Articoli del giorno: martedì 24 luglio 2012

2407-2012

Italcementi, domani ad Alghero
appuntamento con l'assessore Liori

 (foto: Alessandro Tedde, per gentile concessione)
Il segretario provinciale dell'Ugl costruzioni di Sassari, in prima fila nella vertenza Italcementi, annuncia l'incontro con l'esponente della giunta regionale: "Dopo una settimana di presidio, qualche risposta comincia ad arrivare". Solidarietà dal sindaco di Sassari.
2407-2012

Minacce e tentata estorsione
Un arresto dei Carabinieri a Sassari

 (foto: Archivio carabinieri)
Tutto è iniziato nella notte in un pub di Predda Niedda. All'origine del diverbio tra un sassarese e un sennorese, ci sarebbero delle prestazioni sessuali che uno dei due si sarebbe rifiutato di pagare.
2407-2012

Sassari-Olbia, aggiudicata la gara
per i lavori del lotto 8

Sassari-Olbia, bivio Mesu e' Rios (foto: Alessandro Tedde)
Sono 8,3 chilometri compresi tra il secondo svincolo di Enas al chilometro 68,600 e lo svincolo con la Statele 131 Diramazione centrale al chilometro 76,992. Sono interessati dal tracciato i comuni di Monti, Loiri Porto San Paolo e Olbia, tutti compresi all'interno della Provincia di Olbia Tempio.
2407-2012

La Torres blinda la porta
Dalla Svizzera ecco Gaelle Thalmann

Gaelle Thalmann (foto: www.torrescalciofemminile.it)
La giocatrice è agile tra i pali e ben dotata fisicamente. Insieme ad Arianna Criscione andrà a comporre una coppia di portieri di altissimo livello.
2407-2012

Modifiche alla viabilità
in piazza Conte di Moriana

Domani e giovedì dalle 18 fino al termine della rassegna musicale targata Aggabbachela, nella via sarà istituito il divieto d'accesso e di sosta. Il 27 sarà chiuso largo Casalabria.
2407-2012

Foto, privacy e raccolta dei dati
tra "security" e informazione

Università di Sassari (foto: SassariNotizie.com)
L'incontro si conclude con l’intervento di Yotam Feldman, opinionista del prestigioso quotidiano israeliano Haaretz, e la proiezione di una parte del suo ultimo videodocumentario sulla relazione tra la sorveglianza civile e l’uso di armi letali e non convenzionali nella guerra asimmetrica in Israele.
2407-2012

Caro traghetti, Altroconsumo
prepara la Class action

 (foto: SassariNotizie.com)
Secondo l'associazione dei consumatori, nonostante un lieve calo, "rispetto al 2010 le tariffe hanno subito rincari del 60%”. Tutte le informazioni e la scheda di adesione si trovano sul sito internet.
2407-2012

«Le carte segrete di Benedetto XVI,
segno di un Vaticano in subbuglio»

 (foto: Ufficio stampa "Diritti al cinema")
Il giornalista Gianluigi Nuzzi era a Sassari ieri sera per presentare il suo ultimo libro sulle lettere segrete di Benedetto XVI. Tra le carte tanti particolari scottanti che hanno creato un vero e proprio terremoto in Vaticano.
2407-2012

Sportello Energia di Confartigianato
Al via un corso sul fotovoltaico

 (foto: Team Video System)
In questo contesto già da questo mese sarà anche avviato un Corso teorico/pratico sulla Progettazione e Installazione di impianti fotovoltaici. Il programma del corso comprenderà lo studio delle novità del settore, le tecniche di installazione e le innovazioni tecnologiche.
2407-2012

Al via il festival dell'Argentiera
Giovedì l'anteprima a Sassari

La presentazione del festival dell'Argentiera (foto: SassariNotizie.com)
Si parte mercoledì a Olmedo, alle 21.30, con "Racconti da Bar". Giovedì ci si sposta a Sassari per la seconda tappa dell'anteprima. Dalle 20 ai giardini pubblici il festival "Sulla terra leggeri" sarà ospitato all'interno del festival "Figiurà" organizzato dalle librerie del centro.
2407-2012

«No alla chiusura del tribunale»
Lubrano scrive al Capo dello Stato

Stefano Lubrano (foto: SassariNotizie.com)
Il neo sindaco di Alghero Stefano Lubrano si rivolge al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano esprimendo «forte preoccupazione per il malcontento diffuso che la soppressione del Tribunale di Alghero sta causando tra i cittadini».
2407-2012

Manuale del concorso imperfetto
A Muros caos per un posto in Comune

Candidati in attesa a Muros
La selezione pubblica per istruttore amministrativo, in programma nei giorni scorsi, ha regalato intoppi di ogni tipo: questionari insufficienti, fotocopie ordinate in fretta e furia, turni improvvisati e attese estenuanti. Già annunciati diversi ricorsi
2407-2012

Sanità penitenziaria, insediato
a Cagliari l'Osservatorio regionale

 (foto: SassariNotizie.com)
L'organismo, presieduto da Mario Bandel, dirigente amministrativo della Asl 8, avrà il compito di riferire sulle problematiche negli istituti penitenziari della Sardegna e di fornire elementi utili per migliorare l’assistenza sanitaria ai detenuti e a minorenni sottoposti a procedimento penale.
2407-2012

Ozieri, novità in Consiglio comunale
Farina si dimette, nasce gruppo Udc

Il Consiglio comunale (foto: Alessandro Tedde)
Nasce un nuovo gruppo centrista in seno alla maggioranza e il vice sindaco Uccio Farina si dimette da consigliere per lasciare spazio al primodei non eletti. Queste le principali novità dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Ozieri.
2407-2012

Candelieri medi, per iscriversi
c’è tempo fino al 27 luglio

 (foto: SassariNotizie.com)
Le iscrizioni possono essere presentate a palazzo Ducale dal lunedì alle venerdì dalle 11 alle 13, presso gli uffici del Gabinetto del Sindaco. Il responsabile di ogni candeliere deve compilare la scheda d’iscrizione alla discesa e consegnare fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale, e due foto formato tessera.
2407-2012

"Life in Italy is ok": Emergency
racconta la vita nei poliambulatori

Il poliambulatorio Emergency di Palermo (foto: Ufficio stampa Visioni solidali 2012)
Il documentario sarà proiettato martedì 24 luglio alle 21.00 nel cortile di Palazzo Ducale per la rassegna "Visioni solidali". Sarà presente anche Abdul Fatha Muhama per parlare di diritti e migrazione.
2407-2012

Università contro spending review
«Viene discriminato il sardo»

 (foto: SassariNotizie.com)
Il decreto legge produce anche un paradosso per la Regione, perché la minoranza catalana di Alghero rientrerebbe fra quelle tutelate, a differenza di quella sarda. Per questo l'Università chiede che la normativa vada rivista al più presto.