- Contratto d'Area, sbloccati i fondi:
9,5 milioni per la metropolitana
Dopo anni di richieste mai esaudite, Alessandra Giudici ha ottenuto un'importante vittoria. Nei giorni scorsi il presidente della Provincia è tornata dal suo viaggio a Roma con 9,5 milioni di euro da investire per l'Area di Crisi.
- Banco di Sardegna, Antonello Arru
nominato presidente fino al 2015
Antonello Arru, l'ex presidente della Fondazione Banco di Sardegna, è stato nominato nuovo presidente del cda dell'istituto di credito sardo. Arru rimarrà in carica per tre anni, fino al 2015.
- Quirinale, c'è anche Gianpaolo Diana
nell'esercito dei dissidenti del Pd
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale contrario all'elezione di Franco Marini. "Non potevo fare diversamente. Serve una scelta coraggiosa, meno preoccupata di equilibrismi che non verrebbero capiti dalla nostra gente".
- Allagamento all'ospedale Marino
La Asl: «Emergenza chiusa in 2 ore»
"Tutte le attività si sono svolte alla presenza dei vigili del fuoco e del Referente aziendale del Servizio Prevenzione e Protezione senza allarmismo alcuno e con grande disponibilità e spirito di collaborazione da parte di tutti i presenti".
- Benetutti celebra i suoi vini migliori
con "Arvisionende in chintina"
Una giornata dedicata al bere tra scientificità e piacere di stare in compagnia tra le cantine del paese del Goceano. Per la Confraternita dell'arvisionadu che ha organizzato l'evento è un passo in avanti nella valorizzazione delle produzioni locali.
- Dopo 22 risultati utili consecutivi
la Torres prepara il rush finale
In vista delle ultime tre partite del campionato che potrebbero regalare alla squadra la promozione in C2, SassariNotizie ha intervistato il preparatore atletico, William Sciacca, per capire lo stato di forma dei giocatori.
- Trasportavano venti pecore rubate
Arrestati dai carabinieri sulla 131
L'accusa è furto aggravato di bestiame in concorso. I tre, due pregiudicati e un incensurato, hanno patteggiato questa mattina un anno di reclusione.
- Spacciava dalla finestra di casa
Arrestata una pregiudicata sassarese
G.G., 45 anni, è stata sorpresa dai carabinieri del Nucleo Operativo all’interno della sua abitazione nel centro storico, mentre cedeva alcune dosi di cocaina. In suo possesso anche 1200 euro in banconote
- I lavoratori E.On il 24 dal Papa
Alitalia predispone due aerei
Questa volta non ci sarà nessun intoppo: perché i 44 operai di E.On, i rappresentanti sindacali, l'arcivescovo Paolo Atzei e i sacerdoti possano partire il 24 aprile e incontrare finalmente il Papa, l'Alitalia metterà a disposizione due aerei belli capienti.
- Al Moderno mamme al cinema
per le ultime 12 ore di Gesù: "Su Re"
Domani mattina verrà proiettato il film di Giovanni Columbu che racconta la Passione di Cristo nel mondo suggestivo e ruvido tipico della Sardegna con attori non professionisti che si esprimono rigorosamente in dialetto.
- Cassonetto brucia in piazza Mazzotti
Danneggiate anche due automobili
Questa mattina, intorno alle 11, un cassonetto ha preso fuoco in piazza Mazzotti. Le fiamme hanno coinvolto anche le due auto parcheggiate nelle vicinanze. In breve sono arrivati sul posto i Vigili del fuoco e i padron delle macchine.
- Circoscrizione 1: «No al campus
universitario, la città non è pronta»
In una nota sottolineano come la decisione dell'Ersu andasse fatta attraverso un confronto tra le parti sociali e amministrative della città.
- Attività a sostegno dei disabili, venerdì
a Porto Torres giornata d'informazione
Si terrà il 19 aprile nella sede dei Servizi sociali “Insieme per la promozione”, appuntamento durante il quale le associazioni sportive, ricreative e le cooperative sociali potranno illustrare le attività a sostegno dei portatori di handicap.
- Cassintegrati Aicop bloccano Bricoman
«5 mesi senza soldi, ora basta»
Da stamattina poco meno di un centinaio di lavoratori Aicop blocca il parcheggio del negozio "Bricoman", tra Predda Niedda e la 131 e lentamente si sposta verso la strada, con la minaccia di compiere una manifestazione eclatante.
- L'incrocio che porta al San Nicola
è privo della segnaletica
Un lettore di SassariNotizie ci ha segnalato l'assenza della segnaletica orizzontale e verticale nell'incrocio che porta all'ingresso della casa di riposo San Nicola.
- Amichevole tra la Torres femminile
e i soldati della Brigata Sassari
La partita si svolgerà giovedì al campo in erba sintetica di Carbonazzi, con il calcio d'inizio previsto per le ore 14.30, con ingresso gratuito.
- Il Decameron di Boccaccio in scena
venerdì e sabato al Canopoleno
Il laboratorio, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sassari, ha coinvolto decine di studenti e conclude il suo percorso dedicato all’opera di Boccaccio in occasione del settimo centenario della sua nascita.
- Abusi sui minori, venerdì un incontro
organizzato dal Soroptimist
Nella sala Angioy del palazzo della Provincia, presentazione del volume “Infanzie tradite – accogliere, ascoltare e tutelare i bambini abusati e maltrattati”, una guida informativa realizzata dal Gruppo di lavoro sui maltrattamenti e gli abusi sui minori della Asl di Sassari.
- La Torres incontra i propri tifosi
nel parco divertimenti del Matherland
Venerdì 19 Aprile, a partire dalle ore 16, nel parco divertimenti Matherland in Piazzale Segni, si svolgerà la Festa Rossoblù: una serata interamente dedicata alla Torres e ai suoi tifosi.