Articoli del giorno: sabato 2 ottobre 2010

210-2010

Lo sport si trasferisce in piazza
Tanti giovani per il Gym Day

Capoeira in piazza Castello (foto: SassariNotizie.com)
Piazza d’Italia, piazza Castello, piazza Rosario, largo Cavallotti e tanti altri storici punti di ritrovo dei sassaresi si sono trasformati in palestre a cielo aperto, con decine di giovani impegnati nelle più svariate attività.
210-2010

Ubriaco disturbava in un locale
Arrestato dalla Polizia

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
La padrona del locale ha chiamato la Polizia perché l'uomo non lasciava in pace gli altri avventori. Una volta arrivate le volanti il giovane, invece di farsi accompagnare all'esterno, ha iniziato a picchiare la proprietaria, rompere bicchieri e una volta fuori ha colpito e minacciato più volte gli agenti. Arrestato.
210-2010

Crisi della pastorizia, la Cgil:
«Necessario un tavolo per il rilancio»

Vitelli in una stalla (foto: SassariNotizie.com)
I pastori sardi continuano a protestare. Ora presidiano il Mattatoio Manca di Settimo San Pietro in attesa che vengano fatti controlli agli animali sbarcati dalla Spagna. Oggi la Cgil ha inviato un comunicato per chiedere che venga istituito un tavolo per il rilancio del comparto.
210-2010

Nuovo Capo Gabinetto della Questura È la dottoressa Giusy Stellino

Il nuovo capo Gabinetto, Giusy Stellino, ultima a destra, insieme alla dottoressa Bibiana Pala e al questore Antonello Pagliei (foto: SassariNotizie.com)
Il Primo Dirigente della Polizia di Stato, la dottoressa Giuseppina Stellino, è il nuovo Capo Gabinetto della Questura di Sassari.
210-2010

Crisi in Regione, Cappellacci al bivio:
accordo sulla giunta o dimissioni

Il presidente della Regione Ugo Cappellacci (foto: SassariNotizie.com)
Presto Cappellacci presenterà la sua nuova squadra: gli esponenti politici sostituiranno gran parte degli assessori tecnici, come chiesto dagli alleati, ma la ripartizione delle poltrone avverrà secondo i criteri del capo della giunta. Altrimenti il ritorno alle urne è dietro l'angolo.
210-2010

Un'orchidea per la vita dei bambini
In piazza la raccolta fondi dell'Unicef

 (foto: http://www.lemiepiante.it/enciclopedia-375/orchidaceae/orchidea/phalaenopsis.html)
Oggi e domani anche a Sassari si potranno acquistare, a fronte di una donazione minima di 15 euro, le orchidee dell'Unicef. Quest'anno l'iniziativa è legata alla festa dei nonni, che si celebra oggi.
210-2010

Il Lido Iride rinascerà dalle sue ceneri
Investimento regionale di 9 milioni

Una ricostruzione di una discesa a mare in base al nuovo piano (foto: Comune di Sorso)
Il piano è stato presentato ieri nella biblioteca di Sorso dal presidente Ugo Cappellacci che, nonostante il difficile momento politico, ha voluto essere presente alla conferenza stampa con il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen e il consigliere regionale del Pdl, Antonello Peru.
210-2010

I Consiglieri comunali
a scuola di programmazione europea

Le sei commissioni consiliari si sono riunite giovedì. L’appuntamento è stato l’occasione per studiare le opportunità finanziarie offerte dalla programmazione europea 2007-2013 e comprendere il ruolo del Consiglio nell’integrazione tra la progettazione dell’ente e quello dell’agenda comunitaria.
210-2010

Una palestra a cielo aperto in centro
Il 2 ottobre III Gym Day a Sassari

ballerino di hip hop (foto: Wikimedia Commons)
Isola pedonale nel cuore della città: sabato in piazza d'Italia, piazza Castello, piazza Rosario, Largo Cavallotti, piazza Azuni, piazza Nazario Sauro, piazza Santa Caterina ed Emiciclo, opportunità per tutti di cimentarsi nell'hip hop, arti marziali, tennis, minibasket ed altri sport, con istruttori qualificati.
210-2010

Tre bambine investite sulle strisce
Una è ricoverata in Rianimazione

Stavano andando a scuola verso le 8 di stamattina quando sono state investite. Tre bambine sono state travolte da un'utilitaria mentre attraversavano le strisce pedonali in via don Sturzo. Il conducente si è subito fermato per prestare soccorso. Una delle tre è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari.
210-2010

Bus e studenti, la convenzione
L'Ersu paga una quota degli agevolati

 (foto: SassariNotizie.com)
L'Ersu contribuirà con una quota agli abbonamenti agevolati per gli studenti universitari. Gli orari degli uffici e i documenti necessari per avere i titoli di viaggio scontati