Articoli del giorno: lunedì 12 aprile 2010

1204-2010

Porto Torres sbarca sul web:
Second Life, Facebook e Youtube

Il mondo virtuale di Second Life (foto: Dal blog www.sardignasl.com/blog/)
La realtà isolana sempre più rappresentata su "Sardigna in Second Life", un'idea di Marco Pireddu. L'obiettivo è promuovere le eccellenze del territorio e attirare turisti da tutto il mondo sfruttando la potenza di internet. Previsto anche l'ingresso sul social network più amato del momento.
1204-2010

Presentato il Progetto SPACE
un software per il controllo delle armi

Un momento dell'incontro (foto: Archivio Polizia di Stato)
L'8 aprile il questore ha incontrato armieri e associazioni venatorie per parlare del progetto SPACE. Attraverso un software saranno snellite tutte le pratiche amministrative in materia di armi.
1204-2010

E alla fine i sardisti di Giacomo Sanna
si schierano con il centrodestra

 (foto: SassariNotizie.com)
La decisione è arrivata nel fine settimana a Tramatza, durante la riunione del consiglio nazionale del partito. A Sassari la scelta solleva qualche imbarazzo a Palazzo Ducale, dove è ancora forte l'appoggio dei sardisti alla giunta Ganau.
1204-2010

Reporters in campagna: dalla terra al video per una rete delle scuole sarde

Archivio (foto: SassariNotizie.com)
L'incontro è stata l'occasione per un dibattito: può l'economia della Sardegna ripartire dai futuri agronomi? Viaggio tra i sogni degli studenti, imprenditori agricoli del domani.
1204-2010

Fiori, piante e prati nel centro storico
Piazze in verde per un fine settimana

Un momento della conferenza di presentazione (foto: Sassari.Notizie.com)
Il centro storico di Sassari si colora di verde sabato e domenica prossimi. Aiuole, prati, fiori veri con gazebo e ombrelloni. L'iniziativa è dell'associazione dei commercianti Il Castello, con il patrocinio del Comune.
1204-2010

Un infarto mentre tifava per il figlio
58enne muore in tribuna

 (foto: Archivio)
L'uomo era molto conosciuto in città, dove faceva il bancario, e nella sua cittadina di origine, Bosa. Negli anni Settanta era un brillante calciatore del Bosa Calcio.
1204-2010

La Dinamo continua a perdere
Ma ci sono segnali di ripresa

Jason Rowe in azione (foto: Legadue/Ciamillo-Castoria/Fotostudio13)
Reggio Emilia vince 83-81. Sul ferro il tiro decisivo di Kemp da tre. Salva la differenza canestri (+11 della gara d'andata). E Brindisi domenica a Scafati potrebbe festeggiare la promozione diretta.