Articoli del giorno: martedì 30 novembre 2010

3011-2010

Microcredito per le aree dell'interno:
la Provincia investe 750mila euro

Provincia, palazzo Sciuti (foto: SassariNotizie.com)
Le zone destinatarie del progetto di microcredito sono il Goceano, il Meiolgu e l'Anglona; il provvedimento è stato approvato questa mattina dal consiglio provinciale all'interno del documento di assestamento del bilancio 2010. Tempi molto stretti, malumori nella minoranza.
3011-2010

Alghero, rapina al market
I ladri si calano dal tetto

 (foto: Archivio carabinieri)
La scorsa notte c'è stata una rapina nel super market "Elledì", i soldi rubati da ignoti sarebbero circa 10 mila euro. Questa mattina il personale ha scoperto la cassaforte sfondata e l'ammanco di denaro.
3011-2010

Torres, ingaggiato Mirko Matteo
Da oggi in allenamento con la squadra

Mirko Matteo (foto: Ufficio stampa Torres)
Ceduto in prestito fino alla fine della stagione Alberto Mura. Per essere al top manca ancora un attaccante.
3011-2010

Porto Torres, una nuova rotatoria
sulla strada per Platamona

 (foto: Ufficio stampa comune Porto Torres)
Da questa mattina, nell’intersezione tra la strada provinciale per Platamona e la zona “167”, c’è una nuova rotatoria per regolare il traffico.
3011-2010

Concorsi in Provincia, sul sito
i nomi degli esclusi e nuove date

Provincia, palazzo Sciuti (foto: SassariNotizie.com)
Mancano ormai poche date per i concorsi per i 38 posti a tempo inderminato nella Provincia di Sassari. Per ora sono stati pubblicati gli orari per le selezioni soltanto di alcuni profili professionali.
3011-2010

La Polizia municipale di Porto Torres
ha un servizio di primo soccorso

 (foto: Ufficio stampa Comune Porto Torres)
Il 118 di Sassari ha consegnato ai vigili urbani gli attestati di abilitazione e la Fondazione Banco di Sardegna ha donato un defibrillatore. La Polizia locale turritana è fra i primi Corpi a offrire il servizio.
3011-2010

La sentenza, i nomi e le ragioni:
il processo inscenato nel rettorato

Ecco il testo della Sentenza che ha condannato i dieci personaggi illustri letta questa mattina durante il processo inscenato con toni cupi in un'atmosfera da tribunale della Santa Inquisizione. L'elenco dei nomi e delle ragioni.
3011-2010

«Vincere a Cantù? Un'impresa»
Ma la Dinamo tirerà fuori i denti

Alessandro Cittadini (foto: SassariNotizie.com)
Gli occhi di Cittadini, e di tutti i tifosi, sono puntati su Cantù. Sabato infatti i biancoblù dovranno affrontare in trasferta una squadra tutt'altro che morbida. «Per noi sarà un’impresa andare a vincere da loro, ma siamo tranquilli: non abbiamo niente da perdere».
3011-2010

Un processo per dieci sardi illustri
L'accusa è "incitazione alla cultura"

C'erano anche Eleonora d'Arborea, Antonio Gramsci, Emilio Lussu e Grazia Deledda tra i personaggi illustri processati e condannati sommariamente per "incitazione alla cultura". Questa mattina l'evento teatrale degli universitari per protestare contro il ddl Gelmini all'esame della Camera.
3011-2010

In via Zanfarino la nuova sede
del Centro linguistico di ateneo

L'inaugurazione del Centro linguistico di ateneo (foto: SassariNotizie.com)
All'interno, tre piani di laboratori, con il meglio della tecnologia per l'apprendimento delle lingue straniere: 4 laboratori linguistici da 14 postazioni, cuffie e microfoni per tutti.
3011-2010

Ddl Gelmini, gli studenti Erasmus
fanno varcare i confini alla protesta

Barcellona (foto: facebook)
Ci sono Dublino, Malaga, Lyon, Coimbra e Nijmegen.In tutta Europa studenti Erasmus sassaresi e di tutta Italia protestano contro il Ddl Gelmini perché, come si legge in uno striscione sventolato a Heidelberg, «la lotta non ha confini». GUARDA LE FOTO
3011-2010

Polo petrolchimico:"O salute, o lavoro"
La posizione della Lega Nord Sardinia

 (foto: SassariNotizie.com)
La chimica è in agonia, il territorio pure. Non solo per il lavoro e l'economia ma anche per l'inquinamento. Questa è la posizione del coordinamento provinciale di Lega Nord Sardinia ma anche degli universitari che la scorsa settimana hanno incontrato gli operai Vinyls.
3011-2010

Dimonios, il nuovo cannonau
di Sella&Mosca celebra la Brigata

 (foto: Brigata Sassari)
Presentato sabato nelle tenute dell'azienda, il vino ha una etichetta che riporta anche parte del famoso inno. Il cannonau d.o.c. vuole celebrare il legame tra i "Diavoli rossi" e la Sardegna.
3011-2010

Festival di danza Corpi in movimento
Tre appuntamenti da oggi fino al 2

 (foto: Ufficio stampa Corpi in movimento)
Con le coreografie di Livia Lepri, Alessandra Mura e Walter Matteini saliranno sul palco del Palazzo di Città le compagnie Estemporada, Balletto del Mediterraneo e I’mperfect dancers.