Articoli del giorno: sabato 23 luglio 2011

2307-2011

A Sennori la dodicesima edizione
del Concorso di Pittura SennoriArt

 (foto: Ufficio stampa comune di Sassari)
Il I classificato vincerà un premio di 600 euro, il secondo 500 euro e al terzo 400 euro. Le opere premiate in denaro resteranno patrimonio dell’Associazione.
2307-2011

Le spiagge di Sassari su Rete Quattro:
un risarcimento per la "marea nera"

La decisione di puntare le telecamere e i riflettori sul territorio del Sassarese non nasce da una spontanea iniziativa della produzione, ma è disciplinata sulla base di un documento firmato tra il Comune di Sassari e la multinazionale tedesca E.On responsabile della "marea nera".
2307-2011

Porto Torres, furto da 12mila euro
in un supermercato

 (foto: Archivio Carabinieri)
Approfittando della distrazione del personale, ignoti hanno svuotato la cassaforte che non è stata forzata. Forse è stata dimenticata aperta. Sempre a Porto Torres, i carabinieri hanno arrestato un 20enne per detenzione e spaccio di stupefacenti.
2307-2011

Festival dell'Argentiera, questa sera
l'arte di Lella Costa e la musica di Arisa

Arisa (foto: Wikimedia Commons)
Alle 22 l'attrice Lella Costa porta il suo monologo "Ragazze. Nella lande scoperchiate del fuori". Poi c'è la musica di Arisa, famosa soprattutto per il suo brano "Sincerità" con cui ha vinto il festival del Sanremo nel 2009, accompagnata al pianoforte da Giuseppe Barbera.
2307-2011

Sassari - Olbia, il bando del lotto 1
lunedì in Gazzetta Ufficiale

Un tratto della Sassari-Olbia (foto: SassariNotizie.com)
Lunedì a Olbia, in aeroporto, il presidente Ugo Cappellacci firmerà con Trivi (Geasar Spa) e Quaranta (Enac) la convenzione che regolamenta la deviazione della statale 125 attorno allo scalo gallurese.
2307-2011

Quirra, all'Istituto Zooprofilattico
competono solo analisi di laboratorio

Un'immagine del poligono militare di Quirra, sud est dell'isola (foto: Rivista Fuoritema)
Il commissario dell'Istituto, Antonio Ghiani, smentisce le informazioni apparse nei giorni scorsi sulla stampa, secondo le quali si sta cercando una sede alternativa per gli animali sequestrati con la collaborazione dello Zooprofilattico.

2307-2011

Stintino, piano di chirurgia ambientale
per il recupero della spiaggia La Pelosa

La spiaggia "la Pelosa" (foto: SassariNotizie.com)
Lo studio di fattibilità e il progetto preliminare, presentati giovedì sera, sono costati all’amministrazione stintinese circa 40mila euro. L’opera nel suo complesso invece ha un costo che supera i 16 milioni e mezzo di euro
2307-2011

Giovanni Floris all'Argentiera:
«La classe politica deve cambiare»

Giacomo Mameli e Giovanni Floris alla seconda giornata del festival (foto: SassariNotizie.com)
Ieri sera il giornalista Rai, conduttore di Ballarò, si è lanciato in una discussione sul futuro della scena politica nel nostro Paese: argomento solitamente noioso che invece ha coinvolto tutti gli spettatori. «Una volta finita questa era, il cambiamento sarà epocale», assicura.
2307-2011

Donna rom arrestata ad Alghero
Furti in tutta Italia con 30 identità

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
Sulla ragazza pendevano quattro ordini di cattura emessi dalle Procure di Ferrara, Perugia, Grosseto, Spoleto per una pena residua di 5 anni e 10 mesi di reclusione.
2307-2011

Torres, un giovane rinforzo in porta
Dal Napoli arriva Alice Pignagnoli

Alice Pignagnoli, portiere (foto: www.torrescalciofemminile.it, Tore Madau)
La società rossoblù comunica di aver ingaggiato l'estremo difensore emiliano, classe 1988. Nell'ultima stagione Pignagnoli è stata titolare nella squadra partenopea, seconda classificata nel campionato di A2.
2307-2011

Il Gladiatore nel bosco di Sherwood
ma Ridley Scott sbaglia la mira

 (foto: Facebook)
Sabato sera, uscire di casa o vedersi un film seduti sul divano? Per questo fine settimana la scelta è "Robin Hood" di Ridley Scott. Ennesimo film sul ladro più famoso del Medioevo, quando ancora non "rubava ai ricchi per dare ai poveri".
2307-2011

Peste suina: la Regione in prima linea
per trovare una rapida soluzione

 (foto: SassariNotizie.com)
Ieri c'è stato l'incontro in Regione tra imprenditori e assessori alla Salute e all'Agricoltura dopo lo smacco di Bruxelles che aveva deciso di sospendere sino a settembre la deroga per le aree colpite dalla peste suina africana.