Articoli del giorno: martedì 16 luglio 2013

1607-2013

Agricoltura, dal Nord Sardegna
un documento con tutte le priorità

Provincia, palazzo Sciuti (foto: SassariNotizie.com)
Nei giorni scorsi si è tenuto un vertice in Provincia per discutere delle prospettive del comparto a livello locale, partendo dalle novità introdotte dalla Politica agricola comunitarie e in vista della redazione del Piano di sviluppo rurale
1607-2013

"Le piazze che danzano", sul palco
le principali compagnie sassaresi

La formazione "I bislacchi" sul palco (foto: Ufficio stampa Barbara Vargiu)
L’evento, tradizionale contenitore estivo promosso dall'assessorato alle Culture del Comune di Sassari, coinvolgerà come ogni anno alcune delle principali compagnie sassaresi.
1607-2013

Frana di Florinas, la statale 131
riaprirà la prossima settimana

 (foto: Alessandro Tedde, per gentile concessione)
Nei quasi cinque chilometri di strada inagibile i lavori sono iniziati una decina di giorni fa e dovrebbero concludersi entro questa settimana. Lunedì o martedì prossimi ci sarà poi un incontro fra Anas, Comune di Florinas e Genio Civile per un'ultima verifica.
1607-2013

Droga e minacce tra Sassari e Asti:
4 persone arrestate dai carabinieri

 (foto: Archivio carabinieri)
Le accuse sono per traffico di droga ed estorsione. Due madri coinvolte nella vicenda. La droga veniva trasportata dentro bombole da sub. Altre quattro persone sono state denunciate a piede libero.
1607-2013

E.On, fumata nera in Regione:
i manager disertano l'incontro
Cresce la rabbia contro i tedeschi

 (foto: UILCEM FIUMESANTO)
I sindacati, nel frattempo, hanno ribadito la proclamazione degli scioperi per il 21 e 22 luglio. Massimiliano Muretti della Cgil, ha spiegato che «i tratta di un problema si sicurezza della rete perch‚ se si fermano i gruppi 1 e 2 in Sardegna avvengono 260 mila slacci».
1607-2013

Borse di studio Ersu, parla Campus:
«I ritardi? Semplice, manca il Cda»

 (foto: Ufficio stampa Università)
Per il consigliere comunale di centro sinistra i ritardi nel pagamento delle borse di studio sono da addebitare anche alla mancanza del Cda. Ma sull'Ersu ci sono anche altre ombre, come quella delle nuove residenze universitarie.
1607-2013

Campagna raccolta fondi per Budelli
L'Ente Parco promuove l'iniziativa

 (foto: foto archivio internet)
L'Ente Parco di La Maddalena promuoverà una campagna di raccolta fondi per l'acquisizione dell'Isola di Budelli che dal primo ottobre sarà messa all'asta dal Tribunale di Tempio Pausania. Il valore dell'isolotto è stato stimato in poco meno di tre milioni di euro.
1607-2013

Dall'Università di Sassari al Cile:
congresso degli studenti di agraria

 (foto: SassariNotizie.com)
Una delegazione di studenti, formata da Azzurra Collu da Uta e Salvatore Ghiani da Isili, parteciperà al meeting internazionale in programma da domani, 17 luglio, al 6 agosto nelle città di Santiago, La Serena, Valparaiso e Temuco
1607-2013

Slot machine, dossier di "A manca"
Sassari è al primo posto nell'isola

Nel 2012 sono stati spesi ben 76 milioni di euro. In città sono presenti 1756 macchinette, un record che fa della città la capitale del gioco d'azzardo elettronico e la quarta città a livello nazionale dopo Pavia, Roma e Napoli.
1607-2013

Porto San Paolo, arrestata una 20enne
Era stata allontanata da casa

 (foto: foto archivio internet)
Una giovane, poco più che ventenne, è stata arrestata dai Carabinieri a Porto San Paolo. La ragazza era ospite da alcuni parenti, ma a causa del suo carattere problematico era stata allontanata da casa.
1607-2013

A Usini tornano i "Vini di Coros"
tra concorsi, convegni e degustazioni

 (foto: assesempione.info)
Il 3 agosto il via alla XVI edizione della ricca manifestazione dedicata alle produzioni vitivinicole del territorio. In programma anche una mostra mercato agroalimentare e numerose novità
1607-2013

