Articoli del giorno: martedì 29 giugno 2010

2906-2010

Anche il carcere di Cala Reale
tra i beni dismessi dallo Stato

 (foto: SassariNotizie.com)
L'ex carcere di Cala Reale, nell'isola dell'Asinara, ha davvero tante vite. Da luogo di detenzione a teatro della protesta degli operai Vinyls, ora è nell'elenco dei beni dismessi dallo Stato. O sarà valorizzato o messo in vendita. Secondo l'Agenzia del demanio vale un milione e mezzo .
2906-2010

Le stranezze della città su Facebook:
Valanga di fan per "Roba da sassaresi"

Zimino libero (foto: Facebook.com)
Nel popolo di Facebook sta avendo grande successo un gruppo che ripercorre i punti deboli della città: le tradizioni, le stranezze, e anche le cose più incomprensibili, come i luoghi simbolo di Sassari, ma anche la ciogga minudda e la mirinzana in forru.
2906-2010

Stintino adotta il suo primo Puc
Contraria la minoranza comunale

L'ingresso del Municipio di Stintino (foto: Ufficio stampa Comune di Stintino)
IL Consiglio comunale ha votato ieri dopo tre ore di assemblea il primo Puc del paese. Ora si attende il vaglio della Regione. Contraria la minoranza che dice che con questo piano urbanistico aumenterà la cementificazione.
2906-2010

Personale dimezzato per le trasfusioni
I talassemici sassaresi in allarme

 (foto: www.tiomed.com)
Francesco Zolo, presidente dell’Associazione dei Talassemici Sardi, manifesta tutta la sua preoccupazione sul futuro del centro trasfusionale di Sassari con una lettera aperta indirizzata al commissario della Asl Paolo Manca.
2906-2010

Dipendenti della sanità in piazza
contro la manovra finanziaria

Piazza d'Italia (foto: SassariNotizie.com)
Domani sarà consegnato al Prefetto il testo della petizione per scongiurare il blocco delle retribuzioni del settore pubblico. La F.s.i. sollecita Asl e Azienda mista ad accelerare la contrattazione decentrata.
2906-2010

Dinamo shock!!! Società in vendita
La serie A ritorna un miraggio

Pinuccio Mele (foto: Legadue/Ciamillo-Castoria/Turrini)
L'incontro con il Banco di Sardegna si è concluso con l'ennesimo rinvio. La squadra verrà iscritta al campionato poi via libera ad eventuali acquirenti
2906-2010

Sei mesi per una visita oculistica
I tempi di attesa della sanità pubblica

 (foto: SassariNotizie.com)
Chi ha bisogno di una visita oculistica a Sassari deve aspettare fino a dicembre 2010. Sei mesi. Almeno chi si rivolge alla sanità pubblica tramite i canali a portata di tutti: telefono e centro di prenotazione unico. Provato per voi, impegnativa alla mano.
2906-2010

"Visioni solidali", otto documentari
per riflettere su ambiente e diritti

La conferenza stampa (foto: SassariNotizie.com)
Otto associazioni insieme per offrire al pubblico sassarese occasioni di svago senza dimenticare l'impegno sociale. L'ingresso alle proiezioni è gratuito.
2906-2010

Stare insieme con la musica
Via al laboratorio a Rizzeddu

Una chitarra acustica
Dal 30 giugno ogni mercoledì pomeriggio e sabato gli utenti del Dipartimento di salute mentale parteciperanno a un laboratorio musicale tutto dedicato a loro.
2906-2010

Stintino invaso dai turisti
per la sagra del tonno

 (foto: Ufficio stampa Comune di Stintino)
Gustosi piatti a base di tonno e buon vino. Con la dodicesima edizione della sagra del tonno stintinese si apre ufficialmente la stagione turistica del paese.