Articoli del giorno: giovedì 18 novembre 2010

1811-2010

Via libera dalla Regione ai concorsi
Sette primari per i posti vacanti

Ospedale Santissima Annunziata (foto: SassariNotizie.com)
La Asl comunica che saranno banditi i concorsi per quei reparti che sono rimasti senza guida: Chirurgia generale, Radiologia, Medicina interna, Stroke Unit, riabiliazione cardiologica a Sassari; Anestesia ad Alghero, Ortopedia ad Ozieri.
1811-2010

Giocattoli globali che otturano i sensi
spettacolo di danza venerdì al Civico

Global Toys
Il coreografo Luigi Doddo dell'associazione Motus Danza propone il suo ultimo lavoro: "Global toys", una riflessione sulla società delle comunicazioni di massa. Partecipa l'associazione di migranti "Amico del Senegal batti cinque". Appuntamento domani alle 21 al Teatro di Città.
1811-2010

Lavoro e dignità per i migranti,
associazioni e sindacati in Prefettura

Un momento dell'incontro in Prefettura (foto: SassariNotizie.com)
Si è parlato anche dei recenti casi di violenza e presunto razzismo in città, ma soprattutto di diritti negati ai migranti che vivono in città e provincia. L'incontro in Prefettura è stato organizzato dalla Cgil e da alcune associazioni.
1811-2010

Codrongianos sceglie i prodotti isolani
Al via la mensa scolastica a km zero

 (foto: SassariNotizie.com)
L'amministrazione comunale ha siglato un accordo con la Coldiretti per distribuire nelle scuole del paese prodotti di qualità provenienti esclusivamente dalla provincia di Sassari
1811-2010

Musica e fiori a Villa Mimosa
Da sabato "I profumi del canto"

Da sabato 20 novembre, nella splendida cornice di Villa Mimosa, si svolgerà la XVIII edizione degli incontri musicali dal titolo "I profumi del canto". La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Euterpe, è interamente dedicata ai fiori.
1811-2010

Dinamo, sfida alla pari contro Pesaro
Meo: «Ma non voglio più black out»

 (foto: SassariNotizie.com)
Domenica alle 11.45 i biancoblù affronteranno in trasferta una formazione con gli stessi punti in classifica e la stessa abilità nel far fronte alle emergenze. Sacchetti: «Servirà il contributo di tutti. Andiamo a giocarcela»
1811-2010

Detenuti sardi in perenne viaggio,
la mancata territorialità della pena

 (foto: SassariNotizie.com)
La denuncia arriva ancora una volta dal presidente dell'associazione Socialismo Diritti e Riforme, Maria Grazia Caligaris: «Si assiste invece ad un continuo via vai di detenuti malati con spostamenti che costano parecchio allo Stato».
1811-2010

La Borsa locale del turismo,
offerta e domanda a confronto

La Borsa locale del turismo (foto: SassariNotizie.com)
tOtto tour operator sardi incontrano un centinaio di fornitori di servizi turistici da tutta la provincia di Sassari. Obiettivo: allacciare nuovi rapporti di lavoro. È un'iniziativa del Sistema turistico locale Nord-Ovest Sardegna.
1811-2010

La Confindustria attacca Cappellacci:
Sassari-Olbia? Una presa in giro

Stefano Lubrano (foto: SassariNotizie.com)
I sette sindaci che hanno promosso il Patto si sono rivolti oggi ai rappresentanti di università, associazioni, sindacati e amministratori locali per trasformare la "loro" battaglia in una sfida comune del nord-ovest.
1811-2010

Otto persone in uno scantinato,
l'ennesimo caso di disagio e povertà

 (foto: Gioventù Cristiana)
Chiedono una casa dignitosa per loro e per i sei bambini con malattie gravi. Da dodici anni vivono nel quartiere di Monte Rosello in uno scantinato tra muffe, infiltrazioni e cavi elettrici fuori norma. Domenica ci sarà una fiaccolata «contro il silenzio delle istituzioni».
1811-2010

Il teatro rumeno chiude Isola dei teatri
Tre spettacoli nello spazio S'Arza

Una scena dello spettacolo "Metamorfosi" (foto: Ufficio stampa Isola dei teatri)
Protagonisti dell'ultima serata della XV rassegna Isola dei teatri saranno gli attori rumeni del Teatro Ariel. Stasera alle 19 e alle 21 ci sarà prima lo spettacolo "Danze Gipsy" e "The text above all". In chiusura alle 22 e 15 "Metamorfosi".
1811-2010

L'Avis moltiplica gli appuntamenti
Venerdì l'autoemoteca sarà da Auchan

 (foto: Avis)
Da questa settimana venerdì 19 e 26 novembre, sarà presente nel parcheggio della galleria Auchan, dalle 8,30 alle 12,00.