Articoli del giorno: venerdì 27 gennaio 2012

2701-2012

Dai banchi di scuola ad Auschwitz
Il viaggio sul "treno della memoria"

L'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz (foto: Archivio)
Il 3 febbraio una delegazione di giovani studenti sassaresi partirà per visitare il ghetto della città di Cracovia e il campo di concentramento di Auschwitz, massima e più terribile espressione dell'odio e della discriminazione razziale.
2701-2012

Alghero, Giuseppe Vittorio Liperi
nuovo direttore dell'unità di anestesia

 (foto: Ufficio stampa Asl Sassari)
Per il medico è un rientro in città dopo una trentina d'anni. Dirigerà la struttura in via don Minzoni dove sono stati avviati i primi casi di ospedalizzazione domiciliare. Liperi sostiuisce Giovanna Puliga, andata in pensione di recente.
2701-2012

L'informazione perde una voce:
chiude il quotidiano Sardegna24

 (foto: SassariNotizie.com)
Pochi minuti fa il direttore ha confermato le indiscrezioni che da tempo si moltiplicavano sul futuro del suo quotidiano. "L'ultimo numero di Sardegna24 sarà in edicola domenica", ha scritto su Facebook.
2701-2012

Parco a Quattrozampe a Porto Torres
Sabato tutti all'inaugurazione

Quando si dice "Cane e Gatto"... Ecco Sancho con l'amico Nestore (foto: Giorgio Gavini)
Lo spazio tra via Tramontana e la strada provinciale di Platamona riservato agli amici animali e ai loro padroni sarà inaugurato sabato alle 10.30. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare con i loro quattrozampe.
2701-2012

Tesi di laurea su residenze universitarie, un premio regionale

Possono partecipare giovani sardi laureati o laureandi in Architettura di età inferiore ai 30 anni che siano soci della Carta Giovani. Saranno assegnati 8 premi da 500 euro ciascuno.
2701-2012

Il primato mondiale di longevità
spiegato in uno studio dell'Università

 (foto: teleromaweb.com)
Il ricercatore Gianni Pes e lo specialista endocrinologo Francesco Tolu hanno indagato sulle ragioni di un record invidiabile che arriva dall'Ogliastra. Rovesciate alcune delle tesi più diffuse
2701-2012

L'Olocausto sul grande schermo
tra tante polemiche e ricordo

 (foto: Facebook)
Da "Kapò" a "Il portiere di notte", sino a "Schindler's list" o "La vita è bella", raccontare per immagini la Shoah non è semplice e sono stati tanti gli attacchi verso questi film che hanno voluto portare al cinema il "dramma che non si può raccontare".
2701-2012

Contro la peste suina africana
tre milioni di euro in Finanziaria

 (foto: SassariNotizie.com)
In una nota stampa, l'assessorato regionale all'Agricoltura dichiara di voler proporre un emendamento urgente al testo per aiutare le imprese del comparto.
2701-2012

Gli Stati generali dell'economia
per rilanciare il Nord Sardegna

Nadio Delai, Pietro Esposito (foto: Ufficio stampa Camera di Commercio del Nord Sardegna)
L'obiettivo dei gruppi di lavoro è quello di progettare su tre assi: agroalimentare indirizzato all'innovazione, turismo e linea bio; manutenzione e sviluppo urbano; ambiente, rifiuti ed energia.
2701-2012

"Note in Rete": allo Spano
primo incontro del corso di musica

 (foto: Creative Commons)
Il corso, che ha già avuto anche negli anni precedenti moltissime adesioni, inizia con il primo incontro di venerdì alle 15.30 e promette grandi novità.
2701-2012

"Il regolamento della Camera
dei Deputati da Giolitti a Mussolini"

 (foto: SassariNotizie.com)
È il titolo del libro che sarà presentato venerdì 27 gennaio alle 16.30 in aula Eleonora d'Arborea nel Rettorato di piazza Università. Il volume è a cura di Anton Paolo Tanda.
2701-2012

Incendiate nella notte tre auto in città

Immagine di archivio (foto: SassariNotizie.com)
Un furgone e un'auto di un marocchino dati alle fiamme nel quartiere di Latte Dolce e un'altra vettura incendiata a Carbonazzi
2701-2012

La Giornata della Memoria
Iniziative della Provincia di Sassari

archivio (foto: Portavoce del sindaco)
Lo spettacolo teatrale "Zufinf...tanto è fiaba" sarà proposto il 30 gennaio ad Ozieri, il 31 a Porto Torres, il 1° febbraio a Ittiri, il 2 a Bono, il 3 a Sennori.
2701-2012

Vinyls, lavoratori preoccupati
"Stallo e buio assoluto"

L'ingresso della Vinyls a Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)
Le Rappresentanze sindacali unite, a nome di tutti gli operai, hanno lanciato un appello per conoscere le intenzioni del ministero dello Sviluppo economico. "Della proposta di Finambiente non si sa più niente".