato a SassariNotizie il lungo percorso medico e psicologico necessario per fare il cambio di sesso. Dieci anni di pratiche e operazioni che hanno regalato a Clelia la possibilità di sentirsi finalmente se stessa.
- Cambio di sesso, eseguito a Sassari
il primo storico intervento
Un giovane chirurgo ha portato a termine un intervento storico per la sanità locale: il primo cambio di sesso. L'operazione è durata quattro ore e ha avuto esito positivo. Adesso Sassari può diventare un centro di eccellenza.