Cronaca

1604-2014

Pd, non è ancora tempo di pace
Sanna all'attacco di Spissu e Lai

Nicola Sanna al voto (foto: Facebook.com)
In una lunga nota al vetriolo il candidato alla carica di sindaco per il centrosinistra non fa sconti a nessuno. Augura "la pensione" a Giacomo Spissu e accusa Lai di aver avuto un atteggiamento incompatibile con la sua carica di segretario.
1504-2014

Presidi forze dell'ordine, Sanna (Pd)
contro la chiusura di alcune caserme

La deputata del Pd ha presentato, questa mattina, un’interrogazione per evitare la chiusura della compagnia dei carabinieri di Ozieri, del posto di polizia ferroviaria di Chilivani, nonché di alcune stazioni dei di Ittireddu e di Ardara
1504-2014

Il Fronte indipendentista sceglierà
il sindaco in un'assemblea pubblica

Un momento della presentazione dell'incontro pubblico (foto: Ufficio stampa Fiu)
L'incontro, che si svolgerà giovedì 17 ore 18:30 in piazza Tola servirà a stabilire chi correrà per la poltrona di Palazzo Ducale.
1504-2014

Cavalcata Sarda, in vendita i biglietti
per assistere alla sfilata del 18 maggio

Da domani, mercoledì 16 aprile, saranno in vendita i biglietti per assistere dalle tribune alla nuova edizione della Cavalcata Sarda, in programma a Sassari il prossimo 18 maggio.
1504-2014

Blue Tongue nel Comune di Sassari
Aperti i termini per gli indennizzi

I titolari di aziende di allevamenti ovi-caprini, nel territorio del Comune di Sassari, colpiti dall'epidemia scoppiata nel luglio 2013, possono presentare domanda di indennizzo per capi morti e per la perdita di reddito. Scadenza il 30 aprile 2014
1504-2014

Comunali, prove di dialogo al Centro
Lucchi incontra il Psd'Az e l'Udc

Il nuovo blocco centrista nato dall’unione dei Riformatori, della lista civica "Sassari è" e di Unidos, prova ad allargare i propri orizzonti aprendo un tavolo di confronto con i sardisti del Psd’Az e con i rappresentanti dell’Udc.
1504-2014

Nessun portoncino riusciva a fermarli
Arrestati due professionisti del furto

Silenziosi e rapidi, studiavano ogni mossa con precisione certosina. Spesso i derubati si accorgevano del furto solo dopo una settimana. Dopo oltre due mesi di indagini la squadra mobile della polizia ha arrestato due cittadini georgiani
1504-2014

Nicola Sanna cerca una mediazione
e propone la Mameli come capolista

Nella tarda serata di ieri lo staff di Nicola Sanna ha proposto ad Angela Mameli la posizione di capolista nelle prossima tornata elettorale. Una scelta politica chiara che mostra come l’agronomo sassarese stia cercando nuova compattezza all’interno del partito.
1504-2014

Afghanistan, cambio al vertice della
scuola di polizia del contingente italiano

Passaggio di consegne tra il maggiore Massimiliano Bolis e il tenente colonnello Patrizio La Spada al comando del Police Advisory Team (PAT).
1404-2014

Sbalzato dalla moto lungo la strada
tra Sorso e Sennori: muore 28enne

La vittima è un giovane di 28 anni di Porto Torres che, per cause ancora da verificare, è stato sbalzato dalla sella della sua Yamaha R1 mentre ritornava a casa percorrendo quella strada, caratterizzata da diversi tornanti.
1404-2014

Primarie, il candidato sindaco è Sanna
Non ci sarà nessun riconteggio dei voti

A due giorni dalle primarie, il Pd ha sciolto la riserva sul nome del vincitore. Nicola Sanna sarà il prossimo candidato sindaco per il centro sinistra. A stabilirlo sono stati i componenti della commissione per le primarie.
1404-2014

Aggredisce il padre col fucile da pesca
Arrestato un 29enne di Porto Torres

I carabinieri, nella tarda nottata di ieri, hanno arrestato Giovanni Andrea Concas, 29 enne disoccupato, per maltrattamenti in famiglia. Ubriaco dopo un matrimonio aveva scatentato la sua rabbia prima sui mobili di casa e poi sugli stessi genitori.
1404-2014

Fuga di gas, Medea punta il dito
contro il Comune: «Nessun controllo»

Dopo la fuga di gas avvenuta questa mattina in via Amendola, il direttore della Medea Paolo Porcu denuncia apertamente la mancanza di controllo da parte del Comune sui lavori che vengono eseguiti nelle vie di Sassari.
1404-2014

"Impresa della Legalità", mercoledì
a Palazzo di Città l'evento conclusivo

Il 16 aprile, alle 9.30, l'ultima tappa del progetto che punta a offrire opportunità ai giovani provenienti da contesti svantaggiati. Protagonisti proprio i ragazzi che hanno portato a conclusione il percorso e le 52 aziende che hanno aderito all'iniziativa.
1404-2014

