Articoli del giorno: venerdì 3 giugno 2011

306-2011

Chimica verde, Rudas torna indietro
E Alessandra Giudici risponde

 (foto: SassariNotizie.com)
Il segretario Cgil Sassari chiede il ritiro delle firme dal protocollo d'intesa con Eni-Novamont, siglato a Roma il 26 maggio. La presidente della Provincia lo accusa di indecisionismo.
306-2011

Dinamo, calcio scommesse e Cagliari
Parla Massimo Cellino, il rockettaro

Il presidente rossoblù apostrofa con "schifo eccessivo" l'ultimo scandalo che ha travolto il mondo del pallone, ribadisce l'ammirazione verso la squadra biancoblù e scherza sul mercato di serie A (confermando però la permanenza di Conti e Agostini)
306-2011

Chimica verde, Alessandra Giudici
scrive alla Cgil: «Rudas indeciso»

«Prima di arrogarsi il diritto di affibbiare a piacimento patenti di coerenza, capacità, affidabilità, responsabilità e serietà – come fa da qualche giorno con una gran smania di far conoscere pubblicamente il suo dissenso – Antonio Rudas dimostri coi fatti di credere alla chimica verde».
306-2011

Seguendo le vie dell'acqua, da domani
in mostra le opere di giovani studenti

La Fontana del Rosello, uno dei monumenti aperti (foto: Simone Utzeri, per gentile concessione)
Dal Museo Sanna all'Orto di san Pietro, dal Parco di Monserrato alla Fontana di Rosello dal depuratore di Caniga a Bunnari: tutti luoghi che hanno rappresentato per i giovani studenti un ambiente di apprendimento ricco di stimoli, di informazioni e tracce della storia passata e di quella attuale.
306-2011

Chimica verde, Antonio Rudas
scrive al Pd per tornare indietro

Nel documento, Rudas chiede il ritiro delle firme sul protocollo d'intesa siglato il 26 maggio scorso a Roma con Eni-Novamont, che prevede la realizzazione della cosiddetta chimica verde a Porto Torres.
306-2011

Diritti al cuore, corteo, canti e balli
in città per dire No a ogni intolleranza

 (foto: facebook)
Colori, canti, suoni e parole rallegreranno la serata, che si concluderà in piazza Tola con gruppi musicali, di danza, teatro e drag queen. Ospite d'eccezione Benito Urgu che porterà un saluto alla piazza.
306-2011

«Il cinema Ariston a rischio chiusura»
L'allarme di Giorgia Guarino

Spettatori al cinema (foto: Cineclub Sassari)
Troppo grave la crisi economica, troppo onerose le spese per il pagamento degli stipendi. In bilico decine di posti di lavoro. «L'unica soluzione sarebbe il multisala».
306-2011

Caro traghetti, sconti in vista
Flotta sarda, il problema sono le merci

 (foto: SassariNotizie.com)
Le promozioni Gnv saranno attive sulle linee Genova-Olbia e Genova-Porto Torres per chi prenota tra il 2 e il 19 giugno. Saremar: attive le prenotazioni per Porto Torres-Vado Ligure.
306-2011

Film, "Sa Grascia" di Bonifacio Angius
conquista il cinema Moderno

Grande successo di pubblico per il regista sassarese che ha anticipato la sesta edizione del Sardinia Film Festival con un lungometraggio ambientato tra il paese e i dintorni di Ploaghe
306-2011

Batterio killer, in Sardegna l'Izs
è già pronto ad affrontare l'emergenza

 (foto: http://en.wikipedia.org/wiki/File:EscherichiaColi_NIAID.jpg)
Nella nostra regione non sono ancora stati sequestrati campioni sospetti, ma l’Istituto “Pegreffi” è già pronto per i controlli. In ogni caso valgono sempre le regole generali: la verdura deve sempre esser lavata bene ed è meglio cucinarla
306-2011

Ad Alghero tutto è a portata di click
Da oggi otto zone internet gratuite

Il Comune di Alghero è il primo comune in Sardegna per numero di hotspot (aree adibite alla connettività wireless): parco Manno - piazza Sulis - piazza Civica - lungomare Barcellona - piazza San Marco - (Fertilia) - parco della Stazione (quartiere della Pietraia) - lungomare Dante - spiaggia delle Bombarde.
306-2011

Wireless ad Alghero,
ecco tutto ciò che c'è da sapere

Otto postazioni wi fi ad Alghero, gratuite e a disposizione di cittadini e turisti, ma come funzionano? Ecco una piccola guida per far chiarezza.
306-2011

Parco giochi dei giardini pubblici
Fli: «Perché abbandonarlo così?»

Futuro e Libertà di Sassari ci scrive per segnalarci "lo stato pietoso in cui verte il parco giochi dei giardini pubblici di Sassari".
306-2011

Stintino, al Boxing tour 2011
l'Italia manda ko la Russia

Incontro di boxe (foto: Wikimedia Commons)
Positivo esordio della nazionale Elitei nel triangolare internazionale in programma a Stintino. Contro la selezione di San Pietroburgo, gli azzurri conquistano 8 dei 9 combattimenti disputati. Oggi sul ring sale l'Azerbaijan
306-2011

Ozieri, inaugurato il poliambulatorio
Trasferite le attività specialistiche

 (foto: Ufficio stampa Asl)
L’area di Via Colle dei Cappuccini, con questo trasferimento, è destinata a diventare una vera e propria cittadella sanitaria. Nell’arco di alcuni giorni sono state trasferite le attività specialistiche prima situate nella sede del distretto sanitario di via Trento.
306-2011

Riapre Masedu, l'area museale
Ospiterà la "Biennale Sardegna"

Il museo "Masedu" di viale Pascoli (foto: SassariNotizie.com)
Sarà “Biennale Sardegna”, iniziativa collaterale della 54a edizione della Biennale di Venezia, a celebrare la riapertura del Masedu, l’area museale di via Pascoli che la Provincia di Sassari, dopo una lunga e intensa fase di restyling, restituisce al territorio come spazio dedicato all’arte contemporanea.
306-2011

Come soccorrere un cane ferito?
Dalla denuncia alla riflessione

 (foto: M. Sechi, A. Uda per gentile concessione)
Sabato la prima lettera di denuncia, ora la riflessione di una lettrice sulla burocrazia e su come si può migliorare il servizio. Scrive: "L'iter, normalmente, dovrebbe durare poche decine di minuti. (..) Niente Fax".