Articoli del giorno: giovedì 27 giugno 2013

2706-2013

Provincia Olbia Tempio in bilico
Bigi e Marrone lasciano il partito

 (foto: OlbiaNotizie)
L'Assessore al bilancio della Provincia Olbia Tempio, Salvatore Marrone e il consigliere provinciale Patrizia Bigi hanno abbandonato il partito dei Riformatori Sardi. Tra i motivi, la divergenza di vedute con i dirigenti per il commissariamento delle province sarde.
2706-2013

Commissariamento delle Province
Insorge il Pd: «Abuso di potere»

Il palazzo del Consiglio Regionale
Durissime le proteste in Consiglio regionale, tanto che la presidente Claudia Lombardo ha dovuto anche sospendere la seduta e ha fatto sgomberare la platea riservata al pubblico. Il Pd accusa: è abuso di potere.
2706-2013

Frana Florinas, possibile riapertura
della 131 nei prossimi giorni

La strada statale 131 all'altezza di Florinas bloccata per un incidente (foto: SassariNotizie.com)
Stamattina c'è stato il sopralluogo dei tecnici del servizio del Genio civile di Sassari e del compartimento Anas della Sardegna. Partiranno a luglio i lavori di messa in sicurezza dell'area di Su Cantaru dove è avvenuto lo smottamento di terra.
2706-2013

Rigagnoli di liquami nel centro storico
Per Abbanoa è un altro grattacapo

 (foto: SassariNotizie.com)
Nella città vecchia il sistema di fognatura sta avendo problemi di "tenuta". Nei giorni scorsi, in più punti, dai tombini fuoriusciva un liquido scuro e puzzolente.
2706-2013

Blues'n Beer, venerdi il turno
dell'icona Usa Bob Margolin

Domani 28 giugno, la seconda giornata del festival promosso dall’assessorato alle Culture del Comune di Sassari. Sul palco una delle icone della scena americana e i King Howl 4tet
2706-2013

Porto Istana, sul tetto per protesta
4 operai non pagati, rivogliono i soldi

 (foto: fotorepertoriointernet)
Da questa mattina, quattro lavoratori di origine egiziana, protestano sul tetto di una villetta in costruzione a Porto Istana, per riavere gli stipendi arretrati. Il titolare dell'impresa è stato arrestato il 12 giugno per una maxi evasione da 17 milioni di euro.
2706-2013

Castelsardo, ruba 1500 euro
dalla cassa del market: arrestata

 (foto: SassariNotizie.com)
Sorpresa dai carabinieri, è stata arrestata per furto con destrezza. Il tribunale di Sassari ha convalidato l'arresto e ha imposto alla giovane l'obbligo di dimora nel campo nomadi.
2706-2013

Agricoltura e politiche comunitarie
Convegno di studi a Palazzo Sciuti

Provincia, palazzo Sciuti (foto: SassariNotizie.com)
Domani, alle 9 nella sala Angioy di Palazzo Sciuti, è in programma un dibattito coordinato dal presidente della commissione Agricoltura del consiglio provinciale, Mario Campus, e moderato da Francesco Nuvoli dell’Università di Sassari
2706-2013

Centro intermodale, tutto fermo
Sassari deve aspettare ancora

 (foto: SassariNotizie.com)
Niente da fare per la multistazione di via XXV Aprile. La Regione ha inserito il Centro intermodale nell'allegato alla finanziaria, ancora non approvato. In questo modo il Comune non può prendersi in carico l'area (ora dell'Arst).
2706-2013

Turismo, dalla Regione 2,2 milioni
per riqualificare l'offerta ricettiva

 (foto: Annapaola Pons - Sassari)
L'anno scorso sono state circa 30 le imprese turistiche che hanno beneficiato di un intervento di questo genere per 6,3 milioni di euro. Il nuovo bando è rivolto a piccole e medie aziende del comparto.
2706-2013

Golfo Aranci, ora si pensa a ripartire
Fasolino ringrazia per la solidarietà

 (foto: Olbianotizie.it)
Il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno manifestato solidarietà per l'incendio che ha mandato in fumo Capo Figari e Monte Ruiu. Il primo cittadino ha poi spiegato le azioni che intende mettere in campo per porre rimedio al disastro.
2706-2013

Torres, l'alba di una nuova era
Domenico Capitani al comando

Domenico Capitani (foto: youtube.com)
A mezzogiorno di oggi nello studio notarile di Francesco Figlioli, a Valledoria, si è celebrato il passaggio di consegne. Alla nuova cordata sardo-laziale il 100 % delle quote.
2706-2013