Regione, Ganau ha incontrato
l'associazione degli ex parlamentari

Il presidente del Consiglio regionale ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione del coordinamento della Sardegna
dell'associazione nazionale ex parlamentari.
1404-2014

Comunali, il M5S prepara le elezioni
Beppe Grillo e Di Battista attesi in città

In vista delle prossime elezioni comunali ed europee, il Movimento Cinque Stelle annuncia due importanti appuntamenti. Il primo ospiterà Alessandro Di Battista mentre nel secondo sarà protagonista Beppe Grillo.
1404-2014

Primarie, Ganau brinda a Nicola Sanna
Ma stasera il partito fa la resa dei conti

L'ex sindaco ha riconosciuto la vittoria di Nicola Sanna. Intanto per stasera è previsto l'incontro tra la sconfitta Angela Mameli e l'ex assessore al Bilancio.
1404-2014

Salute: i neonati mangiano di notte
per ritardare la nascita dei fratelli

La ricerca condotta da David Haig dell'Università di Harvard ritiene che i benefici del ritardo delle nascite successive siano stati tali da permettere alle pressioni selettive nel tempo di essere abbastanza forti da generare una risposta evolutiva significativa.
1404-2014

Allarme per una fuga di gas in via Napoli
Al lavoro vigili del fuoco e tecnici Medea

Questa mattina, a causa di una fuga di gas, i vigili del fuoco hanno transennato l’incrocio tra via Napoli e via Alghero. La misura d’urgenza è stata applicata immediatamente a causa della vicinanza di un distributore di benzina.
1404-2014

Edilizia pubblica, a Porto Torres
nasceranno 49 nuovi alloggi

Entra nella fase operativa il progetto “Vivere sostenibile”, che prevede la costruzione di 49 alloggi di edilizia residenziale pubblica.
1304-2014

Angela Mameli chiede il riconteggio:
«Ci sono zone d'ombra nello spoglio»

Dopo una giornata d’attesa, Angela Mameli rilascia le prime dichiarazioni ufficiali in merito al risultato del ballottaggio che ieri sera  ha decretato la vittoria di Nicola Sanna. La candidata chiede il riconteggio dei voti a causa di "alcune anomalie".
1304-2014

Bono, due allevatori denunciati
per detenzione abusiva di munizioni

I carabinieri della Compagnia di Bono hanno denunciato a piede libero due allevatori di Anela e di Orune.
1304-2014

"Il futuro è il lavoro": a Sassari
il congresso dalla Feneal Uil

"Il futuro è il lavoro". Questo il titolo scelto dalla Feneal Uil di Sassari e Olbia Tempio per il XII congresso territoriale. I lavori partiranno domani, lunedì 14 aprile, dalle ore 9 presso l'hotel Carlo Felice di Sassari.
1304-2014

Capo Caccia, trovato in mare
il corpo di Edoardo Bezzi

Il corpo di Edoardo Bezzi è stato trovato questa mattina intorno alle 13.30 lungo la costa di Capo Caccia dopo due settimane di intense ricerche. Il giovane di 32 anni era scomparso il 28 marzo scorso in circostanze ancora misteriose.
1304-2014

L'arcivescovo Paolo Atzei celebra
la Pasqua dell'università di Sassari

Lunedì 14 aprile si terrà la celebrazione della Pasqua 2014, organizzata dall’università di Sassari, alla quale sono invitati a partecipare tutti gli studenti, le famiglie e il personale dell’ateneo.
1304-2014

Casa Pd, tra coltelli affilati e sorrisi

A partire da oggi il Pd dovrà scegliere se compattarsi sinceramente e unitariamente intorno al candidato prescelto oppure se mettere in atto quella sottile strategia della guerra interna di democristiana memoria.
1304-2014

Restaurate due statue custodite
nel monastero delle cappuccine

Le due statue insieme ad altre cinque, ugualmente lignee, settecentesche e di chiara derivazione spagnola, sono custodite nel monastero delle monache cappuccine di Sassari nella parte destinata alla clausura.
1204-2014

Nicola Sanna è il candidato
sindaco del centrosinistra

Sanna, agronomo di 51 anni, si è imposto sulla rivale Angela Mameli per una manciata di voti: 6463 preferenze, cioè il 50,17 per cento del totale.
1204-2014

Primarie in casa Pd, al via lo spoglio
Affluenza record, alle 22 il vincitore

A tre ore dalla chiusura dei seggi era salita del 20% rispetto al primo turno l'affluenza Alle 18 i votanti sono stati 8.014, contro i 6.683 della stessa ora di domenica scorsa.
1204-2014

Sanità, a Ittiri e Thiesi arriva
la digitalizzazione delle radiologie

Gli esami potranno essere refertati direttamente a Sassari dall'Unità operativa complessa di Radiologia territoriale.

» vai all'Archivio