Articoli del giorno: lunedì 13 giugno 2011

1306-2011

Necessarie riparazioni in 2 acquedotti
Disagi in molti paesi del Sassarese

Sono in corso di riparazione due perdite negli acquedotti a servizio dei Comuni di Usini, Uri e Olmedo da una parte, Banari, Borutta, Chiaramonti, Codrongianus, Nulvi, Thiesi, Torralba e Ploaghe dall’altra.
1306-2011

Sardegna scrigno verde d'Europa
Firmato oggi il patto a Cagliari

Pale eoliche (foto: Wikimedia.org)
Trasferire i consumi energetici da fonti tradizionali a quelle rinnovabili, ridurre le emissioni di CO2 potenziando la produzione di energia pulita per superare, entro il 2030, la soglia record del 35%. Questi gli obiettivi che si propone il "Patto dei Sindaci"
1306-2011

Lavori di bitumatura in via Luna e Sole
Domani interessata la nuova rotatoria

 (foto: SassariNotizie.com)
Da domani 14 a giovedì 16 giugno saranno eseguiti i lavori di fresatura e bitumatura della rotatoria in costruzione all'incrocio tra via Luna e Sole e via Degli Astronauti. Il traffico potrà subire dei rallentamenti.
1306-2011

Ruba due televisori al supermarket,
arrestato rumeno di 21 anni

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
Un giovane rumeno di 21 anni, S.C., è stato arrestato due giorni fa a Sassari dagli uomini della sezione volanti della Polizia per il furto di due televisori. La segnalazione è partita alle 21 di sabato dalla sala operativa della Questura di Nuoro.
1306-2011

Chimica verde, nasce la nuova società
per il rilancio del Petrolchimico

 (foto: SassariNotizie.com)
A San Donato Milanese la firma per il via alla progetto di riqualificazione dell'area industriale di Porto Torres. Sette impianti entro il 2017 per una cifra complessiva di oltre 1 miliardo di euro.
1306-2011

Referendum, la vittoria del Sì
spezza il "quorum" di Berlusconi

Silvio Berlusconi (foto: Wikimedia.org)
I dati sull'affluenza (57 per cento) e i risultati (Sì per tutti e quattro i quesiti con percentuali che oscillano tra il 95 e il 97 per cento) potrebbero avere pesanti ripercussioni sul Governo. Bersani: "Berlusconi si dimetta". Calderoli: "E' la seconda sberla"
1306-2011

Referendum, il popolo del web in festa
L'entusiasmo circola su Facebook

Internet è stato nei mesi scorsi il campo di battaglia della battaglia referendaria a, conferma del fatto che i social network non sono soltanto uno strumento di divertimento, ma una realtà importante per smuovere la partecipazione democratica dei cittadini.
1306-2011

La Pinacoteca di Ozieri è una realtà
Sabato scorso la cerimonia inaugurale

La Pinacoteca comunale è una realtà. Con l'inaugurazione della personale di pittura "L'occhio incoscio", di Nicola Marotta, la ex Centrale elettrica ha cominciato la sua "nuova vita", questa volta come spazio espositivo dedicato all'arte.
1306-2011

Lotta allo spaccio di stupefacenti
Arrestati due giovani

 (foto: SassariNotizie.com)
Arrestati nel fine settimana due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti, in differenti operazioni dei carabinieri.
1306-2011

Raccolta dei rifiuti, rivoluzione in vista

Per ora è soltanto un progetto, presentato la settimana scorsa dall'assessore alle Politiche ambientali Monica Spanedda in commissione Ambiente, ma se diventasse realtà modificherebbe sostanzialmente la nettezza urbana comunale.
1306-2011

La VerdeVita conquista lo scettro
E' campione d'Italia di beach handball

Beach Handball 1 (foto: Ufficio stampa Verde Vita Città dei Candelieri)
La formazione sassarese ha sconfitto Teramo nella finale dei campionati italiani che si sono disputati nella spiaggia del Lido di Platamona. Per la società del presidente Antonio Pes è il 19° trofeo.
1306-2011

Referendum: c'è il quorum

 (foto: SassariNotizie.com)
Dai primi dati del ministero dell'Interno l'affluenza alle urne ha superato il 54 per cento
1306-2011

La lana di pecora sarda
si prepara a varcare il Tirreno

 (foto: Istituto Zooprofilattico della Sardegna)
Arriva la fase operativa dell'accordo di programma tra Coldiretti Sassari e Unci Coldiretti Sassari sul progetto per il ritiro della lana di pecora e lo stoccaggio in conto lavorazione con destinazioni previste in India, in Cina e in Inghilterra
1306-2011

Lingua italiana dei segni, la Provincia
si schiera con il progetto di legge

 (foto: GNU Free Documentation License)
Approvato nei giorni scorsi un ordine del giorno sottoscritto da tutti i consiglieri per sostenere il testo "Disposizioni per la promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva e riconoscimento della lingua dei segni italiana".
1306-2011

Il sindacato risponde al precario:
«Noi sempre disponibili con tutti»

Venerdì la lettera di un collega precario e il suo sfogo contro il sindacato e il sistema, che "si preoccupa di presidiare posizioni ormai obsolete, con vantaggi per la categoria tutti da verificare". Oggi la risposta del presidente dell'Assostampa Sardegna.
1306-2011

Nomine all'azienda mista, Mastino:
«La Regione sta giocando a scacchi»

Il rettore Attilio Mastino (foto: SassariNotizie.com)
"Apprendiamo con sconcerto che il direttore amministrativo Piero Tamponi, dopo un mese di interruzione, passa all’AOU di Cagliari e che Nicolò Licheri viene nominato direttore sanitario dell’ASL di Sassari. È una partita a scacchi nella quale ci stiamo veramente perdendo tutti".
1306-2011

Muore nella notte un pescatore
Annegato a Baia delle mimose

La spiaggia Le Bombarde (foto: SassariNotizie.com)
Il cadavere di un 40enne è stato rinvenuto stamattina a Baia delle Mimose dai sommozzatori dei Vigili del fuoco.
1306-2011

Pagamento dell'Ici a giugno:
Equitalia apre uno sportello

 (foto: SassariNotizie.com)
Per favorire i contribuenti in vista della scadenza del pagamento dell'acconto Ici, il 15 e il 16 giugno Equitalia aprirà uno sportello presso il settore Politiche finanziarie, bilancio e tributi in via Wagner 2/4.
1306-2011

Per "I lunedì dell'Archivio"
un viaggio letterario ispirato a Calvino

Archivio storico comunale (foto: SassariNotizie.com)
Saranno Manlio Brigaglia e Sante Maurizi i protagonisti, oggi 13 giugno, de "I lunedì dell'Archivio", la rassegna organizzata dall’Archivio storico del Comune di Sassari, in collaborazione con l’Associazione Presidio del libro Coilibrì, in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia.