Articoli del giorno: giovedì 4 novembre 2010

411-2010

Sit-in per dire no alla violenza
e al razzismo. Appuntamento sabato

Piazza d'Italia (foto: SassariNotizie.com)
A partire dalle 10.00 in piazza d'Italia si terrà un sit-in di condanna ai fatti di mercoledì notte. L'evento non ha colore politico ed è aperto a quanti vogliono dire "no alla violenza, non al razzismo"
411-2010

Premio Marco Magnani edizione 2010
Domani l'inaugurazione della mostra

Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)
Dalle 18 e fino al 27 novembre, a Palazzo Ducale, sarà possibile visitare l'opera "Fragments from Nowhere" di Stefano Romano, vincitore nella categoria Giovane Critica
411-2010

Verde Vita come un rullo compressore
Sabato sfida da vertigini con il Teramo

"Zuki" Pastor (foto: F.Manca)
La squadra sassarese ha finora conquistato sei vittorie in altrettante partite. In campionato condivide la testa della classifica proprio con le teramane, prossime avversarie di una sfida che si annuncia già da ora entusiasmante.
411-2010

Libriliberi a lezione di cinema
Si comincia con un libro su Pasolini

Pasolini (foto: Società Umanitaria di Alghero )
Tre appuntamenti domani, il 12 novembre e il 19 novembre. Gli incontri, in cui saranno presentati diversi saggi, si terranno all'Hotel Catalunya.
411-2010

Oncologia, i pazienti chiedono aiuto
Annullate le visite di controllo

Piccoli spazi per la chemioterapia (foto: SassariNotizie.com)
Caos in clinica medica dopo il licenziamento di due medici e tre infermieri; si fanno solo le chemioterapie e le urgenze. Inferociti, i malati hanno chiamato le forze dell'ordine e vogliono sporgere denuncia per interruzione del pubblico servizio.
411-2010

Torres, il sapore amaro della sconfitta
Lo Juvisy espugna il Vanni Sanna

Formazione Torres 2010/2011 (foto: Archivio Torres femminile)
Pesante battuta d'arresto delle rossoblù negli ottavi di finale della Champions League. La prima delle due sfide contro la formazione francese termina 1-2 grazie alle reti di Tonazzi e Coquet. Il gol di Tamara Pintus fondamentale per sperare in una clamorosa rimonta al ritorno
411-2010

Sassari-Olbia, l'assessore promette:
«Si parte tra dicembre e gennaio»

Un tratto della Sassari-Olbia (foto: SassariNotizie.com)
Per la Sassari-Olbia c'è un impegno certo della Regione. Ma i soldi, per il momento, non ci sono tutti. E' questo in estrema sintesi il quadro della lunghissima vertenza che riguarda l'allargamento a quattro corsie dell'arteria stradale.
411-2010

Italcementi, cassintegrazione
per 31 operai. L'accordo raggiunto ieri

 (foto: Alessandro Tedde, per gentile concessione)
Dal 31 ottobre la Italcementi di Scala di Giocca è ferma. Dal primo novembre dovrebbe partire la cassintegrazione per 31 dipendenti. L'istanza sarà presentata nei prossimi giorni dall'azienda al ministero del Lavoro. In attesa l'Italcementi si impegna ad anticipare la somma.
411-2010

Obiettivo: il nordovest della Sardegna
meta ideale per il 40% dei turisti

Sardegna Stl (foto: SassariNotizie.com)
Nordovest Sardegna Stl è la società consortile nata in seno alla Provincia per promuovere il turismo. Questa mattina a Palazzo Sciuti è stato presentato il primo bilancio del lavoro svolto e il programma con gli obiettivi di marketing da raggiungere.
411-2010

A Latte Dolce si gioca a calciotto
Domani inaugurazione dei campetti

L'appuntamento è alle 16.30 in via Cilea. Sono stati realizzati gli spogliatoi e una nuova club house.
411-2010

Senegalese pestato in centro da gang
I 4 avrebbero tutti intorno ai 20 anni

 (foto: SassariNotizie.com)
La violenza si è consumata sotto i portici Crispo, a due passi da piazza d'Italia, davanti a decine di persone. La polizia sta indagando per arrivare alle identità dei quattro delinquenti. Finora si sa che sono tutti giovani intorno ai 20 anni
411-2010

Quando la via era una carrera,
i vecchi nomi delle strade sul web

 (foto: www.comunesassari.it)
È da poco consultabile il sito sulla ricerca sulle vie della Sassari storica. Un lavoro di ricostruzione che riporta i nomi di un tempo della città murata, ora la circoscrizione del centro storico propone che i vicoli chiusi, anonimi, abbiano il loro vecchio nome.