Articoli del giorno: mercoledì 22 settembre 2010

2209-2010

Arrestato per una rapina d'auto

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
Gli agenti della Squadra Mobile ieri hanno rintracciato e arrestato G.C., di 64 anni, di Sassari. Dovrà scontare agli arresti domiciliari una pena di tre anni e quattro mesi per una rapina di un'autovettura del 2007.
2209-2010

Torres, nuovo rinforzo a centrocampo
Dalla Caratese arriva Fabiano Aliotta

Regista classe 1980, il giocatore ha alle spalle una lunga carriera trascorsa sui campi della serie D.
2209-2010

Provincia e Banco di Sardegna insieme
per dare credito alle opere pubbliche

Un cantiere stradale (foto: SassariNotizie.com)
In base all'accordo i creditori della Provincia di Sassari potranno chiedere al Banco di Sardegna l'anticipo dei fondi per lavori commissionati dall'ente. Sarà poi la Provincia a liquidare le fatture.
2209-2010

Francesco Cossiga commemorato
dall'Università di Sassari

Il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga (foto: Archivio)
Prima di intraprendere la luminosa carriera politica che tutti conoscono, l'ex Presidente della Repubblica è stato studente modello e giovanissimo professore ordinario di Diritto costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza sassarese.
2209-2010

Appello alla Grimaldi: «Non cancellate
la linea tra Porto Torres e Barcellona»

Un traghetto della Grimaldi Lines (foto: Archivio)
Comunicato congiunto del presidente della Provincia, Alessandra Giudici, il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, e il sindaco di Porto Torres. «Ci sono tutte le condizioni affinché Grimaldi Lines torni sui suoi passi», dicono i tre amministratori.
2209-2010

Polemica in Consiglio provinciale
Mameli contro Alessandra Giudici

Mariano Mameli e Alessandra Giudici (foto: SassariNotizie.com)
Il portavoce della minoranza di centrodestra a Palazzo Sciuti accusa il Presidente della Provincia di «mancanza di rispetto: ha ritenuto più importante partecipare a una conferenza stampa». L'opposizione ha lasciato l'aula per protesta.
2209-2010

Il cassonetto sottosopra in centro
Nel mirino i contenitori per i rifiuti

 (foto: SassariNotizie.com)
In via XXV aprile un cassonetto per la raccolta differenziata della carta è stato rovesciato da ignoti. Non solo, qualcuno si è pure preso la briga di rompere il coperchio che non c'è più. Intanto i cittadini appoggiano le buste con la carta sopra o vicino. Insomma, ancora poco senso civico in città.
2209-2010

Dinamo, ancora una sconfitta
Ma con Varese è stata gara vera

Coach Sacchetti  (foto: Legadue/Ciamillo-Castoria/Pescosolido)
I biancoblù perdono 91-84 ma hanno dimostrato segnali di crescita soprattutto nella fase difensiva. Ottima la prestazione di Hubalek e dei due americani White e Hunter. Ancora poco preciso il nuovo play Childress
2209-2010

I cassintegrati della Vinyls a Epifani
«Siamo stati derubati della dignità»

 (foto: SassariNotizie.com)
I cassintegrati della Vinyls, da mesi autoreclusi nell'ex carcere dell'Asinara, scrivono al segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani.
2209-2010

Soccorso in mare nella Provincia
Il bilancio dell'estate appena passata

 (foto: SassariNotizie.com)
In tutto sono circa 40 gli interventi effettuati dall'associazione Vo.S.Ma, nell'ambito del piano di sicurezza dell'assessorato alla Protezione Civile del Comune. Le spiagge servite sono quelle di Porto Ferro, Porto Palmas, Argentiera e Palatamona, in località Abbacurente e La Rotonda.
2209-2010

Stintino e il Parco dell'Asinara
Prove di dialogo tra i sindaci e la Cgil

Imbarcazione "No parco no parti" (foto: Ufficio stampa comune di Stintino)
Questa estate sono scoppiate varie polemiche per la gestione del parco dell'Asinara; il comune di Stintino ha più volte ribadito la volontà di entrarne a far parte, anche con proteste clamorose come la manifestazione "No parco, no parti" .
2209-2010

Stintino, dibattito sul Puc
Lunedì c'è stato il primo incontro

L'ingresso del Municipio di Stintino (foto: Ufficio stampa Comune di Stintino)
Lunedì si è svolto il primo incontro nella sala consiliare di Stintino per iniziare la discussione sul Puc. Il primo cittadino si è soffermato anche sulla necessità di distinguere tra adozione e approvazione del Piano urbanistico comunale.
2209-2010

"Il presidenzialismo che avanza"
Un libro e un incontro a Sassari

La locandinda dell'evento
Intervengono gli autori, Tommaso Edoardo Frosini, Carla Bassu e Pier Luigi Petrillo. Al dibattito partecipano anche gli onorevoli Piero Testoni e Guido Melis.