Cronaca

2404-2014

Asl, progetto satellitare "Car Tracker"
Due onlus aderiscono all'iniziativa

Foto d'archivio (foto: Archivio Vigili del fuoco, per gentile concessione)
La Croce Ottagona di Ozieri e la Croce Bianca di Laerru hanno aderito al progetto "Car Tracker", il sistema di georeferenziazione già operativo sulle auto aziendali della Asl di Sassari
2404-2014

Afghanistan, i sassarini ricevono
la visita del comandante Breedlove

Il generale Scopigno illustra al generale Breedlove il Nuraghe della Brigata Sassari (foto: Brigata Sassari)
Il comandante supremo alleato in Europa si è recato in visita a Camp Arena, la base che ospita i militari del Regional Command West, gestito dalla Brigata Sassari.
2404-2014

Educazione alla cultura della legalità
La Polizia incontra le scuole

 (foto: Polizia di Stato)
Durante l’incontro sono state affrontate tematiche sulla sicurezza stradale nell’ambito del progetto europeo Icarus che prevede la sensibilizzazione sulla conoscenza delle norme che regolano la libera circolazione dei veicoli e delle persone sulla strada.
2304-2014

Università, ancora aperto il bando
per quattro master internazionali

I master di II livello sono organizzati dall'Università degli Studi di Sassari, in particolare dai Dipartimenti di Medicina veterinaria e  Architettura, Design e Urbanistica. La frequenza è gratuita per gli iscritti in Sardegna.
2304-2014

Il Comune di Stintino piange
la scomparsa di Giovanni Bosco

Era stato uno dei primissimi amministratori dell'allora neonato comune di Stintino. Assessore dal 1989 al 1994 con i sindaci Baingio Benenati prima e Giovanni Greco dopo, è morto ieri a 81 anni
2304-2014

Università, elezioni studentesche
I seggi saranno aperti il 14 maggio

Possono votare tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea e di laurea magistrale. Per l'elezione del rappresentante dei dottorandi e degli specializzandi l’elettorato attivo spetta agli studenti iscritti alle scuole di dottorato e di specializzazione.
2304-2014

Abbanoa, nuove restrizioni idriche
A secco diversi quartieri della città

L'acqua mancherà domani, giovedì 24 aprile, per consentire dei lavori all'impianto di sollevamento di viale Adua.
2304-2014

Cala il sipario sulla Vinyls:
licenziati tutti i 90 lavoratori

L'azienda ha recapitato le lettere di licenziamento, ma gli operai non si arrendono e chiedono un incontro alla giunta Pigliaru: "Il lavoro è uno nostro diritto".
2304-2014

Valledoria, marijuana nella lavatrice
In manette una coppia di fidanzati

Le ricerche delle forze dell'ordine hanno così portato alla scoperta di 100 dosi di marijuana e materiale per il confezionamento nascosti nella lavatrice insieme ai panni sporchi.  I due sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio.
2304-2014

Echinococcosi cistica, un vaccino
per contrastare la diffusione del virus

È la novità emersa negli ultimi incontri organizzati di recente a Sassari e Olbia dal Centro nazionale di referenza per l’echinococcosi-idatidosi (Cenre) dell’Izs Sardegna e che hanno consentito di fare il punto sulla situazione.
2304-2014

Il futuro dell'Unione Europea:
a Sassari un incontro rivolto ai giovani

Parlare di Europa ai giovani e alla società civile, partendo dai temi del rigore, della crescita e dell’integrazione. È l’obiettivo del “Dibattito sul futuro dell’Unione europea”, che si terrà il 29 aprile nell’Auditorium provinciale di via Monte Grappa
2304-2014

L'Aou risponde al corpo sanitario:
«Il piano formativo è adeguato»

Continua il botta e risposta tra gli infermieri e i dirigenti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria sulla formazione. L’ultima parola di questa delicata vicenda spetta al direttore dell’istituto di Anestesia e Rianimazione, il professore Luca Brazzi.
2304-2014

Un incendio distrugge il Lido di Sassari
C'è l'ombra di un atto intimidatorio

Le fiamme, con tutta probailità di origine dolosa, hanno distrutto la struttura che ospitava il ristorante e un chiosco. Sul posto, allertati da alcuni residenti sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del Comando provinciale.
2204-2014

Elezioni: Irs e Libertà di Movimento
si schierano al fianco di Nicola Sanna

Salgono così a dodici le formazioni che il 25 maggio sosterranno Nicola Sanna alle amministrative in programma nel capoluogo.
2204-2014

Psd'Az, Antonio Cardin puntualizza:
«Siamo pronti al voto anche da soli»

In una nota l'esponente del Partito sardo d'Azione spiega che se non si troverà una sintesi sui punti più importanti, allora si percorrerà una strada autonoma. Domani fissata una riunione per indicare il nome del candidato sindaco e le liste.
2204-2014

