Articoli del giorno: martedì 19 marzo 2013

1903-2013

Gestire un'impresa al femminile
A Sassari un corso di management

La Camera di Commercio del nord Sardegna e il Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile organizzano un percorso gratuito di formazione e aggiornamento rivolto ad aziende a prevalente partecipazione femminile
1903-2013

Porto Ferro, mareggiata di meduse
Fenomeno legato ai forti venti

Centinaia di meduse sono state portate a riva dalle fortissime mareggiate dei giorni scorsi e si sono spiaggiate lungo il litorale di Porto Ferro.
1903-2013

Domani il precetto pasquale
per le forze armate della Provincia

 (foto: SassariNotizie.com)
La cerimonia, che sarà celebrata da Padre Paolo Atzei, arcivescovo di Sassari, si terrà alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria di Bethlem. A concelebrare con lui ci saranno i cappellani della varie componenti militari del territorio.
1903-2013

Approvata la finanziaria regionale
Tagli per 50 milioni ai Comuni

L'aula del consiglio regionale (foto: Consiglio.regione.sardegna.it)
Finalmente, dopo mesi di esercizio provvisorio, la giunta regionale ha approvato stamattina la finanziaria. Critiche dai rappresentanti degli enti locali per i forti tagli al fondo unico.
1903-2013

Regione, assessori "low cost"
Lavoreranno per 1 euro

Ugo Cappellacci  (foto: SassariNotizie.com)
Cappellacci: "E' un segnale concreto e dovuto - ha dichiarato il presidente della Regione - per significare che l'Autonomia sarda non è solo difesa e rivendicazione di diritti, ma è anche e soprattutto assunzione di responsabilità.
1903-2013

Drake Diener e l'aria di alta quota:
"Vogliamo confermarci e migliorare"

 (foto: SassariNotizie.com)
L'esterno di Fond du Lac, tra i protagonisti della vittoria su Varese, non è per nulla intimorito dalle attese e dalle attenzioni che si creeranno intorno alla Dinamo dopo la conquista del primo posto in classifica
1903-2013

Litiga furiosamente contro parenti
e aggredisce i poliziotti: arrestato

Una volante della Polizia di Stato (foto: Archivio)
L'episodio è successo stanotte nel quartiere di Latte Dolce. L'uomo, un 44enne, in preda all'ira ha sfasciato la casa e costretto i familiari a rifugiarsi nell'appartamento del vicini.
1903-2013

Galleria Auchan aperta a Pasquetta
Cresce la rabbia fra i 300 lavoratori

 (foto: SassariNotizie.com)
Cresce il disagio dei lavoratori Auchan dopo la decisione di Vito Olivieri, direttore della galleria, di tenere aperto il centro commerciale per il giorno di Pasquetta. Anche la politica si muove.
1903-2013

I tappeti sardi volano in Tunisia
Al via il Festival della Tessitura

 (foto: SassariNotizie.com)
Si prevedono una serie di atelier dimostrativi per illustrare la storia del tappeto sardo e tunisino, le tecniche e gli strumenti di lavoro, l’utilizzo di tinte naturali ecologiche e le nuove tecniche di creazione dei motivi tessili mediante strumenti informatici.
1903-2013

Ozieri, violenza sulle donne
L'ex centrale elettrica si tinge di rosso

L'abitato di Ozieri
Per schierarsi contro la violenza sulle donne, l'assessorato alla Cultura del comune di Ozieri ha organizzato un'installazione di scarpe rosse, ispirandosi al lavoro dell'artista messicana Elina Chauvet.
1903-2013

Kiki, la strega di Hayao Miyazaki
arriva finalmente nelle sale italiane

 (foto: Ufficio stampa QuattroZeroQuattro)
A distanza di ben 25 anni sbarca nei cinema uno dei classici del maestro dell'animazione giapponese, "Kiki, consegne a domicilio". Al centro la storia di una strega bambina che si dà da fare per svolgere il suo apprendistato in una città bagnata dal mare.
1903-2013

"I mercoledì della cultura"
Appuntamento sulla musica

Ultimo appuntamento mercoledì 20 marzo alle 17 della rassegna “I mercoledì della cultura” organizzato della delegazione FAI di Sassari. L'incontro è sulla storia del rapporto tra "Sassari e la musica".
1903-2013

Ottobre in Poesia: riconoscimento
per gli studenti del Canopoleno

La consegna del riconoscimento
Sabato scorso nell’auditorium del convitto Canopoleno si è svolta una cerimonia che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo e gli organizzatori del festival Ottobre in Poesia.
1903-2013

Sei mesi di attesa per lo stipendio
I cassintegrati stringono la cinghia

 (foto: UILCEM FIUMESANTO)
Oltre al danno la beffa. I cassintegrati, dopo avere perso il posto di lavoro, sono costretti ad aspettare lo stipendio per diversi mesi. Una situazione che grava sia sulla stabilità economica di una famiglia sia su quella psicologica.