Articoli del giorno: martedì 21 dicembre 2010

2112-2010

I Bertas per il concerto di Natale
Domani la band sassarese a Stintino

I Bertas (foto: www.sardegnaspettacolo.it)
A cantare davanti al pubblico stintinese saranno i Bertas, la storica band sassarese formata da Mario Chessa, Marco Piras, Carlo Costa ed Enzo Paba. Il progetto-concerto Bertas-Vivaldi prende il titolo di «Christmas Carol»: ci saranno sia canzoni tradizionali di Natale, sia brani del loro repertorio.
2112-2010

Il Comitato per l'ospedale di Ozieri:
«Se necessario torneremo in piazza»

 (foto: Alessandro Tedde)
Il Comitato Salviamo l'Ospedale di Ozieri prima di Natale ha deciso di rompere il silenzio degli ultimi mesi e fare il punto sulla Sanità sarda. Ecco il testo integrale della lettera. Parte da una buona notizia e chiude con la richiesta ai politici di venire allo scoperto per lottare con chi già tutti i giorni si muove perché qualcosa cambi, in meglio.
2112-2010

Omicidio Campus, per Ciuca e Pittalis
condanne a 16 anni e 16 anni e 8 mesi

Il pm Maria Grazia Genoese che segue le indagini (foto: SassariNotizie.com)
Colpevoli di sequestro, omicidio e occultamento di cadavere. Questa la sentenza decisa stamane dal giudice dell'udienza preliminare, Antonello Spanu, nei confronti di Cristian Ciuca e Gianluca Pittalis.
2112-2010

Pietro Esposito nuovo segretario generale della Camera di Commercio

Pietro Esposito (foto: Camera di Commercio)
La commissione esaminatrice ha individuato in Pietro Esposito il candidato ideale per sostituire il segretario uscente Giuliano Mannu, le cui funzioni amministrative negli ultimi mesi erano state svolte da Paola Giagu.
2112-2010

Finanziaria, l'appello di Cappellacci
«Bisogna evitare l'ostruzionismo»

Il presidente della Regione Ugo Cappellacci (foto: SassariNotizie.com)
Per il presidente "sulla vertenza entrate non ci sono misteri. Ci sono dei passi in avanti nel confronto con lo Stato, che occorre registrare senza alcuna rinuncia. Anzi, vi è la piena disponibilità ad attivare anche un ricorso alla Corte Costituzionale".
2112-2010

Sequestro Pinna, procuratore chiede l'assoluzione per Natalino Barranca

Il Tribunale di Sassari (foto: SassariNotizie)
La requisitoria ieri davanti ai giudici della Corte d'appello. Chiesta la conferma a trent'anni per l'altro imputato, Salvatore Atzas. Spetterà ora ai giudici (presidente del collegio Mariano Brianda, a latere Massimo Zaniboni e Silvio Lampus) decidere di accogliere o meno le richieste del pg.
2112-2010

Le Pari opportunità a Poddighe,
stamane la nomina ufficiale

Poddighe, nuovo assessore alle Pari Opportunità (foto: Ufficio Stampa Comune Sassari)
Ancora un uomo all'assessorato alle Pari opportunità e Politiche Sociale. Francesco Scanu lascia l’incarico da assessore del Comune di Sassari, al suo posto ci sarà Michele Poddighe, dell'Upc, come il predecessore.
2112-2010

Un pacco speciale per la Gelmini,
un sacco di carbone da Sassari

 (foto: SassariNotizie.com)
Un corteo guidato da un Babbo Natale da piazza Università fino alle Poste centrali. Il contenuto del pacco è un sacco di carbone, l'ennesima bocciatura simbolica della riforma Gelmini, che si voterà domani in Senato.
2112-2010

Lettera a Babbo Natale
degli studenti dell'Università

Insieme al pacco dono per la Gelmini, gli studenti dell'Università di Sassari stamane hanno spedito anche una lettera destinata a Babbo Natale. Ecco il testo integrale.
2112-2010

Concerto di Natale a Sant'Apollinare
con i clarinetti di Antonio Puglia

Si chiude in bellezza, con uno strepitoso concerto di Natale, l’intensa stagione concertistica 2010 della giovane formazione "APclarinetband", dopo una lunga tournée che ha percorso in lungo e largo ogni angolo della Sardegna.
2112-2010

Clochard a pranzo in ristorante
e il sindaco a fare da cameriere

Gianfranco Ganau al servizio (foto: SassariNotizie.com)
Si è svolto ieri il pranzo di Natale organizzato dall'associazione di volontariato City Angels che ha visto politici, sportivi e artisti indossare le insolite vesti di "servitori" di 42 senzatetto della città
2112-2010

Alghero, l'Amministrazione presenta
il primo progetto di Housing Sociale

Le aree e gli alloggi verranno gestiti in maniera innovativa con processi partecipati che coinvolgeranno le istituzioni, associazioni e abitanti, con l'obiettivo di raggiungere un'elevata qualità dei rapporti sociali fra gli abitanti e il mantenimento costante nel tempo della qualità edilizia e urbanistica.
2112-2010

Il canto Gospel illumina il Natale
del centro storico e di Latte Dolce

EARL BYNUM & AS WE ARE
Mercoledì 22 nel duomo San Nicola e giovedì 23 nella chiesa di Latte Dolce ci saranno due concerti con Earl Bynum & As we are.