Lavori in corso Margherita di Savoia
Domani modifiche alla viabilità

Per consentire ad Abbanoa di ripristinare la copertura di un pozzetto, dalle 8 di domani, mercoledì 23 aprile, e fino alla fine dei lavori sarà chiuso al traffico corso Margherita di Savoia, tra via Macao e il collegamento tra lo stesso corso e via Coppino.
2204-2014

Bufera nell'Mpa, Pudda si dimette
e punta il dito contro Cuccureddu

Il segretario provinciale del Movimento per le autonomie, Michelangelo Pudda, annuncia le dimissioni «la gestione personalistica delle questioni di partito» da parte del segretario regionale
2204-2014

Università, sono online i risultati
del test in Medicina e Odontoiatria

Il candidato migliore ha totalizzato 80,5 punti (90 era il punteggio massimo che si poteva ottenere, 20 quello minimo per superare il test e concorrere all’assegnazione dei 10.551 posti disponibili) e ha sostenuto la prova presso l’Università di Torino.
2204-2014

Ladri svaligiano il negozio Passinpiù
Rubate decine di scarpe di marca

Al momento dell’apertura dell’attività commerciale proprietari e dipendenti si sono resi conto di essere stati vittima di un furto. Durante le vacanze pasquali i ladri hanno portato via alcune decine di paia di scarpe di marca.
2204-2014

Comunali, il centrodestra scommette
sulla dirigente scolastica Rosanna Arru

La sua candidatura infatti verrebbe proposta da indipendente di una lista civica ma su di lei sono già pronti a convergere sia Forza Italia sia l’Udc. Ora manca solo il suo sì.
2204-2014

Latte Dolce, traffico in tilt
a causa di un incidente sul viadotto

Traffico in tilt questa mattina all'ingresso della città a causa di un incidente avvenuto poco prima delle 8 nel viadotto che collega il quartiere di Latte Dolce con la zona industriale di Predda Niedda. Ferita una donna.
2204-2014

Al via i seminari universitari
"Spazi di connessione 2014"

Riprendono oggi gli incontri della seconda edizione di “Spazi di connessione 2014”, l’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'ateneo sassarese.
1904-2014

La Pasqua regala il bel tempo
Domani e lunedì sole sulla Sardegna

Secondo le previsioni meteorologiche del portale Ilmeteo.it, sull'Isola e in particolare nel nord Sardegna splenderà il sole, con temperature vicine ai venti gradi.
1904-2014

Ittiri annuncia battaglia contro la Asl
«La guardia medica non va chiusa»

L'amministrazione comunale guidata da Antonio Orani è contraria alla soppressione del servizio di guardia medica diurna. Per questo motivo dopo una serie di lettere ha convocato per mercoledì un consiglio comunale aperto a tutti.
1904-2014

Monte Rosello, la polizia cerca i ladri
Ma a finire in manette è uno spacciatore

Gli agenti della sezione Volanti sono intervenuti per un probabile furto a un supermercato, ma durante alcuni controlli hanno arrestato un 21 enne per detenzione di sostanze stupefacenti.
1904-2014

Pugni e schiaffi alla compagna
In manette giovane 26enne di Sassari

Il giovane ha scavalcato il cancello dell'abitazione della sua ragazza e dopo averla coperta di insulti l'ha colpita più volte davanti a due minori. Sul posto è intervenuta la polizia in seguito alla chiamata della vittima.
1904-2014

Rubavano fucili per rivenderli
Quattro arresti a Porto Torres

Questa mattina, dopo lunghe indagini, i carabinieri del Comando provinciale hanno arrestato quattro persone:i Mario Arca, 69 anni, Antonio Ledda, 54enne, Antonio Franco Pischedda, 41 anni, tutti e tre sassaresi, e Marian Istrate, 38 anni, cittadino romeno.
1904-2014

Scuola, approvato il nuovo calendario
Le lezioni inizieranno il 15 settembre

La Giunta regionale ha approvato la delibera sul calendario scolastico 2014/2015. La fine delle attività didattiche è fissata a 10 giugno per la scuola primaria e la secondaria di I e II grado, e al 30 giugno per le attività educative nella scuola dell'infanzia,
1904-2014

Abbanoa, Ugl proclama lo sciopero
dei dipendenti il prossimo 6 maggio

L'astensione dal lavoro arriva dopo una serie di richieste di chiarimento sui pagamenti delle mensilità arretrate e la necessità di portare avanti anche un piano di riqualificazione del personale.
1804-2014

Fondi Poic, ancora pochi giorni
per presentare le domande

Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande per accedere ai finanziamenti Poic che permettono di ottenere un prestito a tasso zero, rimborsabile in 5 anni.

» vai all'Archivio