Articoli del giorno: sabato 17 novembre 2012

1711-2012

"Marfa girl" vince il festival di Roma
A Franchi la regia: ed è polemica

 (foto: Roma Cinema Festival)
Spiccano i due premi dati al criticato "E la chiamano Estate" di Paolo Franchi che si porta dietro i riconoscimenti per la regia e la miglior attrice. Isabella Ferrari ritira il trofeo ma è sommersa dai fischi.
1711-2012

Innovazione, sbarca a Sassari
il forum di Affari & Finanza

La sede della Camera di Commercio in via Roma (foto: SassariNotizie.com)
Mercoledì 21 nella sede della Camera di Commercio è previsto un confronto tra tanti operatori economici del Nord Sardegna. Si discuterà di nuove tecnologie e relative opportunità
1711-2012

Violenza sulle donne e sui minori
Parte la settimana per sensibilizzare

 (foto: Per gentile concessione di Mirko Peddis)
La violenza sulle donne è violenza di genere con considerevoli conseguenze psichiche, psicosociali e sul piano della salute, con ricadute sul sistema sanitario e sul mercato del lavoro e rappresenta una piaga sociale che conta numeri preoccupanti sia su scala nazionale che regionale.
1711-2012

Saturimetri e Sfigmomanometri
dalla Festa del Nursing Up

 (foto: Paolo Spiga)
In questi giorni è iniziata la distribuzione del materiale acquistato nei reparti di Recupero Funzionale e Medicina Donne di Alghero, Neurochirurgia, Lungodegenza e Oncologia del SS. Annunziata di Sassari e nei reparti di Clinica Ortopedica e Patologia Chirurgica dell’Azienda Mista di Sassari e Ginecologia di Ozieri.
1711-2012

"Sideways", lungo le strade del vino
e gli incroci complicati dell'esistenza

 (foto: reelismreviews.blogspot.com)
Basato su un equilibrato uso del tempo e soprattutto delle attese, "Sideways" va "sorseggiato" con attenzione, con cura. Solo così si riesce ad apprezzarlo nella sua interezza.
1711-2012

Festival del cinema di Roma
Una kermesse in cerca di identità

 (foto: Roma Cinema Festival)
La prima edizione targata Muller è indecisa su che strada percorrere. Tra seguire un cinema d'autore e guardare alle kermesse più note. Nel frattempo si iniziano a fare i pronostici sui premi a poche ore dalla chiusura ufficiale.
1711-2012

Cade dall'albero mentre raccoglie olive
Grave un uomo di Porto Torres

 (foto: Ufficio stampa Asl)
L'uomo ha sbattuto la testa su un sasso, riportando un grave trauma cranico e altre fratture. L'incidente è avvenuto alla periferia di Sassari, nella strada vicinale Prunizzedda- Serra Secca.
1711-2012

Inside Serial Killer, il corso
a fine mese alla Camera di Commercio

 (foto: Facebook)
E' in programma a Sassari, dopo Firenze e Roma, il corso intensivo di 20 ore dal titolo Inside Serial Killer “Dal mito cinematografico e letterario alla realtà".
1711-2012

Donare pc e cellulari inutilizzati:
un gesto che fa bene all'ambiente

Dal 17 al 25 novembre ritorna l'appuntamento internazionale della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. L'evento vede anche quest'anno coinvolto il Comune di Sassari con due importanti iniziative che già nelle passate edizioni hanno ottenuto un grande successo.
1711-2012

A Nulvi le mura del cimitero diventano
tema di discussione in Comune

 (foto: Ufficio stampa Comune di Nulvi)
Il sindaco Buscarino e l'assessore Meloni intervengono in riferimento all'interrogazione presentata dai gruppi di minoranza: "Quel muro è così dal 2007, non dal 2010"
1711-2012

Scontro frontale a Scala di Giocca
Muore un carrozziere di Ossi

Foto d'archivio (foto: Archivio Vigili del fuoco, per gentile concessione)
L'impatto è stato violentissimo:l'uomo è morto poco dopo l'arrivo dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco di Sassari che hanno dovuto segare le lamiere della sua auto per tirarlo fuori. Illeso, invece, il giovane al volante dell'altra macchina.
1711-2012

Tracciabilità della filiera ittica
Controlli a tappeto della Capitaneria

 (foto: Capitaneria di porto di Porto Torres)
L'operazione vede i militari della Capitaneria di porto di Porto Torres impegnati nelle verifiche ispettive a tappeto di tutti i soggetti commerciali obbligati al rispetto della normativa.
1711-2012

Emergency, sabato 17 la giornata nazionale per il tesseramento

 (foto: Emergency)
I volontari del gruppo Emergency di Sassari organizzano la nuova campagna "Le Parole di Emergency" per sensibilizzare i cittadini del territorio. L'appuntamento è fissato per sabato 17 novembre in piazza d'Italia.