Articoli del giorno: venerdì 25 novembre 2011

2511-2011

Coach Sacchetti non si fida di Teramo
"Queste sono le gare che temo di più"

Coach Sacchetti durante la conferenza stampa (foto: SassariNotizie.com)
Domenica al PalaSerradimigni arriva la cenerentola del campionato. Il coach della Dinamo invita a non sottovalutare l'avversario: "Sono più o meno del nostro livello. "
2511-2011

Massimo Zedda arriva a Sassari
per parlare di nuovi modelli urbani

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda (foto: Pd Sardegna)
Sabato 26 novembre alle 17 presso la Sala Nino Langiu del Comando di Polizia Municipale di Sassari in via Carlo Felice, il circolo SelZ di Sinistra, Ecologia e Libertà organizza "Ora tocca a noi?", un incontro-dibattito con il sindaco di Cagliari.
2511-2011

Si chiama "Lucas" e aiuta il cuore
Nuovo macchinario al pronto soccorso

 (foto: SassariNotizie.com)
E' il "dono" della Fondazione “Logudoro Meilogu” che ha reperito i fondi necessari attraverso la vendita, in un'asta benefica, di diverse opere d'arte. Si tratta di compressore toracico per la rianimazione cardiopolmonare
2511-2011

Legge sul golf, Confapi Sardegna:
«Si applichi ciò che non è impugnato»

In attesa che la Corte Costituzionale si pronunci sulla parte contestata si può investire sulla infrastruttura golfistica a prescindere da questa legge.
2511-2011

Alpmed, nuova opportunità
di sviluppo per la Sardegna

 (foto: Camera Commercio)
E’ nato nei giorni scorsi a Bruxelles il Gect – gruppo europeo di cooperazione territoriale – che di fatto dà all’Isola un ruolo di grande rilevanza in un nuovo soggetto in grado di ampliare le potenzialità del territorio su due filiere di eccellenza quali l’agroalimentare e il turismo.
2511-2011

Violenza sulle donne, a Cagliari
un flash mob per dire "Basta"

 (foto: Alessandro Garau)
Unite da un lungo nastro rosso, donne di tutte le età marciano per le vie del centro, da piazza Yenne a piazza Costituzione passando per via Garibaldi.
2511-2011

Ladro di negozi arrestato dalla Polizia
I furti compiuti tra Sassari e Alghero

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
L'uomo, un sassarese di 30anni, aveva compiuto i furti in vari negozi delle due città. Tutto era nato da una denuncia in Commissariato ad Alghero. Fondamentali per identificarlo sono state le numerose testimonianze.
2511-2011

Sabato torna la colletta alimentare
Ecco tutti i punti di raccolta in città

 (foto: SassariNotizie.com)
Per l'ultimo sabato di novembre torna il tradizionale appuntamento con la colletta alimentare, la giornata in cui centinaia di volontari in collaborazione con i maggiori centri di vendita raccolgono la "spesa della solidarietà" a favore dei meno abbienti.
2511-2011

Giornata della malattia di Parkinson
L'Aou incontra pazienti e familiari

 (foto: SassariNotizie.com)
Sarà anche un momento di bilanci per il Centro che quest’anno compie dieci anni di attività, un decennio nel corso del quale sono stati seguiti circa 1600 pazienti e sono state superate le 10.000 visite ambulatoriali.
2511-2011

Violenza sulle donne, nell'Isola colpita
1 donna su 3. Nasce rete antiviolenza

 (foto: Per gentile concessione di Mirko Peddis)
Un fenomeno in forte crescita che va contrastato sia abbattendo il muro di silenzio dietro al quale troppo spesso di trincerano le vittime, sia con una decisa prevenzione. Oggi Flash mob a Cagliari.
2511-2011

Piano casa, il sindaco di Porto Torres:
"espropriate competenze enti locali"

La legge sul “Piano Casa” rischia di ritardare l’approvazione del Puc, del piano regolatore portuale e i progetti di sviluppo delle aree produttive di Porto Torres.
2511-2011

Ozieri rievoca Su trinta 'e Sant'Andria
Domani la festa del vino novello

Ritorna "Su trinta 'e Sant'Andria", l'evento nato per far rivivere il tradizionale assaggio dei vini novelli a fine novembre. Degustazioni, musica, canti popolari e negozi aperti per una festa che mette insieme tutte le generazioni.
2511-2011

«Il diploma anche per zappare»
Miti da sfatare sul mondo del lavoro

Un cantiere stradale (foto: SassariNotizie.com)
Ormai richiedono il diploma anche per i lavori manuali. Questo è quanto dicono in tanti. La realtà è molto più complessa perché tutto dipende dalle richieste delle singole aziende. E per certe professioni basta avere molta esperienza.
2511-2011

"L'autre", la sfida delle leggi fisiche
Viaggio in un tunnel sensoriale

 (foto: Ufficio stampa Danza Sassari Danza)
La Stagione del Contemporaneo incontra un altro danzatore italiano molto conosciuto all’estero: è Claudio Stellato che presenta una perfomance multidisciplinare a cavallo tra i passi del ballo e acrobazie.
2511-2011

Tassa del governo su cani e gatti?
Il web si infuria, ma è una bufala

Al cancelletto (foto: Lidafirenze.wordpress.com)
La notizia si è diffusa ieri velocemente sul web: il nuovo governo starebbe valutando di imporre una tassa sugli animali domestici. Oggi, con la stessa rapidità, è opportuno precisare fin da subito che si tratta di una bufala.
2511-2011

Funghi senza più segreti
Ora c'è l'ispettorato micologico

 (foto: Wikimedia Commons)
Apre a Sassari, presso la Asl, l'importante struttura che offre consulenza gratuita ai privati raccoglitori attraverso personale abilitato, che verifica la commestibilità o meno dei funghi raccolti e che dà consulenza e indicazioni circa le modalità di preparazione e consumo
2511-2011

Strada dell’Anglona, contratto firmato
Via ai lavori per l'arteria Osilo-Nulvi

Piazza d'Italia (foto: SassariNotizie.com)
Ieri pomeriggio la Provincia di Sassari ha firmato il contratto con l’Ifras, solida società per azioni con sede legale a Roma e un avamposto operativo e amministrativo a Elmas.
2511-2011

Commissione Pari Opportunità:
«La violenza vive in famiglie normali»

 (foto: Per gentile concessione di Mirko Peddis)
Riceviamo e pubblichiamo un intervento della Commissione comunale per le Pari Opportunità in merito alla Giornata contro la violenza sulle donne.
2511-2011

Calcio, Cagliari fuori dalla Coppa Italia
contro il Siena, ora si pensa al Bologna

 (foto: Alessandro Garau)
I bianconeri vincono al Sant'Elia 1-2 grazie ai gol di Gonzalez e Angelo. Inutile la prodezza di Rui Sampaio (primo centro ufficiale in maglia rossoblù per lui) a sei minuti dalla fine. Espulsi Conti e Sannino.
2511-2011

Bellomonte libero sabato in stazione
per un'assemblea pubblica con la città

Bruno Bellomonte (foto: www.manca.indipendentzia.org)
Alle 10.30 di sabato è prevista un'assemblea pubblica organizzata da A Manca pro s'Indipendentzia a cui parteciperà anche lo stesso Bruno Bellomonte.