Articoli del giorno: martedì 22 novembre 2011

2211-2011

Alleanza strategica con la Catalogna
L'obiettivo della Provincia di Sassari

Enrico Daga con i rappresentanti di Girona (foto: Ufficio stampa Provincia di Sassari)
«Mettere a frutto i fortissimi legami culturali tra il nostro territorio e la Catalogna per stringere un’alleanza strategica tra partner». È questo la proposta dell’assessore provinciale della Programmazione e delle Politiche comunitarie, Enrico Daga.
2211-2011

Stipendi in ritardo e treni da museo
I sindacati: «L'Arst è nel caos»

In una lettera indirizzata all'assessore regionale ai Trasporti, i rappresentanti dei lavoratori dipingono nero su bianco la drammatica condizione di precarietà che ogni giorno devono affrontare passeggeri e lavoratori a Sassari e nell'hinterland.
2211-2011

Perdita d'acqua in via Baldedda
Disagi nel quartiere di Badimanna

A causa di una perdita idrica occulta nel sottosuolo di via Baldedda a Sassari, riscontrata stasera, si stanno verificando cali di pressione nel quartiere Badimanna, via Monte Furru, via Carru, via Frau e zone limitrofe. I tecnici di Abbanoa e l’impresa delle manutenzioni sono impegnati per ripristinare il servizio nei tempi più celeri entro la mattina di domani.
2211-2011

Chimica verde, Cappellacci:
"Via libera alle bonifiche"

 (foto: SassariNotizie.com)
Proseguono anche le attività dei gruppi di lavoro che seguono l’attuazione del programma.
2211-2011

"Cuore ed energia in ogni sfida"
Le armi di Quinton "T2" Hosley

 (foto: SassariNotizie.com)
L'ala statunitense della Dinamo racconta i suoi primi mesi a Sassari e analizza il momento della squadra: "Possiamo arrivare ai play off, ma è fondamentale che ognuno dia sempre il massimo"
2211-2011

Marea nera e disastro ambientale
Domani proiezione "A macchia d'olio"

 (foto: SassariNotizie.com)
Mercoledì alle 18 nella sede di via Oriani 31 i Giovani democratici, il circolo tematico ambiente del Partito democratico e l'associazione Liberamente organizzano un incontro/dibattito sul disastro ambientale della marea nera.
2211-2011

Tula, girava con il kit del tombarolo
a caccia di reperti: denunciato

I reperti recuperati dai Carabinieri (foto: Carabinieri)
Un uomo è stato beccato dai carabinieri di Tula mentre si aggirava vicino al lago Coghinas con pala, piccone e metal detector. In casa nascondeva reperti risalenti tra l'Età del Bronzo e quella romana.
2211-2011

"Chi deve fare la lotta all'evasione?"
Istituire i Consigli tributari

 (foto: Friedrich Kromberg, fotografo: W.J.Pilsak- licenza GNU)
Il consigliere comunale del Ps d'Az Antonio Cardin ritiene che non ci si possa lamentare dei tagli dello Stato se poi non si usano gli strumenti offerti dalla legge per recuperare risorse tramite la lotta all'evasione fiscale.
2211-2011

La musica antica e l'Unità d'Italia,
a Ozieri una conferenza-concerto

"Il recupero della musica antica come contributo al processo di unificazione dell'Italia". Questo il tema della conferenza-concerto organizzata dal Comune di Ozieri e dall'Istituzione San Michele il 23 novembre nel Centro culturale San Francesco.
2211-2011

Mont'e Prama, le statue in mostra
per ora a Li Punti, poi a Cabras

 (foto: SassariNotizie.com)
Nei prossimi giorni a Villa Devoto sarà siglato un protocollo d'intesa che istituirà un sistema museale tra il Sinis, il museo archeologico di Cagliari e il centro di restauro di Sassari dove dovrebbe sorgere una scuola di alta formazione.
2211-2011

Le donne Irs interrompono il digiuno
Sale: «Sardegna da sottosviluppo»

 (foto: Alessandro Garau)
Dopo quindici giorni di sciopero della fame e di presidio davanti al palazzo della Regione, le sette indipendentiste interrompono il digiuno e passano alla seconda fase: appellarsi allo Stato italiano.
2211-2011

La legge sul golf in Consiglio a Sassari e davanti alla Corte Costituzionale

Il governo ha impugnato la legge 19 del 2011 davanti alla Corte costituzionale mentre stasera in Consiglio comunale a Sassari sarà discusso un ordine del giorno urgente sul tema presentato dal consigliere della lista Ora Sì, Sergio Scavio.
2211-2011

Incentivi per la sicurezza sul lavoro
In Sardegna previsti 6milioni di euro

Infortuni sul lavoro (foto: Valentinadamico.wordpress.com)
Il bando uscirà probabilmente entro la fine di dicembre di quest'anno. I contributi saranno focalizzati su due tipi di progetto: quelli di investimento e quelli per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
2211-2011

"Luna nuova" quinta edizione
Il premio di poesia di Casa Serena

 (foto: SassariNotizie.com)
Il concorso letterario si articola in due sezioni: una a tema libero e l'altra dedicata ad argomenti sociali come il disagio, la vecchiaia, l'handicap, la droga e così via. Gli elaborati dovranno pervenire entro il prossimo 30 novembre in sei copie dattiloscritte.
2211-2011

Nuovi raid notturni con auto "ariete"
contro altri tre negozi del centro

 (foto: Wikimedia Commons Rocket000)
Utilizzando la stessa tecnica messa a segno una decina di giorni fa stavolta sono finiti nel mirino "Lallo moto" e il bar "Havana". Fallisce invece il colpo alla farmacia "Villani" in via dei Mille dove la vetrata ha resistito ai tentativi di sfondamento.
2211-2011

Mercoledì per Alta Fedeltà "Arrietty,
il mondo segreto sotto il pavimento"

Spettatori al cinema (foto: Cineclub Sassari)
“Arrietty”, presentato al pubblico fuori concorso al Festival di Roma del 2010, è il penultimo appuntamento della rassegna e sarà in sala al Quattro Colonne di Sassari mercoledì 23 novembre alle ore 18.00 - 20.15 – 22.30.
2211-2011

Firme pro Ztl presto in Comune
Chiesto un incontro con il sindaco

 (foto: facebook)
Il comitato spontaneo ha raccolto circa 700 firme coinvolgendo molte attività commerciali del centro storico. La petizione comunque non è ancora conclusa e c'è ancora tempo per dare la propria adesione.
2211-2011

Lavoro, la Regione tira le somme:
"Avviate tante iniziative al femminile"

Antonello Liori (foto: SassariNotizie.com)
Per l'assessore regionale Antonello Liori occorre però inistere con interventi specifici a sostegno dell'occupazione e dell'imprenditoria femminile