Avevano rubato salsicce e vino
dalla fainè in via Usai: arrestati

L'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita ieri dai carabinieri del comando provinciale di Sassari. La ricostruzione dei fatti svolta dalle forze dell'ordine è stata pienamente condivisa dal Tribunale di Sassari che ha adottato la misura restrittiva.
2706-2013

Le opere dell'artista Dario Costa
nel giardino del museo Sanna

 (foto: SassariNotizie.com)
“Aperitivo al Museo”. Tutto pronto per l’iniziativa promossa dal Fai Giovani Sardegna che si svolgerà domani – venerdì 28 giugno – alle 19 nel giardino antistante il museo “G. A. Sanna” di Sassari, in via Roma 64.
2706-2013

Luca Argentero arriva al Ruscello
Boom di prenotazioni femminili

Luca Argentero
Numeri da capogiro per la discoteca "Il ruscello" di Alghero che, in queste ore, sta ricevendo una valanga di prenotazioni per la serata di sabato 29 giugno che vedrà come protagonista Luca Argentero.
2706-2013

Fucilate contro auto e casa a Telti
Vittima un funzionario del Cipnes

 (foto: ComuneTelti)
Intorno alla mezzanotte di ieri, due fucilate a pallettoni sono state sparate contro l'auto e l'abitazione di Salvatore Azzena, a Telti. In casa al momento dell'attentato si trovava tutta la famiglia del funzionario del Cipnes di Olbia.
2706-2013

Mons. Meloni celebra una messa
nella cappella dell'Azienda mista

L'ingresso delle Cliniche Universitarie (foto: SassariNotizie.com)
La celebrazione si terrà alla vigilia del 29 giugno, giornata nella quale la Chiesa commemora la solennità liturgica degli apostoli San Pietro e San Paolo.
2706-2013

In barca nell'area marina protetta
dell'Asinara: denunciato un turista

La spiaggia di Cala Sabina (foto: Laura Spanu)
Un cittadino spagnolo è stato sorpreso ieri sera dalla Guardia costiera mentre era su una imbarcazione a vela vicino all'Asinara, dove per legge vige il divieto assoluto di navigazione.
2706-2013

Nella sede di "A manca" proiezione
de "La valigia di Tidiane Cuccu"

 (foto: Facebook)
L'appuntamento è venerdì sera alle 19,30. Interverranno i registi Antonio Sanna e Umberto Siotto con l'erede dell'attività di Antoni Cuccu, Check Tidiane Djagne.
2706-2013

Porto Rotondo, arrestato un 32enne
Violato il decreto di espulsione

 (foto: Incendioautotempio)
Un uomo domiciliato a Olbia, ma cittadino albanese, ha violato l'ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Sassari nel marzo del 2009. Fermato dai Carabinieri, il 32enne è stato arrestato.
2706-2013

Università a teatro, si chiude
con un omaggio a Giorgio Gaber

 (foto: SassariNotizie.com)
Domani alle ore 21 al teatro Ferroviario di Sassari termina la prima parte del laboratorio organizzato dall'associazione "materia grigia". In scena lo spettacolo "Giorgio Gaber e il teatro canzone"
2706-2013

Sfida tra le migliori caricature
Un successo il Premio Galleri

Numerosi curiosi e appassionati stanno visitando, in questi giorni, la mostra dedicata al grande caricaturista scomparso dieci anni fa. La rassegna resterà aperta fino a sabato mattina
2706-2013

Al Sff una giornata sulle donne
Sguardi e film al femminile

 (foto: Facebook)
Da non perdere l’ iraniano "More than two hours" di Ali Asgari, selezionato a Cannes per la Palma d’Oro 2013 e "Chacun sa nuit" di Marina Diaby, che ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione femminile al festival di Clermont Ferrand 2012.
2706-2013

Auto in fiamme a Oschiri
Parla la vittima dell'attentato

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Marco Cagliesi Cabera, vittima dell'attentato incendiario dell'altra notte a Oschiri, non ci sta a vedere strumentalizzata la vicenda. "La politica e il M5s non c'entrano niente".
2706-2013

Allarme bomba a Porto Torres
Ma è soltanto un'esercitazione

Un momento dell'esercitazione (foto: Capitaneria di Porto Torres)
La guardia costiera, la polizia, la guardia di finanza e i vigili del fuoco hanno simulato un'esercitazione volta a contrastare un eventuale attacco terroristico nell'area portuale. Le operazioni hanno dato ottimi risultati.
2706-2013

G. Aranci, seminario sulla sicurezza
"Reinserimento sociale e controllo"

 (foto: OlbiaNotizie.it)
A Golfo Aranci si svolgerà, questo pomeriggio, un incontro sul tema della sicurezza e legalità in Gallura. Aderiscono all'iniziativa anche i comuni di Budoni e San Teodoro.