Loiri, arrestato un un uomo di 48 anni
5 piante di marijuana vicino casa

 (foto: Archivio Carabinieri)
I Carabinieri della Stazione di Loiri Porto San Paolo hanno arrestato, ieri, un uomo di 48 anni per il possesso di cinque piante di Marijuana coltivate nel terreno adiacente alla sua abitazione.
1607-2013

Torres, c'è la firma dell'allenatore
Fulvio D'Adderio torna in rossoblù

L'allenatore Fulvio D'Adderio (foto: acspezia.com)
Il tecnico molisano nato a San Martino in Pensi il 7 maggio 1960 in provincia di Campobasso, ha firmato stamattina un contratto della durata di un anno. Si tratta di un ritorno
1607-2013

Negozi aperti fino a mezzanotte
tra piazza Castello e piazza Azuni

Dopo il successo dell'iniziativa di mercoledì scorso, si replica. Mercoledì 17 i negozi associati e quelli aderenti alle iniziative del Centro commerciale naturale Il Castello protrarranno l'orario di chiusura sino a mezzanotte.
1607-2013

Si scaglia sugli agenti e tenta la fuga
Arrestato a P.Rotondo un ambulante

 (foto: Archivio Polizia Locale)
Gli uomini della Polizia Locale, diretti dal comandante Gianni Serra, hanno arrestato a Porto Rotondo un ambulante di origine senegalese per aver reagito violentemente alla richiesta di controllo sulla merce contraffatta che deteneva.
1607-2013

A Castelsardo divorzio politico
tra Cuccureddu e Santoni

 (foto: SassariNotizie.com)
Sette dei dodici consiglieri comunali, eletti nella lista di maggioranza “Continuiamo Insieme”, a seguito delle dimissioni del vicesindaco Salvatore Suzzarellu, hanno deciso di sciogliere il gruppo di maggioranza, per costituirne due distinti.
1607-2013

Olbia, inseguimento sulla statale 125
Rischia di investire un carabiniere

 (foto: Archivio Carabinieri)
Sorapassa contro mano la fila di autoveicoli fermi, rischia di metter sotto un maresciallo dei Carabinieri e si dà alla fuga rischiando incidenti con altri autoveicoli. Per l'uomo, 68 anni originario di Roma è scattato il ritiro della patente e la sospensione della circolazione del veicolo.
1607-2013

Copagri: "Sulla peste suina africana
la Regione sia più efficiente"

Maiali al pascolo sulla strada per Bono (foto: Ufficio stampa Asl Sassari)
L'associazione di categoria sottolinea in una nota come sia necessario che viale Trento intensifici i controlli contro le macellazioni abusive e asuspica la creazione di un impianto pubblico di smaltimento delle carcasse dei suini.
1607-2013

Codacons stila classifica mete più care
Porto Cervo è al primo posto

 (foto: foto archivio internet)
Una settimana ad agosto a Porto Cervo costa tra i mille e cinquecento e i tremila euro. Ma si arriva a spendere ventisei mila euro per una villa con quindici posti letto. Lo sostiene la Codacons che ha stilato una classifica delle mete più costose durante il periodo estivo.
1607-2013

Politiche sociali, crescono i poveri
ma diminuiscono le risorse economiche

 (foto: SassariNotizie.com)
L'assessore Michele Poddighe ha tracciato il bilancio del 2012 per quanto riguarda le attività di assistenza sociale attivate dal Comune di Sassari.
1607-2013

Spiaggia Mogadiscio a Olbia
I rifiuti e la sporcizia invadono la zona

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Un volenteroso cittadino olbiese ha trascorso parecchie ore del fine settimana appena trascorso, a tentare invano di ripulire l'area. A poche ore dal suo intervento, infatti, alcuni sacchetti della spazzatura sono ricomparsi vicino alla spiaggia.
1607-2013

Italia troppo cara per le vacanze
Cifre folli per 7 giorni a Porto Cervo

 (foto: Fabio Straccini)
Lo rende noto il Codacons che ha messo a confronto i prezzi degli appartamenti e delle strutture ricettive durante il mese di agosto nelle località turistiche più rinnomate. Nella località gallurese i prezzi vanno da 1500 a 3mila euro a settimana.