Articoli del giorno: domenica 1 aprile 2012

104-2012

Varese gioca un brutto scherzo a Meo
La Dinamo perde 85-79

 (foto: Ciamillo - Castoria / Max Turrini)
I biancoblù salvano la differenza canestri ma non riescono a vincere contro l'ex squadra del coach biancoblù. Drake e Travis non bastano
104-2012

Il popolo sardo riabbraccia la Brigata
Cappellacci: "Bentornati a casa"

 (foto: SassariNotizie.com)
Stanotte i sassarini sono atterrati all'aeroporto di Alghero dopo la missione in Afghanista. Il presidente della Regione esprime profondo senso di gratitudine a nome di tutta la Sardegna.
104-2012

Pesce d'aprile fuor d'acqua di Abbanoa
"Situazione in miglioramento"

Dal rubinetto scende acqua sporca (foto: SassariNotizie.com)
Abbanoa informa: "E' stato predisposta una turnazione ventiquattro ore su ventiquattro per il monitoraggio del sollevamento di viale Adua per il quale domani è già stato previsto un intervento per attivare una terza pompa che dovrebbe risolvere la criticità". I cittadini sono infuriati.
104-2012

La Città dei Candelieri perde
e passa ai play off come terza

 (foto: F. Manca)
Senza Chernova e Pistelli, Sassari rimedia una netta sconfitta sul campo della capolista Teramo: 37-25. A una giornata dal termine della poule scudetto, la griglia dei playoff per il tricolore è già delineata: la Città dei Candelieri affronterà in semifinale le campionesse d'Italia del Salerno.
104-2012

Serie A, il Cagliari in casa non perdona
Conti e Pinilla castigano l'Atalanta

Daniele Conti (foto: Facebook.com)
I rossoblù rimandano a casa i bergamaschi con un netto due a zero e raggiungono a quota 37 proprio i nerazzurri di Colantuono. Lo 0-0 tra Lecce e Cesena consente al Cagliari di portare a nove punti il vantaggio sulla zona retrocessione.
104-2012

Alghero, spettacolare prima giornata
della Volvo cup laser SB3 di vela

 (foto: Ufficio stampa Erika Pirina)
Quindici le barche partecipanti che hanno disputato le 3 prove tenutesi nello specchio d'acqua antistante i bastioni Cristoforo Colombo. Quattro gli equipaggi sardi: due algheresi.
104-2012

Vetrina delle eccellenze, alla Asl
un momento di confronto

 (foto: Ufficio stampa Asl)
Un momento di confronto perché la formazione diventi un'occasione per condividere le proprie esperienze, un'opportunità di scambio e di crescita reciproca. E' stata questo la "Vetrina dell'eccellenza 2012".
104-2012

Addio al grande Ginetto Ruzzetta
Uomo leggenda del folk sassarese

 (foto: Giulia Bardanzellu, per gentile concessione)
Il maestro è morto in ospedale dove era da breve tempo ricoverato. Il prossimo 12 aprile avrebbe compiuto 78 anni
104-2012

Giornata del Fai di primavera
Grande partecipazione a Sassari

Giardino barocco (foto: Ufficio stampa Fai Sassari)
“L’obiettivo del Fondo ambiente italiano- dice il capo delegazione di Sassari Angelo Tilocca- è quello di riuscire a rendere concreta l’apertura di questi siti anche in altri momenti dell’anno con una periodicità che possa consentire ai sassaresi di usufruire di questo prezioso polmone verde ricco di memoria e storia”.

104-2012

La diretta di Cagliari-Atalanta 2-0

 (foto: Alessandro Garau)
Segnano Conti nel primo tempo e Pinilla nella ripresa. Partita equilibrata almeno fino al raddoppio dei rossoblù Rivivi le emozioni della diretta.
104-2012

Ippotyrr, un bilancio positivo
dopo tre anni di collaborazione

I rappresentanti istituzionali del progetto e gli operatori dei centri coinvolti sono stati concordi nel tracciare un bilancio positivo dei tre anni di fasi e azioni che hanno consentito di creare una rete transfrontaliera in ambito ippico
104-2012

Un'ora al buio per il bene dell'ambiente
Anche Sassari tra 6500 città nel mondo

 (foto: Maria Sini, per gentile concessione)
Flash mob in piazza d'Italia dalle 20.30 alle 21.30, con centinaia di candele accese sotto il cielo stellato. E nel resto del mondo si spegnevano le luci di Castel S.Angelo, della Torre di Pisa, della Muraglia cinese e della Tour Eiffel. L'Ora della terra è stata inventata dal Wwf a Sidney nel 2007.
104-2012

Dal Comune arriva un nuovo progetto di assistenza domiciliare

 (foto: SassariNotizie.com)
Si tratta del progetto Home Care Premium Una marcia in più, che rientra tra le azioni a finalità sociale “Persona Sempre” promosse dall'Inps Gestione ex Inpdap in favore dei propri assistiti.
104-2012

Una messa per beato Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II (foto: Wikimedia Commons)
La celebrazione si terrà il 2 aprile alle 19 nella chiesa del Carmelo. Parteciperanno anche la cantante folk Silvia Sanna che canterà diversi brani in limba, tra cui "DEus ti salvet Maria", "Su Perdonu" e il Padre Nostro; i suonatori di launeddas Francesco Moretti e Nicola Vacca.