- Regionali, disoccupazione al 29%
Cisl: «Lavoro sia priorità del dibattito»
Il segretario generale della Cisl sarda, Oriana Putzolu ha ricordato come la disoccupazione in Sardegna abbia raggiunto "il massimo storico" e chiede che il tema del lavoro sia al centro della campagna elettorale.
- San Donato, nasce una scuola calcio
per tutti i bambini del centro storico
Sarà uno spazio dove i bambini e le bambine del quartiere, ma anche i ragazzi e le ragazze del rione, potranno ritrovarsi insieme per praticare una delle discipline più amate e seguite dai giovani: il calcio.
- L'assonautica del Nord Sardegna
approda al salone di Dusseldorf
Iniziato lo scorso 18 gennaio, il salone si chiuderà il 26. Hanno aderito alla missione tutti i consorzi della Sardegna settentrionale: da Alghero, a Stintino, passando per Porto Torres, Porto Cervo, Porto Rotondo, Palau, più la rete di 18 imprese della Navigo Sardegna.
- Lavatrici e materassi per alluvionati
Stamane la donazione della BMW
Questa mattina un camion carico di beni di prima necessità tra cui stufe, lavatrici e materassi è stato consegnato al Comune di Olbia. Il materiale, frutto della donazione della BMW Autoprestige, verrà distribuito agli alluvionati.
- Auto bruciate e discariche a cielo aperto
Via Sorso è vittima del degrado
Sempre più lettori si lamentano del degrado tra via Sorso e via Buccari. Carcasse di auto carbonizzate, elettrodomestici abbandonati e un manto stradale sconnesso rappresentano i problemi principali del quartiere.
- S.Teodoro, completamento del porto
Stanziati 26 milioni di euro
La Regione ha programmato il completamento del porto turistico di San Teodoro. L'infrastruttura sarà realizzata con la collaborazione tra pubblico e privato.
- Mercoledì acqua a singhiozzo
in città e nell'hinterland
Dalle 7 alle 15 l'Enas fermerà l'acquedotto che approvvigiona i potabilizzatori di Truncu Reale e Castelsardo. Proseguono le chiusure anticipate dei serbatoi di Luna e Sole, Carbonazzi, Monte alto, Cappuccini, centro alto, Tingari e Gioscari.
- Un gol per tempo e tante occasioni
Il Latte Dolce liquida il Portotorres
Al comunale di via Leoncavallo gli uomini di mister Scotto conquistano la seconda vittoria di fila grazie alle reti di Ruggiu al 35' e Delizos al
- Riqualificazione edilizia pubblica
La Regione stanzia 10 milioni di euro
Le finalità del provvedimento sono l’incremento e il miglioramento della dotazione infrastrutturale dei quartieri degradati con opere di urbanizzazione primaria e secondaria e il recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica dei Comuni.
- Regione, Cappellacci ha incontrato
l'ambasciatore spagnolo Elorza Cavegt
Tra i temi affrontati con il diplomatico iberico, lo storico legame tra la Sardegna e la Spagna e la crisi socioeconomica internazionale.
- Terza vittoria consecutiva per l'Olbia
2-0 all'Astrea con super gol di Molino
Due reti e terza vittoria consecutiva che rilanciano l'Olbia in classifica e fanno soprattutto bene al morale della squadra e dei tifosi. Astrea Ko e prossima sfida con l'ultima in classifica, il Porto Torres.
- Olbia, laboratorio "Spazio Benessere"
Seminari e incontri su cibo e diete
L'Officina Creativa di Olbia presenta ”Spazio Benessere”, un ciclo di seminari, laboratori e incontri tematici.
- Olbia, corso per assistente ai bagnanti
Il 12 febbraio le prove al Geovillage
Il 12 febbraio, presso la piscina del Geovillage di Olbia si svolgeranno le prove pratiche di ammissione al prossimo corso di formazione per assistenti bagnanti FIN.
- Riqualificazione edilizia pubblica
La Regione stanzia 10 milioni di euro
Le finalità del provvedimento sono l’incremento e il miglioramento della dotazione infrastrutturale dei quartieri degradati con opere di urbanizzazione primaria e secondaria e il recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica dei Comuni.
- Il Nursing up sul pronto soccorso:
"Il disastro è colpa dei dirigenti"
Carenza di posti letto, pronto soccorso e guardie mediche con poche attrezzature sono alcuni dei punti toccati dalla nota della segreteria territoriale che ha voluto analizzare una serie di punti critici.