Articoli del giorno: sabato 24 settembre 2011

2409-2011

Alghero, nominato il direttore dell’Uoc di Otorinolaringoiatria dell’ospedale

 (foto: Ufficio stampa Asl Sassari)
Tra gli obiettivi ridurre le liste d’attesa e potenziare l’attività degli ambulatori.
2409-2011

Calcio, Cagliari a caccia di riscatto
Conti rossoblù con più presenze

Daniele Conti (foto: Facebook.com)
Oggi al Sant'Elia contro l'Udinese i rossoblù proveranno a cancellare la sconfitta di mercoledì a Palermo. Daniele Conti raggiunge Mario Brugnera al primo posto della classifica assoluta di presenze. SEGUI LA DIRETTA SU SASSARINOTIZIE DALLE 15.00
2409-2011

Marea nera, chiuse le indagini
Ipotesi di reato: disastro colposo

Il Tribunale di Sassari (foto: SassariNotizie)
La Procura della Repubblica ha concluso la delicata fase delle indagini preliminari che è servita per accertare i presunti responsabili dello sversamento in mare dei migliai di litri di olio combustibile che hanno avvelenato le coste del nord Sardegna.
2409-2011

Commerciante arrestato per droga
Aveva in casa 19 piante di cannabis

 (foto: Carabinieri)
I carabinieri nella sua abitazione hanno trovato anche 1400 euro in contanti, materiale per tagliare e confezionare lo stupefacente e 1000 grammi di marijuana pronto per le dosi (altri 230 li aveva addosso).
2409-2011

Tutti pazzi per l'animazione
Ultimo appuntamento con "Animatti"

Emet by Bonsi Ninja (foto: Scuola animazione Animatti)
Oggi alle 20 la scuola di animazione che da due settimane sta formando i professionisti del futuro si concluderà proprio nella sua sede, ad Alghero, nei locali della Facoltà di Architettura all'ex Asilo Sella.
2409-2011

Alla Ciclofficina si presenta "Incendi"
Il primo libro di Alessandro Stellino

La copertina di "Incendi", il primo libro di Alessandro Stellino
Il libro verrà presentato questo pomeriggio alle 17.30 presso la Ciclofficina (tra via Gazometro e Corso Vico). Interverranno l'autore Alessandro Stellino, Emiliano Longobardi e Lalla Careddu. L'evento è organizzato dalla Libreria Azuni.
2409-2011

Attraversare vicino al Mercato civico
Prova di coraggio per turisti e cittadini

 (foto: SassariNotizie.com)
Nei giorni scorsi una nostra lettrice ci ha scritto per segnalare la mission impossible di attraversare nella zona tra il ponte Rosello, viale San Francesco e il mercato (in costruzione).
2409-2011

I segreti medievali dell'Abbazia di Uri
Domenica visite ed esperti a confronto

Chiesa di Santa Croce a Uri (foto: SassariNotizie.com)
Si susseguiranno gli interventi dei ricercatori e la relazione della dottoressa Scudino, che spiegherà le prospettive di riutilizzo dell’abbazia di Santa Maria di Paulis al termine del restauro. Alle 17.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata all’abbazia.
2409-2011

La Dinamo contro la sclerodermia
per la "Giornata del ciclamino"

 (foto: www.sclerodermia.net/menu-due/giornata-del-ciclamino2011/)
La società sportiva partecipa all'iniziativa organizzata dalla Gils, il gruppo italiano per la lotta alla sclerodermia in programma domenica 25 settembre in Piazza d'Italia dalle 9 sino alle 14. Per l'occasione la piazza sarà colorata in bianco e blu.
2409-2011

Picchiato e rapinato in casa
Notte da incubo a Ottava

 (foto: Archivio carabinieri)
Ieri sera verso le 23.30 uno sconosciuto ha forzato la porta di Mario Cesaraccio, 58 anni, con l’intenzione di rubare qualcosa. Forse sorpreso dalla presenza del padrone di casa, il ladro lo ha aggredito con un bastone e gli ha sottratto il portafogli.
2409-2011

Il Risorgimento incompiuto e tradito
nel kolossal fluviale di Mario Martone

Una scena del film (foto: Facebook)
Uscire di casa o vedersi un film in poltrona? Il consiglio di questa settimana è "Noi credevamo", racconto in chiaroscuro della nostra unità d'Italia tra speranza disilluse e un Mazzini terrorista vanesio.
2409-2011

Dinamo, abbattuto il Partizan
Oggi finale da sogno con Siena

Capitan Vanuzzo a fine gara saluta i tifosi (foto: Alessandro Garau)
La Dinamo, trascinata da Drake Diener, ha battuto 81-76 il Partizan Belgrado. Stasera di nuovo in campo per la finale contro il Montepaschi Siena che ieri ha sconfitto l'Olimpiacos Pireo.
2409-2011

Solidarietà in piazza d'Italia
con "Aggiungi un pasto a tavola"

 (foto: Comunità Papa Giovanni XXIII)
Oggi e domani dalle 9 alle 20 i volontari dell'associazione saranno presenti a Sassari in piazza d'Italia e nelle chiese parrocchiali di Sorso, Sennori e Tergu per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della grave ingiustizia della morte per fame.