Articoli del giorno: sabato 21 maggio 2011

2105-2011

"Uomini e Donne" a Porto Torres:
Gianfranco ha scelto Valeria Bigella

Gianfranco Apicerni e Valeria Bigella (foto: facebook.com, pagina ufficiale)
Una love-story come tante altre tra due ragazzi di 25 anni, resa però speciale da un "piccolo" particolare: su di loro sono puntati gli occhi di mezza Italia, e in particolare quelli dell'attento pubblico televisivo di "Uomini e Donne".
2105-2011

Rassegna gastronomica, vince il dolce
La copuletta di Ozieri va dalla Clerici

I vincitori insieme ad Anna Moroni (foto: Alessandro Tedde)
Alla decima "Rassegna enogastronomica città di Ozieri" il dolce tipico ha conquistato il palato della giuria e si prepara a sbarcare a "La prova del cuoco" di Rai1. Soddisfatta Anna Moroni, che ha detto: «Ho apprezzato i piatti della tradizione sarda».
2105-2011

"La forza delle parole", successo
per l'incontro con i Bertas e Serreli

I Bertas (foto: www.sardegnaspettacolo.it)
Una serata di musica e parole per ripercorrere la storia del Rock progressive: fenomeno musicale che negli anni settanta contagiò tutto il mondo e approdò anche in Sardegna.
2105-2011

Da Sassari alla Lituania
con il cinema nel cuore

Un momento del festival (foto: Carlo Sanna, per gentile concessione)
Ha approfittato del programma Youth in Action della Commissione Europea per vivere un'esperienza di volontariato fuori dai confini nazionali. Una volta giunto in Lituania, non è rimasto con le mani in mano: dalla sua passione è nato un festival internazionale.
2105-2011

Cavalcata sarda, a Monte d'Accoddi
ieri la spettacolare anteprima

 (foto: Alessandra Idili, per gentile concessione)
Nella suggestiva cornice del sito archeologico di Monte d'Accoddi si sono avvicendati decine di cantanti e ballerini resi ancora più spettacolari della luce del tramonto.
2105-2011

Saremar, una valanga di prenotazioni
per la flotta sarda a prezzi stracciati

Una valanga di richieste. Talmente tante da mandare in tilt il sito internet della compagnia Saremar. E' questo il bilancio della prima giornata di prenotazioni della nuova flotta sarda, che dal 15 giugno effettuerà due collegamenti a prezzi ridotti tra la Sardegna e la penisola.
2105-2011

Incidente mortale a Castelsardo
Motociclista esce di strada

Stamattina, intorno alle 9.40, un motociclista originario di Torino è uscito fuori strada all'altezza delle gallerie dell'Elefante. Quando sono arrivati i soccorsi, chiamati da alcuni passanti, non c'era più nulla da fare. Sul posto, oltre al personale del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
2105-2011

Dinamo, al via la vendita
dei biglietti per gara 4

Hunter (foto: Ciamillo-Castoria dinamobasket.com)
Da oggi in vendita i biglietti per gara 4. Gli abbonati potranno far valere il loro diritto di prelazione fino a martedì alle 14.00
2105-2011

Dinamo, vittoria sfiorata

Il palazzetto in delirio a fine gara (foto: SassariNotizie.com)
«Le due squadre si rispettano e nella guerra delle tattiche potrà prevalere la più motivata... e il pubblico sarà il sesto uomo». L'opinione di Pietro Carlini, allenatore federale F.I.P., già vice allenatore della Dinamo in Lega Due, con Sergio Contini e Stefano Michelini.
2105-2011

Stella Maris Volley, la campionesse
premiate anche dal sindaco

La squadra con il sindaco, Beniamino Scarpa (foto: Ufficio stampa comune Porto Torres)
Le atlete della Stella Maris Volley di Porto Torres si sono laureate nei giorni scorsi campionesse regionali di pallavolo nella categoria Under 14. Il riconoscimento dell'amministrazione comunale.
2105-2011

Nuovo appuntamento con Miyazaki
Domenica c'è la Città incantata

 (foto: http://artcafe.deagostinipassion.com/it/gallery/image-24948)
Dopo “Totoro”, “Ponyo” e “Il castello errante di Howl”, domenica 22 maggio arriva nella sede del Cineclub, il film che ha fatto conquistare al regista giapponese l'“Orso d'oro” a Berlino e, poco dopo, l'Oscar come migliore film d'animazione.
2105-2011

Alghero, complesso Santa Chiara
Scavi per l'apertura della Porta a Mare

Porticciolo di Alghero (foto: Pubblico dominio)
Il tratto dei Bastioni Pigafetta tra la Torre della Polveriera e la Torre di Sant’Elm sarà completamente interdetto al transito pedonale per tutta la durata dei lavori