Articoli del giorno: domenica 8 luglio 2012

807-2012

Sassari, colpi di pistola in via Pascoli
contro il bar Ilaria

 (foto: SassariNotizie.com)
Secondo i testimoni, è stato un centauro che dopo aver premuto il grilletto è fuggito a bordo di una moto. Indaga la Polizia.
807-2012

Porto Torres, l'ecopagella di Capitan Eco
promuove oltre 1200 alunni

 (foto: Ufficio stampa comune Porto Torres)
La campagna per la raccolta differenziata ha coinvolto in questi mesi 30 classi delle scuole medie e elementari in interviste, incontri e attività varie di sensibilizzazione
807-2012

A Sennori presidio notturno
da parte della polizia municipale

Sennori (foto: SassariNotizie.com)
Il servizio ha lo scopo di garantire una maggiore sicurezza e vivibilità ai cittadini, tramite una più cospicua presenza delle forze dell’ordine nel centro abitato, e in particolar modo nelle aree più sensibili.
807-2012

Porto Torres, stagione balneare 2012
segnata da comportamenti scorretti

 (foto: Capitaneria di Porto - Guardia Costiera - Porto Torres)
A due mesi dall’avvio della stagione balneare la Capitaneria di porto di Porto Torres traccia un primo bilancio da cui risultano criticità alla sicurezza per alcuni comportamenti scorretti da parte di pescatori e diportisti.
807-2012

Cento dubbi sulla Sassari-Olbia
Zuncheddu "interroga" Cappellacci

 (foto: SassariNotizie.com)
Il consigliere regionale ha presentato un'interrogazione sulle urgenti e improrogabili iniziative che il Presidente della Regione intende intraprendere per far fronte alle imminenti scadenze previste per la realizzazione della strada e per le altre incompiute.
807-2012

Università di Sassari, il Rettore
ha rinnovato le deleghe

Università di Sassari (foto: SassariNotizie.com)
Nel decreto firmato da Mastino si rilevano conferme, novità e avvicendamenti. A Virgilio Mura è stata affidata la riattivazione del Master in Giornalismo.
807-2012

Bonifiche a Porto Torres: il bando
di gara entro l'estate

 (foto: SassariNotizie.com)
Lo ha comunicato il Consorzio Industriale Provinciale di Sassari. I lavori riguardano l'esecuzione di sondaggi e piezometri e l'analisi dei campioni di terreno e acque, per un importo complessivo di un milione e 304 mila euro.
807-2012

I contrassegni per disabili
nelle mani dei "furbetti" della Ztl

 (foto: SassariNotizie.com)
Si tratta di atteggiamenti che dimostrano la totale assenza di senso civico tra alcuni sassaresi che, ovviamente si ritengono più furbi degli altri. Resta solo una domanda: non servirebbero maggiori controlli da parte della polizia municipale?
807-2012

Asl Sassari, attivate le Guardie mediche turistiche

Un medico al lavoro (foto: SassariNotizie.com)
Il servizio prevede il pagamento di un ticket ed è rivolto principalmente alle persone non residenti, limitatamente alle località presso le quali è istituito, con funzioni sostitutive del medico di base e di pronto soccorso.
807-2012

Nulvi mette in mostra
eco-compatibilità e sensibilizzazione

 (foto: Ufficio stampa Comune di Nulvi)
Grande successo per la presentazione del progetto “Gestione eco-compatibile del territorio: la comunità, le risorse, la città”, finanziato dalla Regione e realizzato dai ragazzi della scuola media coordinati dall'architetto Gabriele Murgia
807-2012

Da lunedì lavori di bitumatura
in via Perantoni Satta e via Oriani

Da lunedì 9 luglio, via Perantoni Satta e alcuni tratti di via Oriani saranno interessate dai lavori di bitumatura.
807-2012

Per la libertà di stampa lunedì
un convegno ad Alghero

La manifestazione si terrà al Quartè Sayal a partire dalle ore 19. L'iniziativa era stata concordata subito dopo la denuncia di un attentato intimidatorio nei confronti della redazione di alguer.it
807-2012

Crolla un solaio in viale Mancini
Nessun ferito

I Vigili del fuoco, avvisati dalla Polizia, hanno verificato che all'interno non c'erano persone. Un'esposizione di mobili è stata danneggiata.
807-2012

Creazione di microimprese, a Tula
incontro informativo di Gal e Laore

 (foto: SassariNotizie.com)
Lunedì alle ore 18 il Gal Logudoro organizza un incontro pubblico informativo per illustrare i contenuti del bando per il sostegno alla creazione di microimprese nel settore dell’artigianato tipico, del turismo e dei servizi alla persona.
807-2012

Giovani sardi in partenza
per la Palestina con l'Arci

 (foto: Portavoce sindaco)
Venerdì il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau ha incontrato insieme agli Assessori alla Programmazione e alle Politiche sociali, Nicola Sanna e Michele Poddighe quattro dei cinque ragazzi che hanno vinto il concorso promosso dall' ARCI in collaborazione con il Comune e l'Università degli Studi di Sassari.