Articoli del giorno: sabato 17 aprile 2010

1704-2010

Messa in sardo per Giovanni Paolo II,
il papa che ha difeso le minoranze

Giovanni Paolo II (foto: Wikimedia Commons)
La Messa sarà celebrata da padre Raimondo Turtas. Organizzatori del momento di preghiera, “Sos amigos de Karol Wojtyla”, un'associazione nata per ricordare l'impegno del grande pontefice per la tutela delle minoranze linguistiche.
1704-2010

Padre e figlio arrestati dai carabinieri
a Latte Dolce per spaccio di droga

 (foto: SassariNotizie.com)
Due arresti ieri sera per spaccio di droga, nel quartiere di Latte Dolce. I due, padre e figlio, hanno precedenti penali.
1704-2010

Giornata degli anziani a Casa Serena:
una festa per chi è "giovane dentro"

 (foto: Archivio)
L’iniziativa è una tradizione che si ripete costantemente dal 1957: un modo per richiamare attenzione e riconoscenza verso coloro che vengono considerati un peso per la società. Saranno presenti tutte le autorità cittadine, dal vescovo al questore.
1704-2010

Rubano un furgoncino nella notte
Fermati da un muretto di cinta

foto archivio (foto: archivio carabinieri)
Furgoncino rubato nella notte ad Alghero. I ladri hanno però incontrato i carabinieri e la loro fuga è finita su un muretto di cinta.
1704-2010

Alla scoperta degli antichi resti
delle strade romane di Muros

Una strada romana dalle parti di Muros (foto: SassariNotizie.com)
Saranno presentati al pubblico gli antichi resti delle strade romane di Santu Leonardu e Coa de Redulas. Partenza da piazza Repubblica e pranzo al sacco.
1704-2010

Torres a Venezia per il pass scudetto
Fari puntati su Tavagnacco-Bardolino

Azione della Torres
Sabato (alle 12.30 diretta RaiSport Più) la sfida alle venete che in settimana hanno cambiato allenatore. In programma anche lo scontro diretto tra le duei dirette inseguitrici nella lotta al titolo.
1704-2010

Nuova cittadella comunale a Li Punti
Obiettivo: abbattere la burocrazia

L'interno del Punto Città 2 di Li Punti (foto: Comune di Sassari)
Gli uffici del "Punto Città 2" serviranno un bacino di 34mila residenti nei quartieri di Li Punti, San Giovanni, Ottava, Villa Gorizia, La Landrigga e Sant’Orsola. Quattro postazioni per servizi demografici.
1704-2010

Un fiore per il Telefono Azzurro

Il Telefono Azzurro sarà oggi e domani in 2200 piazze italiane per raccogliere fondi per finanziare il suo lavoro quotidiano in difesa dei bambini. Si potranno comprare le ortensie anche a Sassari e in altre piazze della Provincia.
1704-2010

Anche in città presidio per Emergency

 (foto: Emergency)
In piazza d'Italia i volontari di Emergency organizzano un presidio per informare i cittadini sull'accaduto in Afghanistan e per raccogliere firme.