Articoli del giorno: sabato 13 aprile 2013

1304-2013

Sorso, uomo travolto dalla motozappa
rischia l'amputazione della gamba

Incidente sul lavoro questo pomeriggio nelle campagne di Sorso. Un uomo di 60 anni è stato travolto da una motozappa mentre era al lavoro nel suo terreno in località Badde Fustiggiu: le lame gli hanno provocato un'ampia ferita alla gamba sinistra
1304-2013

Moby Prince, dopo 22 anni di mistero
c'è ancora chi vuole trovare la verità

Il relitto della Moby Prince dopo l'incidente (foto: Mobyprince.it)
I deputati di Sel hanno deciso di portare il caso in Parlamento per chiedere al Governo "informazioni e un impegno affinché sia fatta piena luce". L'interrogazione è firmata tra gli altri dal deputato sardo Michele Piras.
1304-2013

Alghero, minorenni costretti a rubare
I carabinieri arrestano tre persone

 (foto: Archivio Carabinieri)
Nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno fermato tre persone, uno di loro è un minorenne, con le accuse di istigazione a delinquere e ricettazione aggravata.
1304-2013

Una domenica di passione sportiva
Dinamo e Torres a caccia della vittoria

Dopo tre prestazioni non esaltanti, la Dinamo e la Torres cercano il riscatto nei rispettivi campionati. La squadra di Sacchetti se la vedrà con l'Acea Roma mentre la compagine di mister Bacci andrà a fare visita alla Torre Neapolis.
1304-2013

Sicurezza degli impianti elettrici,
70 iscritti al seminario della Cna

Sono stati oltre 70 gli iscritti al seminario organizzato dalla Cna alcuni giorni fa sul tema della sicurezza degli impianti elettrici.
1304-2013

Pensieri rotti, il video dei Primochef
del Cosmo premiato a Trieste

Primochef del Cosmo (foto: Ufficio stampa Primochef)
Il regista sassarese Paolo Pisanu e la sua collega Sara Arango Ochoa sono stati premiati a Trieste per il video Pensieri Rotti. I due film maker hanno portato sullo schermo una canzone dei Primochef del Cosmo.
1304-2013

Arriva il ministro Profumo,
modifiche alla viabilità per lunedì

Dalle 7 del mattino fino al termine della cerimonia sarà istituito il divieto di fermata in piazzale Cappuccini, nel tratto di collegamento tra viale San Francesco e il piazzale Cappuccini e il tratto di viale Trieste tra il piazzale Cappuccini e viale Mameli.
1304-2013

Dopo 10 anni Andreini saluta Alghero
«Voglio dare una svolta alla mia vita»

Scorcio porticciolo di Alghero
Lo chef stellato conferma la chiusura del ristorante Andreini. Dopo dieci anni di lavoro nella città catalana - ha spiegato il cuoco - ho bisogno di raccogliere le idee e trovare nuove ispirazioni.
1304-2013

Muros, al via la Kombactive Sardinia
Sul ring 200 atleti da tutta l'Isola

Domenica 14 aprile, il Palasantoru di Muros ospiterà la seconda edizione di Kombactive Sardinia. L'evento, organizzato dalla fondazione onlus "Gabriele Bacchiddu", ospiterà duecento atleti provenienti da tutta l'Isola.
1304-2013

Lesbiche nel periodo nazista
Der puff apre domenica "Diritti al cuore"

 (foto: Ufficio stampa Movimento omosessuale sardo)
Domenica 14 aprile alle 21.00 all'Auditorium provinciale di Sassari, in via Monte Grappa 2, Francesca Falchi e Marta Proietti Orzella saranno le protagoniste di "Der puff-frammenti cantati di corpi internati" di Francesca Falchi
1304-2013

La Dinamo scende in campo al fianco
dell'Associazione Talassemici Sardi

 (foto: Max Turrini)
In occasione del big match fra la Dinamo Banco di Sardegna e la Virtus Acea Roma, i biancoblù e la Fondazione scendono in campo al fianco dell'Associazione Talassemici Sardi e dell'Avis sassarese.
1304-2013

Arti marziali e solidarietà a Sassari
Al PalaSantoru si sfidano 200 atleti

L'Accademia Moros, in collaborazione con la fondazione onlus “Gabriele Bacchiddu”, organizza la seconda edizione della  manifestazione sportiva Kombactive Sardinia che si terrà domenica prossima 14 aprile 2013
1304-2013

Abbanoa, proseguono i lavori
a Monte Oro: disagi per martedì

 (foto: SassariNotizie.com)
Abbanoa comunica che martedì 16 e martedì 23 aprile aprile proseguiranno i lavori di miglioramento della funzionalità del serbatoio di Monte Oro. Gli interventi comporteranno un'interruzione di circa 18 ore per giornata a partire dalle 9.
1304-2013

Alghero promuove la doppia lingua
Anche il catalano negli atti ufficiali

Scorcio porticciolo di Alghero
La giunta comunale ha approvato la prima delibera con allegata versione in catalano di Alghero, nel segno di una chiara connotazione identitaria che intende adoperare a partire dai contesti istituzionali.