- La Dinamo vince a mani basse
Per Caserta una domenica nera
Dopo la Torres, fresca vincitrice del campionato di serie D a spese della quotatissima formazione campana, la Dinamo si sbarazza della Juve con un comodo 87-74. Sugli scudi Travis Diener e Gordon
- Logulentu, si ribalta il trattore,
salvo per miracolo giovane agricoltore
l giovane, L. S., sassarese di 25 anni, è stato soccorso da Vigili del fuoco, che l'hanno liberato, e 118, che l'ha portato subito al Pronto Soccorso di Sassari dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
- La Key Estate crolla a Salerno
La Jomi vince a mani basse: 35-27
Irriconoscibili, le ragazze di Carlo Baroffio sono apparse lente e abuliche, quasi intimorite del clima caldo del palazzetto campano dove si è giocata la prima sfida. Ora tutto si gioca nella gara 2 in programma sabato prossimo al Palasantoru
- La Torres si riprende la storia
La Seconda divisione è realtà
Nel deserto dello stadio di Nola si è compiuta l'ultima fatica: pirotecnico 4-4 contro il Real Hyria e tanti saluti alla serie D. La Casertana sconfitta del derby campano con Torre Neapolis si è arresa. Doppiette di Meloni e Nuvoli
- Olimpiadi delle Scienza, di Alghero
gli studenti migliori della Sardegna
Gli alunni dell’IIS Roth di Alghero, Francesca Ruiu, Federica Palomba e Riccardo Paolino, hanno conquistato il 1°, 2° e 3° posto nella selezione regionale. I primi due rappresenteranno la Sardegna nella fase nazionale che si terrà il 4 maggio
- L'Anmic Dinamo perde per un canestro
la finale della Vergauwen Cup
La squadra sassarese disputa una gara orgogliosa, in rimonta dal 10' in poi, ma cede 66-69 e vede sfumare il sogno della conquista di un trofeo che mancava nella bacheca.
- "Hanno arrestato a Dario Fo"
Lunedì la presentazione del libro
Interverranno, oltre gli autori Pier Luigi Cherchi e Francesca Vargiu, anche Pier Paolo Conconi, regista de La Botte e Cilindro, e Fulvio Dettori, testimone diretto dell'arresto di Dario Fo. Parteciperà, inoltre, Stefano Landolfi, attore teatrale partenopeo che leggerà alcuni passi del librio e testi di De Andrè, Guccini e Venditti.
- Degrado e abbandono in via Nizza
Lo sfogo e la denuncia di un cittadino
Non è la prima volta che SassariNotizie si occupa del degrado di via Nizza. Già un anno e mezzo fa circa avevamo riportato alcune foto e la testimonianza di 70 lettori che abitano in quella zona e che scrissero anche al sindaco.
- L'Anmic Dinamo batte il Getafe
e vola in finale della Vergauwen Cup
Arghittu e compagni battono i quotatissimi spagnoli per 70-60 e conquistano la finale dove affronteranno l'altra squadra italiana, l'Unipol Briantea84 Cantù, che ha superato i tedeschi del Oettinger Thuringen per 64-61.
- Il Palazzo dello Sport di Porto Torres
sarà intitolato ad Alberto Mura
Lo ha deciso la Giunta comunale, che ha approvato una delibera per dedicare ufficialmente la struttura all'indimenticato uomo di sport e delle istituzioni.
- Dal Passato al Futuro, in centro
centinaia di curiosi tra gli espositori
Centinaia di persone si sono fermate davanti agli stand allestiti in piazza Azuni, Tola, Nazarino Sauro, largo Ittiri, Santa Caterina, largo Pazzola e largo Casalabria. La manifestazione animerà il centro anche oggi, fino alle 20.
- Crossfire Hurricane, i Rolling Stones
al Moderno con il docu-concerto
Grazie alla collaborazione tra la gestione del cinema e Microcinema, il documentario-concerto “Crossfire Hurricane” di Brett Morgen, sarà anche a Sassari solo il 29 e il 30 aprile.
- Ciriaco Carru confermato
rappresentante di Ateneo all'Ersu
Martedì 23 aprile si sono tenute le votazioni per l'elezione di un docente nel cda dell'Ente regionale per il diritto allo studio universitario: a larga maggioranza, è stato riconfermato il professor Ciriaco Carru, con 198 preferenze su 204 votanti.
- Porto Torres, Ufficio Giudice di Pace:
Sì al mantenimento del servizio
La Giunta comunale ha approvato la delibera con cui si manifesta la volontà del Comune di mantenere la sede del Giudice di pace a Porto Torres. L’ufficio era stato soppresso con decreto legislativo numero 156 del 2012.