Articoli del giorno: sabato 16 febbraio 2013

1602-2013

Bus navetta per lo spettacolo
"Arie" di Lella Costa al Verdi

 (foto: SassariNotizie.com)
Riguarda le città di Porto Torres, Sorso, Sennori, Ittiri, Uri, Usini, Tissi, Ossi, Alghero. Gli spettatori che usufruiranno del servizio avranno diritto all’ingresso agevolato.
1602-2013

Workshop sulla pasta fresca ripiena
Aperte le iscrizioni gratuite

 (foto: http://bolognesu.wordpress.com)
Durante la giornata saranno trattati i vari aspetti della produzione. In particolare saranno approfondite i temi delle caratteristiche e dell’uso delle materie prime, delle tecniche di produzione e confezionamento e degli aspetti igienico-sanitari.
1602-2013

Confcommercio: i saldi invernali
sono stati un flop in tutta l'Isola

 (foto: SassariNotizie.com)
Il calo è stato tra il -12 / -15 per cento rispetto allo scorso anno, superiore quindi alla media del -9,2 per cento registrata a livello nazionale.
1602-2013

Calci e schiaffi alla moglie,
arrestato un 38enne a Bonorva

foto archivio (foto: archivio carabinieri)
Il pronto intervento dei militari ha scongiurato più gravi conseguenze: la donna, accompagnata presso l’ospedale di Ozieri, è stata medicata e riaccompagnata presso il proprio domicilio.
1602-2013

Teatro Comunale, continuano i lavori
I parcheggi saranno pronti in 2 anni

 (foto: SassariNotizie.com)
L'assessore ai Lavori Pubblici risponde alla lettera pubblicata ieri da SassariNotizie e illustra lo stato dei lavori nei parcheggi del teatro Comunale. Il cantiere terminerà alla scadenza naturale del mandato del sindaco.
1602-2013

Asl, l'atto aziendale va avanti
Giannico incontra Ganau

In un mese la direzione aziendale della Asl di Sassari ha sentito e raccolto le osservazioni dei sindaci dei 66 comuni della provincia di Sassari. Lo scopo è quello di migliorare i contenuti dell’Atto Aziendale.
1602-2013

L'Accademia di Belle Arti è pronta
ad accettare la sfida della formazione

Zaza Calzia (foto: SassariNotizie.com)
Il direttore Antonio Bisaccia: "I nuovi bienni per i quali il ministero ci ha autorizzato l'attivazione, praticamente a costo zero e previa verifica di necessari fondi regionali, rappresentano un'occasione che non possiamo perdere".
1602-2013

Alghero, gli attivisti contro il circo
Tendone presidiato a Maria Pia

Tendone circo
Gli attivisti di Alghero, Sassari e Porto Torres organizzano, in concomitanza con l'apertura del circo a Maria Pia, una serie di spettacoli per sensibilizzare la popolazione contro lo sfruttamento degli animali.
1602-2013

Asinara, fine dell'isolamento
Traghetti per 12 mesi all'anno

Il sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa e l'assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas (foto: Ufficio stampa Comune di Porto Torres)
La stagione dell'isolamento è al tramonto. Dalla prossima estate l'isola dell'Asinara sarà collegata a Porto Torres con corse a frequenza quotidiana d'estate e a frequenza trisettimanale nel resto dell'anno.
1602-2013

Nel bilancio Ue 300 milioni in più
in arrivo nell'isola per il 2014-2020

Il parlamento europeo a Bruxelles (foto: Wikipedia, gnu free documentation license)
Lo ha annunciato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, commentando, nella veste di presidente della Commissione delle isole europee, le conclusioni del Consiglio europeo.
1602-2013

La Regione approda alla Bit di Milano
e rilancia il turismo religioso

Alla Borsa internazionale del turismo è stato annunciato che i percorsi religiosi isolani, che comprendono gran parte del territorio regionale sono stati selezionati dall’Orp per far parte dei programmi di promozione 2013
1602-2013

Gli studenti universitari incontrano
Claudio Santamaria e Filippo Nigro

Martedì 19 febbraio alle 18 nella sala conferenze Ersu di via Coppino (III piano) i noti due interpreti incontreranno gli studenti con cui approfondiranno le tematiche attinenti il lavoro nel teatro e nel cinema
1602-2013

Contributi agli spettacoli nel mirino
I sindaci scrivono all'assessore Milia

Sergio Milia, assessore della Pubblica istruzione (foto: Alessandro Garau)
I primi cittadini di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano hanno inviato una lettera all'assessore regionale per sottolineare le numerose criticità legate alle recenti modifiche apportate ai requisiti di ammissibilità e di rendicontazione dei contributi a favore degli operatori dello spettacolo.
1602-2013

Imu, i sassaresi hanno versato
36 milioni nelle casse pubbliche

 (foto: Ufficio stampa Università)
È di circa 36 milioni il ricavo dell'Imu a Sassari. Nei giorni scorsi il ministero dell'Economia ha reso noto il bilancio definitivo dell'imposta sugli immobili voluta dal governo Monti.