Articoli del giorno: venerdì 8 marzo 2013

803-2013

Lavoro, la Regione stanzia 4.2 milioni per formare nuove professionalità

Antonello Liori, assessore del Lavoro (foto: SassariNotizie.com)
Parte il progetto Maciste, acronimo di Mare, Cielo e Solo e Terra, i tre temi nei quali si cercherà di sviluppare le nuove professionalità, anche graazie all'autoimprenditorialità.
803-2013

Obbligavano ragazzini a rubare
Denunciati tre giovanissimi

 (foto: Carabinieri)
I tre costringevano ragazzi anche sotto i 14 anni a rubare gioielli dalle loro abitazioni per rivenderli ai compro-oro. Poi però i tre si tenevano la maggior parte del ricavato.
803-2013

Alghero-Parigi, un sogno di molti
che dal 20 giugno sarà realtà

 (foto: SassariNotizie.com)
Il Louvre, la Tour Eiffel, Versailles. Ma anche Eurodisney e tutto il Nord della Francia. Tutto sarà più vicino dal 20 giugno. La Ryanair infatti ha ufficializzato oggi la nuova tratta Alghero - Parigi (Bauvais).
803-2013

Università, firmato protocollo
per le indennità del 2011-2013

 (foto: Sassari.Notizie.com)
L'Ateneo pagherà gli arretrati sino ad oggi ma rimane ancora da chiarire le modalità di onerare il debito per gli anni precedenti. Il Tar aveva, infatti, chiesto all'Università il versamento di 3milioni di euro.
803-2013

Editoria online, arriva il sorpasso
In Germania più ricavi del cartaceo

 (foto: Wikimedia Commons)
Per la prima volta  Axel Springer, il primo editore europeo per fatturato, ha registrato un aumento dei ricavi da attività online del 22%, pari a 1,17 miliardi, a cui è corrisposto un decremento delle vendite dei giornali tradizionali del 3,3% (1,12 miliardi).
803-2013

Un cinema a misura di mamme e bebé
Un successo l'iniziativa al Moderno

 (foto: Ufficio stampa Margherita Scanu)
Ha preso il via questa mattina la nuova iniziativa al Moderno di Sassari: “Mamme al Cinema”, che da oggi fino al 10 maggio, ogni venerdì apre le porte della sala cinematografica al mattino.
803-2013

La Sinergia gioca in casa
della capolista Cassano Magnago

 (foto: Ufficio stampa Sinergia Sassari)
Archiviata la pratica salvezza, le ragazze allenate da Patrizia Canu e Patrizia Cossu affronteranno gli ultimi quattro impegni stagionali con la mente libera da preoccupazioni e con l'intento di togliersi qualche altra soddisfazione.
803-2013

A Cheremule un ufficio postale
funzionale e tecnologico

 (foto: SassariNotizie.com)
Apre oggi la nuova sede di via Lamarmora: una struttura più accogliente, più sicura, progettata secondo il nuovo lay out di Poste Italiane caratterizzato dall’assenza di vetri di separazione tra impiegato e cliente
803-2013

Omicidio Serra, parla la difesa:
«Pochi elementi a carico di Calvia»

 (foto: SassariNotizie)
Nel processo sull'omicidio dell'insegnante di Alghero è stata la volta degli avvocati difensori. Con un'arringa durata più di quattro ore, i legali di Alessandro Calvia hanno cercato di convincere i giudici sull'innocenza del loro cliente.
803-2013

Alghero, sul bus con il ticket scaduto
picchia l'autista e un passeggero

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
Fondamentali per rintracciarlo l'analisi attenta delle immagini riprese dalle telecamere collocate a bordo del mezzo pubblico. Ora è stato denunciato dalla Polizia.
803-2013

Nostra Signora del Buon Cammino
insignita della Croce commemorativa

 (foto: Gremio dei Viandanti, per gentile concessione)
Si è svolta sabato nella chiesa di Sant'Agostino la cerimonia solenne con la quale il comandante della Brigata Sassari Manlio Scopigno ha insignito la vergine dell'importante riconoscimento.
803-2013

Brigata Sassari, nell'8 marzo
un tributo alle donne dell'esercito

 (foto: Brigata Sassari)
Nella giornata della donna, la Brigata Sassari ha voluto sottolineare l'importanza delle pari opportunità anche nell'esercito e del ruolo fondamentale che le soldatesse hanno in ogni fase delle missioni.
803-2013

"Corsa in rosa", domenica a Sassari
la gara aperta alle donne di ogni età

La presentazione della Corsa in rosa (foto: SassariNotizie.com)
Dopo il grande successo dell'anno scorso, torna la "Corsa in rosa": in pista ci saranno solo ed esclusivamente donne. Il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza Aurora.
803-2013

L'impresa impossibile di fare
i conti con Stanley Kubrick

 (foto: cinematicfilmblog.com)
La morte, improvvisa, il 7 marzo di quattordici anni fa. A distanza di così tanto tempo ci si trova sempre di fronte ad un qualcosa di troppo grande da poter essere in qualche modo canalizzato in un discorso critico esaustivo, chiuso in un'analisi "definitiva".
803-2013

A Berchidda sabato l'incontro
"Terroir e vitigni, quali strategie"

 (foto: Ufficio stampa Civiltà del bere)
L’iniziativa, promossa dal Museo del vino – Enoteca regionale della Sardegna - in collaborazione con il Comune di Berchidda e la Comunità montana del Monte Acuto, rientra nel programma della manifestazione “Vino nuovo in otre nuova”.
803-2013

Abusi sui minori e violenze in casa
se ne discute sabato in un convegno

 (foto: milanosanita.it)
“Dall'abuso sui minori alla violenza sulle donne: combattiamo il silenzio”, questo il titolo dell'incontro promosso dai Lions Club di Sassari, Castelsardo e Porto Torres insieme all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Sassari e al consiglio dell'Ordine Forense di Sassari.
803-2013

La Key Estate a Salerno
per giocarsi il primato

Belotti in azione (foto: Ufficio stampa Key estate)
E’ in programma sabato prossimo la quinta e ultima giornata della fase ad orologio e la Key Estate andrà a fare visita la Jomi Salerno nella propria tana. Sarà proprio questa gara che determinerà la prima forza del campionato.
803-2013

Alla scoperta di Palazzo Giordano:
un'occasione per aderire al Fai

Palazzo Giordano (foto: Ufficio stampa Fai)
Il gruppo Fai Giovani Sardegna sarà presentato ufficialmente a Sassari il prossimo sabato 9 marzo alle 11.30 nel corso di un incontro-aperitivo che si terrà a Palazzo Giordano, in Piazza d'Italia, sede della Banca di Credito Sardo che ospita l'iniziativa.
803-2013

Studenti sassaresi in Polonia
per simulare una riunione dell'Onu

Gli studenti che hanno presieduto l'assemblea. Mauro Scala è il primo a destra (foto: Maria Paola Curreli, per gentile concessione)
Mauro Scala, studente del Liceo classico Canopoleno (primo a destra nella foto) ha ricoperto un ruolo chiave per la manifestazione: quello di chair.
803-2013

Donne in Parlamento: ora l'Italia
è al di sopra della media europea

Tra i partiti maggiori il più alto numero di donne arrivate in Parlamento si trova nelle liste del Pd, con il 41 per cento, che precede Movimento Cinque Stelle al 38 per cento, Pdl e Lista Monti-Udc-Fli entrambi al 22 per cento, Sel al 20 per cento e Lega Nord al 14 per cento.