Articoli del giorno: domenica 28 aprile 2013

2804-2013

La Dinamo vince a mani basse
Per Caserta una domenica nera

Schiacciata di Tony Easley (foto: Max Turrini)
Dopo la Torres, fresca vincitrice del campionato di serie D a spese della quotatissima formazione campana, la Dinamo si sbarazza della Juve con un comodo 87-74. Sugli scudi Travis Diener e Gordon
2804-2013

Logulentu, si ribalta il trattore,
salvo per miracolo giovane agricoltore

 (foto: SassariNotizie.com)
l giovane, L. S., sassarese di 25 anni, è stato soccorso da Vigili del fuoco, che l'hanno liberato, e 118, che l'ha portato subito al Pronto Soccorso di Sassari dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
2804-2013

La Key Estate crolla a Salerno
La Jomi vince a mani basse: 35-27

 (foto: Ufficio stampa Key Estate)
Irriconoscibili, le ragazze di Carlo Baroffio sono apparse lente e abuliche, quasi intimorite del clima caldo del palazzetto campano dove si è giocata la prima sfida. Ora tutto si gioca nella gara 2 in programma sabato prossimo al Palasantoru
2804-2013

La Torres si riprende la storia
La Seconda divisione è realtà

 (foto: www.torrescalcio.it)
Nel deserto dello stadio di Nola si è compiuta l'ultima fatica: pirotecnico 4-4 contro il Real Hyria e tanti saluti alla serie D. La Casertana sconfitta del derby campano con Torre Neapolis si è arresa. Doppiette di Meloni e Nuvoli
2804-2013

Olimpiadi delle Scienza, di Alghero
gli studenti migliori della Sardegna

Gli alunni dell’IIS Roth di Alghero, Francesca Ruiu, Federica Palomba e Riccardo Paolino, hanno conquistato il 1°, 2° e 3° posto nella selezione regionale. I primi due rappresenteranno la Sardegna nella fase nazionale che si terrà il 4 maggio
2804-2013

L'Anmic Dinamo perde per un canestro
la finale della Vergauwen Cup

 (foto: Ufficio stampa Anmic Dinamo)
La squadra sassarese disputa una gara orgogliosa, in rimonta dal 10' in poi, ma cede 66-69 e vede sfumare il sogno della conquista di un trofeo che mancava nella bacheca.
2804-2013

"Hanno arrestato a Dario Fo"
Lunedì la presentazione del libro

 (foto: Facebook)
Interverranno, oltre gli autori Pier Luigi Cherchi e Francesca Vargiu, anche Pier Paolo Conconi, regista de La Botte e Cilindro, e Fulvio Dettori, testimone diretto dell'arresto di Dario Fo. Parteciperà, inoltre, Stefano Landolfi, attore teatrale partenopeo che leggerà alcuni passi del librio e testi di De Andrè, Guccini e Venditti.
2804-2013

Degrado e abbandono in via Nizza
Lo sfogo e la denuncia di un cittadino

Non è la prima volta che SassariNotizie si occupa del degrado di via Nizza. Già un anno e mezzo fa circa avevamo riportato alcune foto e la testimonianza di 70 lettori che abitano in quella zona e che scrissero anche al sindaco.
2804-2013

L'Anmic Dinamo batte il Getafe
e vola in finale della Vergauwen Cup

Arghittu e compagni battono i quotatissimi spagnoli per 70-60 e conquistano la finale dove affronteranno l'altra squadra italiana, l'Unipol Briantea84 Cantù, che ha superato i tedeschi del Oettinger Thuringen per 64-61.
2804-2013

Il Palazzo dello Sport di Porto Torres
sarà intitolato ad Alberto Mura

 (foto: Francesco Idini)
Lo ha deciso la Giunta comunale, che ha approvato una  delibera per dedicare ufficialmente la struttura all'indimenticato uomo di sport e delle istituzioni.
2804-2013

Dal Passato al Futuro, in centro
centinaia di curiosi tra gli espositori

 (foto:  SassariNotizie.com)
Centinaia di persone si sono fermate davanti agli stand allestiti in piazza Azuni, Tola, Nazarino Sauro, largo Ittiri, Santa Caterina, largo Pazzola e largo Casalabria. La manifestazione animerà il centro anche oggi, fino alle 20.
2804-2013

Crossfire Hurricane, i Rolling Stones
al Moderno con il docu-concerto

Concerto
Grazie alla collaborazione tra la gestione del cinema e Microcinema, il documentario-concerto “Crossfire Hurricane” di Brett Morgen, sarà anche a Sassari solo il 29 e il 30 aprile.
2804-2013

Ciriaco Carru confermato
rappresentante di Ateneo all'Ersu

 (foto: SassariNotizie.com)
Martedì 23 aprile si sono tenute le votazioni per l'elezione di un docente nel cda dell'Ente regionale per il diritto allo studio universitario: a larga maggioranza, è stato riconfermato il professor Ciriaco Carru, con 198 preferenze su 204 votanti.
2804-2013

Porto Torres, Ufficio Giudice di Pace:
Sì al mantenimento del servizio

Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)
La Giunta comunale ha approvato la delibera con cui si manifesta la volontà del Comune di mantenere la sede del Giudice di pace a Porto Torres. L’ufficio era stato soppresso con decreto legislativo numero 156 del 2012.