Articoli del giorno: martedì 23 novembre 2010

2311-2010

I cimiteri di Sassari e Argentiera
sorvegliati speciali della I commissione

Un nuovo ossario per Sassari e il ridimensionamento del campo comune; per l'Argentiera, ci si interroga sulla possibilità di stabilizzare il custode. Ora si attende la risposta dell'assessore Michele Azara.
2311-2010

Giornata per la lotta alla sordità,
controlli anche a Ozieri e Alghero

 (foto: GNU Free Documentation License)
Secondo i dati Airs ben 55 milioni di cittadini europei presentano deficit uditivi di cui 8 milioni in Italia. Il 24 novembre saranno tanti gli ospedali che apriranno le porte alla popolazione offrendo un esame gratuito dell’udito e fornendo informazioni sulle modalità di prevenzione e cura.
2311-2010

Genitori donano 150mila al Comune
per ricordare il loro amato figlio Luca

Una gara di pallavolo (foto: legavolley.it)
Serviranno per rimettere in piedi la palestra della Cunetta dove il giovane, scomparso qualche anno fa, giocava con ottimi risultati a pallavolo. L'Amministrazione ha già pubblicato un bando per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento
2311-2010

Discarica abusiva nel Rio Mannu
Telecamere per scoprire i colpevoli

La bonifica nella discarica di Rio Mannu (foto: Ufficio stampa Comune Porto Torres)
Da stamattina quattro persone del Servizio Civico sono al lavoro per raccogliere la spazzatura. Al trasporto in discarica stanno pensando i dipendenti della Ciclat. Il sindaco Beniamo Scarpa:«Stiamo avviando azioni di repressione».
2311-2010

Puntualizzazioni sulla riforma Gelmini
Il documento dei rettori sardi

Il rettore Attilio Mastino (foto: SassariNotizie.com)
I rettori di Sassari e Cagliari, Attilio Mastino e Giovanni Melis, hanno scritto un documento "facendosi portavoce del profondo stato di disagio e dissenso della comunità accademica sul disegno di legge di riforma".
2311-2010

Questo sabato la colletta alimentare
Al market per un gesto di condivisione

La conferenza stampa di presentazione della Colletta alimentare (foto: SassariNotizie.com)
L'evento si svolgerà il prossimo sabato 27 novembre in oltre 8.000 market di tutta Italia e anche nei principali supermarket di Sassari e della provincia, dove i volontari inviteranno i clienti a donare una parte della loro spesa ai più bisognosi.
2311-2010

I sogni proibiti di Othello Hunter:
Stoudemire e una Dinamo da top five

Othello Hunter (foto: SassariNotizie.com)
Il centro americano, che nel gioco si ispira alla stella Nba dei New York Kincks, scommette sulla squadra biancoblù: "Possiamo arrivare tra le prime cinque del campionato"
2311-2010

EPolis, l'editore cerca una via d'uscita
Il sindacato: "Prima paghi i giornalisti"

Il Sardegna (foto: SassariNotizie.com)
L'editore Alberto Rigotti si è presentato stamane davanti al guidice fallimentare con il rappresentante del gruppo "Pensiero Italia", che avrebbe manifestato interesse ad accollarsi il debito complessivo di 108 milioni di euro.
2311-2010

Rifiuti alla ricerca di una destinazione:
gli organici andranno a Tempio

Niente direzione sud per i rifiuti organici del nord Sardegna. Saranno portati a Tempio in attesa che venga completato l'impianto di compostaggio di Scala Erre. È stato deciso ieri dopo l'incontro il Regione tra l'assessore all'Ambiente Giorgio Oppi, la Provincia di Sassari e i sindaci del nord-ovest.
2311-2010

I vecchi pc resuscitano:
da oggi si possono donare

L'iniziativa Pc Solidale si propone di dare seconda vita ai vecchi computer e di promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti tecnologici. In collaborazione tra l'amministrazione comunale e alcune associazioni locali.
2311-2010

«Serve coesione per affrontare la crisi»
Parola di Rudas, segretario della Cgil

Un momento della conferenza stampa (foto: SassariNotizie.com)
Per il segretario territoriale della Cgil, Antonio Rudas è necessaria la coesione tra tutti i soggetti istituzionali per affrontare «la crisi economica e in particolare del nord ovest Sardegna».
2311-2010

Commercianti all'ingrosso e laboratori:
ci sono da pagare i controlli sanitari

 (foto: Peter Forster from Centobuchi, Italy, Wikimedia Commons)
Il pagamento riguarda chi lavora con il commercio all'ingrosso e i laboratori di produzione come per esempio panifici, pasticcerie, oleifici. La comunicazione è stata data dal Servizio di Igiene degli alimenti e della nutrizione dell'Asl di Sassari.