Articoli del giorno: venerdì 13 aprile 2012

1304-2012

Visioni e maliconie di una donna
Al Ferroviario "Come vent'anni fa"

Lo spettacolo vede un'intensa Lea Karen Gramsdorff ripercorrere con le parole situazioni personali, sospese in un'atmosfera per lei stessa indecifrabile, di realtà o pura invenzione
1304-2012

Dinamo-Montegranaro a testa bassa
"E' sfida decisiva... come tutte le altre"

Al PalaSerradimigni arriva un avversario difficile protagonista nella gara d'andata di una vittoria netta: "Affrontiamo una squadra in salute, servirà il contributo di tutti"
1304-2012

Precari Csl-Cesil, giovedì sciopero
Liori s'impegna:"Parlerò al Ministro"

 (foto: SassariNotizie.com)
In attesa dello sciopero già proclamato da Cgil, Cisl e Uil per il 19 aprile davanti a Villa Devoto, stamattina i sindacati hanno incontrato l'assessore al Lavoro, Antonello Liori, mentre ieri il problema è stato affrontato dalla commissione d'Inchiesta del Consiglio regionale.
1304-2012

Le serigrafie olografe di Luzzati
in mostra nella torre di Sulis

Particolare di un'opera di Emanuele Luzzati (foto: Fornita da Susanna Marongiu Basile)
Dal 14 al 29 aprile, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17 alle 21. L'artista-artigiano è scenografo, costumista, illustratore e scrittore. L'ingresso all'esposizione è gratuito.
1304-2012

Grafico romano di origini sarde
dietro il poster "Django" di Tarantino

Il poster di Federico Mancosu ispirato a "Django" (foto: Federico Mancosu, per gentile concessione)
Si chiama Federico Mancosu. Uno dei suoi disegni è finito tra le mani del regista di "Pulp Fiction". I suoi lavori sono stati usati per la campagna promozionale del nuovo film: "Django Unchained" con Leonardo Di Caprio e Jamie Foxx.
1304-2012

Il 14 e 15 aprile il Congresso regionale dell'Acli Sardegna ad Alghero

 (foto: SassariNotizie.com)
Il 14 e 15 aprile le Acli della Sardegna affrontano il 12° congresso regionale, il momento di più alta democrazia dell'associazione cristiana dei Lavoratori italiani.
1304-2012

Scuola, una rivoluzione chiamata Tfa
Fioriscono i corsi di preparazione

Un'aula scolastica (foto: SassariNotizie.com)
L'appuntamento con le prove di accesso al Tirocinio formativo attivo è fissato per giugno. Gli insegnanti precari sono in fibrillazione: a Sassari sono previste 124 nuove abilitazioni. Sono troppe o troppo poche?
1304-2012

Lavoro, i sindacati in piazza a Roma
300 manifestanti dalla Sardegna

La delegazione sarda in piazza a Roma (foto: Ufficio stampa Cgil Sardegna)
Tra i 25mila che hanno sfilato oggi per le vie della capitale, era presente anche una delegazione di circa 300 sardi, guidati dai segretari regionali Enzo Costa (Cgil), Mario Medde (Cisl) e Francesca Ticca (Uil).
1304-2012

Il Teatro degli Orrori arriva a maggio
Da oggi via alle prevendite

La band veneziana (foto: Le ragazze Terribili)
La band veneziana, ospite della quattordicesima edizione del Festival Abbabula, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, porterà sul palco lo spettacolo tratto dal suo ultimo lavoro discografico “Il mondo nuovo”, uscito nei primi mesi del 2012.
1304-2012

Una guida telefonica nell'era digitale
Arriva a Sassari "Pagine Sì"

 (foto: SassariNotizie.com)
Elenco telefonico ma non solo. Si punta sul passaggio dal cartaceo al web e alla tecnologia via cellulare. Lo scopo è avere una guida la passo con i tempi dove poter trovare numeri e indirizzi utili con più facilità.
1304-2012

A Ozieri la mostra Scenari di Sardegna
La natura tra geografia e stati d'animo

 (foto: www.emilianopane.it)
Apre sabato al museo delle Clarisse "Scenari di Sardegna", la mostra fotografica personale di Emiliano Pane. Natura selvaggia, mare cristallino, laghi e spiagge interpretati attraverso l'obiettivo artistico del fotografo.
1304-2012

Maltempo, un morto a Villacidro
Il ciclone "Lucy" colpisce la Sardegna

 (foto: Margherita Spanu)
Nubifragi e raffiche di vento fino a 100 chilometri orari su tutta l'isola. Diversi tamponamenti senza gravi conseguenze al Nord, mentre nel Medio Campidano, alle 6.40 di questa mattina, si è verificato un incidente mortale.
1304-2012

Esenzioni per reddito, potenziati
sportelli Asl in tutto il territorio

Un certificato medico
A fine mese sono scadute le attestazioni di esenzione per reddito perciò l'Azienda sanitaria locale ha potenziato gli uffici ampliando le fasce di apertura anche se consiglia per evitare lunghe file di non presentarsi in questi giorni di rinnovo.
1304-2012

Nuovo rinvio per il week end dei bimbi
previsto sabato e domenica ad Alghero

 (foto: SassariNotizie.com)
I due Centri commerciali naturali organizzatori e AlgheroGrandiEventi fanno sapere che la manifestazione sarà rinviata al 5-6 maggio in concomitanza con le attività ludico-didattiche de “La Città dei Bambini” già previste in calendario per quel fine settimana.
1304-2012

Campagna amica all'emiciclo funziona

La prima volta di Campagna amica all'emiciclo (foto: SassariNotizie.com)
Sabato scorso il mercatino a chilometro zero di Coldiretti ha debuttato nella sua nuova posizione, sopra i parcheggi interrati e all'interno della nuova area blu. I consumatori, forse in vista della Pasqua e della pasquetta, hanno risposto bene.
1304-2012

Coste e spiagge pulite a Castelsardo
con la giornata ecologica "Mare Pulito"

La Marina di Castelsardo (foto: SassariNotizie.com)
La giornata è stata organizzata per lanciare un messaggio di sensibilizzazione volto alla salvaguardia delle spiagge e del mare perché tutti, possono, nel loro piccolo contribuire al miglioramento dell'ambiente.
1304-2012

A Ozieri una passeggiata per la salute:
“Frena l’alcol...cammina per la vita”

 (foto: blog.gamberorosso.it)
Le dipendenze si combattono anche con un sano stile di vita. Questo il senso della passeggiata ecologica "Frena l’alcol...cammina per la vita". Tre chilometri a piedi per dire no all’alcol e lanciare l'allarme sulle dipendenze.
1304-2012

Serie A, Diamanti trafigge il Cagliari
Bologna a un passo dalla salvezza

Francesco Pisano, terzino del Cagliari (foto: http://www.facebook.com/pages/Francesco-Pisano)
Tre punti pesantissimi per la salvezza. A conquistarli però non è il Cagliari ma il Bologna, che vince di misura grazie a una prodezza su punizione del fantasista. «Non meritavamo di perdere», ha detto Ficcadenti a fine gara.