Articoli del giorno: venerdì 27 agosto 2010

2708-2010

Torres, in regalo abbonamenti junior
L'ultima trovata della Memoria Storica

Memoria storica Torresina (foto: Gruppo Memoria Storica Torresina, Facebook)
L'associazione che si occupa di salvaguardare le tradizioni della squadra ha deciso di regalare, grazie anche alla generosità di una simpatizzante, cento abbonamenti Junior.
2708-2010

Il bando per la Vinyls ancora non c'è
Forse la settimana prossima

L'ingresso della Vinyls a Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)
Agosto un po' silenzioso per i cassintegrati della Vinyls che continuano con l'occupazione dell'Isola dell'Asinara, ormai da sei mesi. Il bando internazionale sulla cessione degli impianti ancora non c'è. È stato rinviato forse alla prossima settimana. Intanto gli impianti sono fermi, condizione utile per la vendita.
2708-2010

«Incenerire i cani randagi»
La proposta di Gianfranco Bardanzellu

 (foto: Lega del cane Alghero)
La notizia è riportata dal quotidiano l'Unione Sarda. «Ma non sarebbe né una costante, né un'abitudine, piuttosto una misura eccezionale, perché l'emergenza è eccezionale».
2708-2010

Badesi, un uomo muore in mare

È morto nel primo pomeriggio Francesco Secci, 57 anni. Nuotava nelle acque di Badesi quando ha avuto un malore. L'uomo è stato notato dai bagnanti che hanno subito chiamato i soccorsi. Gli uomini del 118 sono intervenuti e hanno chiesto anche l'elisoccorso, ma è stato tutto inutile: l'uomo era già morto.
2708-2010

Quattro politici di razza per Stintino
«Deve entrare nel Parco dell'Asinara»

Mario Segni, Peppino Gargani, Francesco Mazzola e Nicola Mancino (foto: Comune di Stintino)
Ieri sulla banchina del porto si è tenuto un consiglio comunale straordinario per chiedere la modifica della legge istitutiva. Sospesa la manifestazione di protesta prevista per domani.
2708-2010

Florinas, show a due ruote e musica
Sabato l'atteso Motoincontro Ilienses

Motoincontro
L'evento proporrà le esibizioni di Emanuele Freddo e Nicola Campobasso, due tra i più apprezzati stuntman nazionali. Non mancheranno, ovviamente, concerti rock in successione.
2708-2010

Sardi svogliati e pigri? Botta e risposta
tra una milanese e un algherese

Una lettrice milanese in vacanza in Sardegna ha scritto una lettera su un quotidiano nazionale. Oggetto: nella località del Sassarese dov'è in ferie pare abbiano voglia di lavorare solo gli stranieri e in ogni famiglia c'è un assegno di disoccupazione o d'invalidità. E così un giovane algherese, letta la lettera, risponde punto per punto. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere attraverso il nostro sondaggio
2708-2010

Violento rogo in zona La Crucca
Le fiamme vicino alle case

Da un'ora circa è in corso un violento incendio in zona La Crucca e Serra di lioni. Le fiamme sono arrivate vicino alle case e ci sono stati momenti di paura per gli abitanti. Ora il rogo sembra esser stato in gran parte domato.
2708-2010

Aliga day, no ai rifiuti sulle strade
Sassari aderisce all'iniziativa regionale

Sabato 4 settembre la campagna contro l'abbandono dei rifiuti anche a Sassari. Appuntamento alle 9 in via Padre Luca a Caniga di fronte alla sede dell’ex Circoscrizione. E poi anche lungo la camionale in direzione Porto Torres.
2708-2010

Dinamo, la sera del primo incontro
tra sorrisi, chiacchiere e una pizzata

Ieri i giocatori della Dinamo si sono ritrovati nella sede di viale Porto Torres per la consegna del materiale tecnico. Volti abbronzati e immancabili sorrisi da parte di tutti. Unici assenti "giustificati" Hunter e Diener
2708-2010

I pastori sardi a Porto Rotondo
mattina di protesta in Costa Smeralda

Sono circa 1.500 gli uomini del Movimento pastori sardi arrivati a Porto Rotondo, in piena Costa Smeralda. Imponenti le forze di sicurezza schierate. Il leader, Felice Floris, dice che non andranno a villa Certosa, residenza del premier Belusconi. E a Cagliari sit-in contrapposto di Coldiretti.
2708-2010

Musica sulle bocche, il secondo giorno
Jazz sardo sul traghetto tra le due isole

 (foto: Ziga Koritnik, fornite da Ufficio stampa)
Concerto in spiaggia ma anche itineranti: nel pomeriggio la musica salirà ancora una volta sui traghetti. Alle 17.00 partenza del traghetto per Bonifacio con la musica dei giovani talenti del jazz sardo, in questo caso il Dish trio.