Articoli del giorno: martedì 13 aprile 2010

1304-2010

A Valledoria maxi-rissa tra famiglie
Arrestate sei persone, denunciate due

Valledoria (foto: Pubblico Dominio)
Lunedì sera a Valledoria rissa in due tempi tra due famiglie di fratelli, coinvolte circa quindici persone. L'intervento dei carabinieri del paese ha portato all'arresto di sei persone e denunciato altre due. Nessun ferito grave.
1304-2010

Niente primarie per la Provincia,
il Pd punta di nuovo sulla Giudici

Alessandra Giudici (foto: SassariNotizie.com)
A cinque giorni dalla domenica delle primarie, il centrosinistra sceglie di non ricorrere agli elettori e appoggia il secondo mandato di Alessandra Giudici. La corrente di Renato Soru però rimane critica nei confronti della presidente uscente.
1304-2010

"La posizione dello stand non conta.
Il vero Vinitaly comincia adesso"

Un momento del Vinitaly 2010 (foto: Per gentile concessione di Piero Careddu)
Alessandro Dettori non concorda con le cantine che si sono lamentate del poco spazio a disposizione: "Chi vuole riesce a trovarti comunque". E suggerisce: "Facciamo come l'Umbria".
1304-2010

"Il Vinitaly è stato un disastro. Non so se l'anno prossimo tornerò a Verona"

Un momento del Vinitaly 2010 (foto: Per gentile concessione di Piero Careddu)
Severo giudizio di Annamaria Delitala delle cantine algheresi Antonella Ledà D'Ittiri: "Ci hanno messo in un corridoio dimenticato e ho passato il tempo a dare indicazioni sul bagno"
1304-2010

Sorso, istituito un concorso di idee
per premiare i progetti dei giovani

Panorama di Sorso (foto: Wikimedia Commons)
L'iniziativa è rivolta a gruppi giovanili e singoli. Si possono presentare progetti culturali, ludici, educativi e ambientali. Alla fine una giuria di esperti premierà i migliori lavori.
1304-2010

Aggressione razzista ad Alghero
Due fratelli pestati perché di colore

foto archivio (foto: archivio carabinieri)
Le vittime hanno 22 e 28 anni hanno la pelle scura ma la cittadinanza italiana. Sono figli di un pilota congolese e di una donna di Alghero e sono stati pestati da sei persone al rientro da una serata. Una telecamera avrebbe ripreso la scena.
1304-2010

Linea interrotta Sassari-Chilivani
Iniziano i lavori, forse

 (foto: WikipediaCommons)
Il sindaco di Muros ha dichiarato che nei prossimi giorni partiranno i lavori per ripristinare la linea ferroviaria Sassari-Chilivani, che collega il Nord Sardegna con il resto dell'isola e che dal 19 dicembre è interrotta.
1304-2010

Il vino resiste alla violenza della crisi
Bilancio del Vinitaly 2010

 (foto: SassariNotizie.com)
Nessuna medaglia ma ben 34 menzioni per le aziende sarde. Polemiche per lo stand della Regione di 1500 metri quadri che ha ospitato 77 cantine, un numero da record. Ma non tutti si lamentano.
1304-2010

Ricostruzione totale della vescica
per un uomo di 41 anni

Equipe di Urologia di Alghero. In camice arancione il direttore Angelo Tedde (foto: Andrea Bazzoni)
Un delicato intervento di ricostruzione totale della vescica è stato eseguito con successo nei giorni scorsi ad Alghero.
1304-2010

Manca l'acqua al centro storico

Da oggi 13 aprile fino al giovedì 15 potrebbe mancare l'acqua nel centro storico. Lo ha confermato l'Ente di erogazione Abbanoa. In particolare gli interventi riguardano le traverse lungo corso Vittorio Emanuele. Gli orari di interruzione del servizio sono indicativamente dalle 9 e 30 alle 12 e 30.

1304-2010

Il faro è del ministero della Difesa,
lo dice la carta del Parco dell'Asinara

Il faro di Punta Scorno (foto: SassariNotizie.com)
Dopo giorni di polemiche tra enti pubblici, interpellanze, dichiarazioni e appelli è calato di nuovo il silenzio sul faro di Punta Scorno, a nord dell'Asinara. La verità è scritta sulla mappa del Parco nazionale: l'edificio appartiene al ministero.