Articoli del giorno: mercoledì 31 agosto 2011

3108-2011

Un Centro di aggregazione sociale
a Sennori per giovani e anziani

La nuova giunta (foto: Ufficio stampa)
Sabato 3 settembre, alle ore 17, in via Farina n°40, l’Amministrazione comunale inaugurerà con una cerimonia ufficiale la nuova struttura. L'attività inizierà il 5 settembre.
3108-2011

Un esempio di inciviltà a Sassari:
Tola assediato da scritte e rifiuti

 (foto: Antonio Pintus)
Un nostro lettore ci ha inviato alcune foto che pubblichiamo con la speranza che qualcuno (istituzioni?) si attivi subito. Sarebbe bello rivedere la statua nella sua originale versione...
3108-2011

Ugl: «Dopo Ravenna ora si pensi
a salvare la Vinyls di Porto Torres»

L'ingresso della Vinyls a Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)
Lo dichiara il segretario Territoriale Ugl Chimici, Simone Testoni, in vista dei prossimi incontri che si terranno al ministero dello Sviluppo Economico.
3108-2011

Regione, sindaci contro la manovra
Slitta l'incontro con Cappellacci

Il palazzo del Consiglio Regionale
Una decina di sindaci hanno incontrato questa mattina alcuni membri della commissione Autonomia. Alla Regione viene chiesto un intervento deciso per salvaguardare i piccoli centri prima che questi vengano spazzati via dalla manovra finanziaria di Tremonti.
3108-2011

Ruba un'auto e poi ne rovista un'altra
Arrestato un 46enne sassarese

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
Le accuse sono furto, danneggiamento e ricettazione. La polizia è intervenuta dopo numerose chiamate al centralino che segnalavano una Toyota Yaris (poi risultata rubata) che urtava diverse auto in sosta.
3108-2011

Modifiche al transito e divieti d'accesso
a Campanedda e piazza S. Caterina

Chiesa di Santa Caterina (foto: Facebook)
Le restrizioni al traffico sono legate alle celebrazioni per la festa patronale nella borgata e per consentire lo svolgimento di alcune manifestazioni previste dal programma Sassari Estate. I giorni interessati vanno dall'1 al 4 settembre.
3108-2011

Le bellezze naturali della Sardegna
in mostra al Palazzo della Frumentaria

 (foto: Alessandra Melis)
Una mostra di fotografie, worshop, documentari, lezioni con docenti del settore. Questo è "Un isola tra cielo e mare", aperta dal 1 al 13 settembre. Lo scopo è mostrare a tutti quanto sia meravigliosa la nostra Isola.
3108-2011

Calcio, Lega: «Abbonamenti per tutti»
E il Cagliari acquista Rui Sampaio

Il Sant'Elia (foto: Alessandro Garau)
La Lega Serie A impone a Cellino di rimuovere il vincolo per i nuovi abbonati. Ora chiunque potrà acquistare una tessera per lo stadio e non più soltanto i fedelissimi. Ufficializzato in mattinata l'acquisto del centrocampista portoghese Rui Sampaio.
3108-2011

Cgil in piazza contro i tagli del Governo
«Una nuova forma di Resistenza»

 (foto: SassariNotizie.com)
Presentato a Sassari il programma dello sciopero generale per protestare contro la manovra correttiva dell'Esecutivo. L'appuntamento è fissato per il 6 settembre alle ore 10 in piazza Castello.
3108-2011

Ozieri aderisce al progetto dell'Isre
"Film di famiglia in Sardegna"

Fontana Grixoni in una foto d'epoca  (foto: www.sardegnadigitallibrary.it)
Il Comune di Ozieri ha aderito al progetto per la raccolta e il recupero dei video amatoriali della Sardegna. Dai film di famiglia alle sagre, agli appunti di viaggio, uno sguardo "privato" sulla memoria storica dell'Isola. C'è tempo fino al 30 ottobre per consegnare i propri filmati.
3108-2011

A Stintino qualcuno avvelena i gatti
Trovati cinque animali morti

Panoramica (foto: Ufficio stampa comune di Stintino)
Secondo le informazioni raccolte, tra sabato e domenica sarebbero morti almeno 5 gatti in località Tanca Manna, tra via Cala Sant’Andrea e via Punta Scorno. Indagano i carabinieri.
3108-2011

I segreti del Mediterraneo
nel film di una regista sassarese

 (foto: Gianluca Nardulli )
Giovedì 1 settembre alle 18, Palazzo di Città ospiterà la “prima” sarda del film Mediterraneo – Mare di vita di Caterina Ponti.
3108-2011

Osilo, il borgo medievale si riempie
i polmoni con il "respiro dell'arte"

 (foto: Comune di Osilo)
Al via la manifestazione multidisciplinare che coniuga cinema, arte, musica, storia e poesia. Giunta alla quinta edizione punta a far partecipare in maniera gli spettatori con quattro giorni di eventi.
3108-2011

Marea gialla, emergenza ambientale
«Non è naturale, ma la soluzione c'è»

Marea gialla a Platamona (foto: Università di Sassari)
La crescita sproporzionata delle alghe deturpa il paesaggio e colpisce l'economia turistica. Incide sull'equilibrio dell'ecosistema e può essere dannosa per la salute. Antonella Lugliè dell'Università di Sassari ha studiato il caso di Platamona.