Articoli del giorno: sabato 4 giugno 2011

406-2011

Tore Erittu di nuovo sul ring
Questa volta a Stintino

 (foto: Ufficio stampa Giampiero Marras)
E' il match clou di un programma ricco approntato dal Boxing Professional Team che vede combattere anche Lorenzo Cosseddu, che prepara l'assalto al titolo italiano dei medi e Donatella Panu, all'ultimo combattimento da dilettante.
406-2011

Quirra, l'Izs ha iniziato gli esami
Tra dieci giorni i primi risultati

 (foto: Gruppo sindrome di Quirra)
Sotto il microscopio ci sono campioni di formaggio, latte, foraggio e acqua di abbeverata per gli animali.
406-2011

Il centro in...fiore, aperti i negozi
nella zona interessata dall'evento

Palazzo ducale (foto: SassariNotizie.com)
Nella domenica di “Il centro in... fiore”, il 5 giugno, sarà consentita l'apertura straordinaria agli esercizi commerciali ricadenti nel perimetro delimitato dalle vie Umberto, Bellieni, Roma, Asproni, Deffenu, Amendaole, piazza Salvator Ruiu, via delle Conce, corso Vico, via Saffi, corso Trinità.
406-2011

"L'acqua non si mercifica" CasaPound
in piazza a favore del referendum

 (foto: Casa Pound Sassari)
Questa mattina i militanti sassaresi di CasaPound Italia hanno organizzazto un banchetto in piazza Fiume, regalando mille bottigliette d'acqua e distribuito centinaia di volantini per sensibilizzare la popolazione per il referendum sulla privatizzazione dell'acqua.
406-2011

“Chi manicomiu”, al teatro Civico
la farsa teatrale in vernacolo sassarese

 (foto: Pierangelo Sanna)
Domenica 5 e lunedì 6 Giugno, alle 21.00, al teatro Civico l'associazione “Paco Mustèla” guidata da Pierangelo Sanna porterà sul palco uno spettacolo in tre atti “Chi manicomiu”.
406-2011

Alghero, aereo privato fuori pista
Aeroporto chiuso per tre ore

 (foto: SassariNotizie.com)
Il velivolo ha avuto problemi al carrello. Sono intervenuti i Vigili del fuoco. Tutti i voli in arrivo sono atterrati a Cagliari fino alla riapertura.
406-2011

Fiori d'arancio domani all'Asinara
Per due livornesi il sogno si avvera

La spiaggia di Cala Sabina (foto: Laura Spanu)
L'avevano deciso un anno fa, quando erano venuti in vacanza all'Asinara. Domani, dopo un anno di burocrazia, il loro sogno d'amore si realizza: Federico Biagini e Alida Isolani convoleranno a nozze a Cala d'Oliva.
406-2011

Flotta sarda, 103 biglietti in 20 minuti
per Porto Torres-Vado Ligure

«La risposta del mercato all'iniziativa della flotta sarda si conferma assolutamente positiva ed evidenzia la competitività della nostra offerta». Lo dichiara l’assessore regionale ai Trasporti, Christian Solinas.
406-2011

Scontro tra due auto a Marina di Sorso
Nessun ferito grave

Il litorale della Marina di Sorso (foto: Wikimedia Commons)
L'incidente è avvenuto intorno alle 12. Uno dei veicoli si è ribaltato, ma secondo le informazioni fornite dal 118 i tre passeggeri non sono in gravi condizioni.
406-2011

La gara dei "carrettoni" dà il via
alla Primavera di Ozieri

 (foto: dal sito www.canoniani.it)
Ritorna la tradizionale Gara dei carrettoni, i bolidi di assi di legno e cuscinetti a sfera usati in passato dai bambini per giocare sulle strade. La competizione aprirà il calendario di "Beranu in Othieri", la manifestazione di musica e divertimenti organizzata dall'associazione culturale Artisende.
406-2011

Omaggio a Michael Jackson
domenica a Porto Torres

 (foto: Barbara Vargiu)
Tra contaminazioni hip hop e quadri di danza contemporanea, lo spettacolo racconta la figura della grande popstar con il supporto dei suoi video, che negli anni hanno esaltato e valorizzato le sue coreografie e i suoi spettacoli.
406-2011

Sennori: insediato il Consiglio comunale, sei assessori in Giunta

La nuova giunta (foto: Ufficio stampa)
I lavori si sono aperti con le note dell’Inno nazionale, e il primo atto ufficiale dell’Assemblea è stato la convalida dei sedici consiglieri eletti.
406-2011

Scuola di Florinas vince concorso
In palio un impianto fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico (foto: Archivio)
Aderendo a “Environmental Champions in Schools” gli istituti sardi hanno attuato un risparmio di oltre 2 tonnellate di CO2, riducendo di circa il 40% le emissioni derivanti dalle attività scolastiche su base annua.
406-2011

Alghero, città a misura di bambino
Inaugurata la 2ª linea di piedibus

Centro storico Alghero
Una città ancora più a misura di bambino. Ieri, ad Alghero, infatti, è stata inaugurata "Asfodelo", la seconda linea di "piedibus" della città, dopo "Sacro Cuore".