Articoli del giorno: sabato 8 giugno 2013

806-2013

Litiga con la collega e le ruba l'auto
Arrestata per rapina una donna

 (foto: Incendioautotempio)
Due donne sono venute alle mani dopo una lite per motivi banali a Luras. Una delle due ha rubato l'auto all'altra ed è scappata. I carabinieri l'hanno arrestata nella strade del centro della cittadina.
806-2013

Olbia, ennesimo attentato incendiario
Presa di mira villa Picciaredda

 (foto: immagine d'archivio)
Continuano gli attentati intimidatori a Olbia. La notte scorsa i malviventi hanno appiccato un incendio all'interno della villetta di proprietà dell'avvocato Franco Picciaredda.
806-2013

Omofobia e razzismo, adesso basta
In città un corteo per chiedere più diritti

 (foto: SassariNotizie.com)
È iniziata in piazza Università la marcia "Diritti al cuore - Diritti Orgoglio Cittadinanza", la manifestazione contro l'omofobia, il razzismo e il sessismo, giunta quest'anno alla quarta edizione.
806-2013

Fine settimana dedicato al relax nel Parco Fluviale del Padrongianus

 (foto: OlbiaNotizie.it)
"Un fiume di storie- Scudi e radici" e "Parco per tutti"; due nuovi laboratori creativi durante il fine settimana al Parco del Padrongianus.
806-2013

La Fontana del Rosello accoglie la
manifestazione eco: "Si può fare!"

Oggi e domani la vallata della Fontana del Rosello ospita una manifestazione basata sul rispetto della natura e sugli stili di vita alternativi. Per i più piccoli ci sono laboratori ludici e didattici.
806-2013

Palestre comunali, pubblicato
avviso per le richieste di concessione

 (foto: ilserpentedigaleno.blogosfere.it)
Le domande e i moduli compilati dovranno essere consegnati entro il 28 giugno all'Ufficio Protocollo generale in piazza del Comune 1. Per tutte le informazioni, leggere il bando e scaricare i moduli, si può consultare il sito www.comune.sassari.it.
806-2013

Nuovo porto turistico a Olbia
Al via la stesura del progetto

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Costerà 16 milioni di euro e, nel giro di tre anni, dovrebbe cambiare il volto del golfo di Olbia. Il sindaco Giovannelli ha presentato formalmente l'idea del progetto di riqualificazione della sponda sud del golfo della città.
806-2013

Afghanistan, attentato a un blindato
Muore un capitano della Brigata Sassari

Il capitano Giuseppe La Rosa, del 3° reggimento Bersaglieri, di stanza a Capo Teulada, ha perso la vita stamattina a causa di un attentato avvenuto vicino a Farah. Feriti anche altri tre militari.
806-2013

Start cup Sardegna 2013, a Sassari
vincono idee innovative e sostenibili

La commissione giudicatrice ha decretato di attribuire i tre premi da 2mila euro in palio, offerti dal Comune di Sassari, a EDO-EnergEticaMente, Guide Me Right e Re Abita
806-2013

Continuità territoriale, Cappellacci:
"Una sfida per far crescere l'Isola"

Ugo Cappellacci  (foto: SassariNotizie.com)
Il presidente della Regione, intervenendo a Olbia alla celebrazione dei cinquant'anni della compagnia Meridiana, si augura che con il passaggio delle competenze doverse compagnie accolgano l'invito a istituite una tariffa unica 9 mesi l'anno
806-2013

Roberto Saviano arriva a Sassari
per parlare del suo ultimo libro

Martedì 11 giugno, alle ore 19, l'autore di Gomorra sarà a Sassari e precisamente in piazza Moretti per parlare del suo ultimo libro ZeroZeroZero.
806-2013

«Sanità, c'è un appalto da rivedere»
Il Centro democratico contro la Asl

 (foto: SassariNotizie.com)
Il partito di centro sinistra ha formato un gruppo di lavoro dedicato alla sanità. Due le criticità riguardo la Asl di Sassari: un appalto da 75 milioni di euro e lo staff delle sale operatorie di urgenza che lavoreranno in reperibilità durante i fine settimana.
806-2013

Fuochi notturni nel campo nomadi
Ora gli zingari rischiano lo sgombero

Immagine d'archivio (foto: Andrea Meloni, per gentile concessione)
Nei giorni scorsi la Prefettura di Sassari ha convocato i capi famiglia dell'etnia mussulmana. Nell'incontro, gli esponenti della commissione alle Politiche Sociali hanno chiesto loro la cessazione dei fuochi. Pena l'allontanamento dal campo.
806-2013

Un pezzo di storia rischia di sparire
Degrado nel campo di Bancali

Dieci anni fa il centro sportivo della borgata di Bancali ospitava le partite di coppa Italia disputate dalle ragazze della Torres femminile. Oggi le erbacce e il degrado regnano ovunque.
806-2013

Una domenica dal "Sapore di mare"
A Porto Torres si cucina in piazza

Porto Torres (foto: SassariNotizie.com)
La buona cucina a base di pesce garantita da otto ristoranti di Porto Torres sarà il fulcro di “Sapore di mare”, evento organizzato dall’Aget e patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Beniamino Scarpa.
806-2013

Sennori, applausi per i saggi finali
della scuola civica di musica

 (foto: Ufficio stampa Comune di Sennori)
Le prove finali dei corsi si sono svolte nei giorni scorsi, in tre diverse serate, che hanno visto protagonisti gli oltre cento allievi che hanno frequentato i corsi esibendosi in prove di pianoforte, canto, chitarra, basso, tromba, trombone.
806-2013

Il Giardino della Solidarietà:
alla scoperta del volontariato

 (foto: wikipedia.org)
La manifestazione dedicata a tutti coloro che operano nel sociale ritorna questa domenica ai giardini pubblici di corso Margherita di Savoia. Sono in tutto 70 le associazioni che allestiranno uno stand.
806-2013

All'Asinara tra storia, ambiente
e lo stretto legame con il turismo

 (foto: Ufficio stampa Università di Sassari)
E' stato questo il filo conduttore della terza giornata del meeting internazionale organizzato dal Comune di Stintino. L'evento si concluderà stasera con la costituzione di un tavolo tecnico-scientifico permanente.
806-2013

Modifiche alla viabilità durante
gli eventi di sabato e domenica

 (foto: www.3um.it)
Le tre manifestazioni sono la gara automobilistica "Scala di Giocca-Osilo", "ConFido in corsa" e "Circuito Baldo Morgana". Per l'occasione molte vie verranno chiuse, ci sarà il divieto di fermata in alcune aree.
806-2013

Sorso, discarica abusiva nella pineta
Interviene la Guardia di Finanza

Ilk tratto di pineta sequestrato dalle Fiamme Gialle (foto: Associazione "Città Giusta")
La Guardia di Finanza ha messo sotto sequestro un'area di pineta del Comune di Sorso utilizzata come discarica. Lo rende noto l'associazione "Citta' Giusta".