Articoli del giorno: domenica 4 agosto 2013

408-2013

Usini, premiati i migliori produttori
nella prima rassegna del Cagnulari

La premiazione per la categoria cagnulari (foto: Ufficio stampa Andrea Bazzoni)
Per le cinque commissioni assaggiatrici, composte da esperti sommelier e tecnici, è stato difficile giudicare i campioni di vini arrivati alla fase finale: 53 i campioni raccolti da circa 40 produttori.
408-2013

Corsi di formazione per allenatori
Gianfranco Zola chiude la stagione

Si è concluso il secondo anno di informareperformare, il progetto di formazione rivolto agli istruttori di calcio. L’ultima tappa si è svolta a Malles in Alto Adige dove ad attendere i tecnici c’era Gianfranco Zola, in ritiro pre campionato con il Walford.
408-2013

Kaya si è persa in via Luzzati
Aiutiamo i suoi padroni a ritrovarla

Si è persa in via Luzzati. Se qualcuno l'ha vista è pregato di contattare il numero di telefono 348 781 6866, oppure la nostra redazione.
408-2013

Il fax va definitivamente in pensione
Tutto via mail dagli uffici pubblici

L'emendamento è passato dopo l'ostruzionismo di parte del Senato. Un segnale eloquente della difficoltà della politica di adeguarsi al nuovo anche nelle cose più spicciole.
408-2013

Nulvi, in arrivo 480 mila euro
per la strada di Santa Giusta

Lo ha deciso una delibera dell'Unione dei comuni dell'Anglona e della bassa valle del Coghinas all'interno della rimodulazione del programma integrato d'area.
408-2013

Controlli a tappeto in Costa Smeralda
Impegnati Agenzia delle Entrate e Siae

 (foto: foto archivio internet)
Quattordici attività commerciali di Porto Cervo e Porto Rotondo sono state controllate dagli ispettori dell'Agenzia delle Entrate e della Siae.
408-2013

Discesa dei piccoli candelieri,
modifiche alla viabilità nel centro

 (foto: SassariNotizie.com)
È istituito lunedì il divieto di fermata in corso Vico, piazza Sant'Antonio e piazza Santa Maria, tra porta Utzeri e via XXV aprile; sarà inoltre vietato l'accesso in piazza Sant'Antonio, di fronte all'ex hotel Turritania.
408-2013

Castelsardo, arrivano i bagnini
nella spiaggia della Marina

La Marina di Castelsardo (foto: SassariNotizie.com)
Un’altra postazione di salvamento è entrata in funzione nel litorale di Castelsardo per garantire il servizio di vigilanza e soccorso alla balneazione.
408-2013

Olbia, al via la Start Art Exhibition
Il nostro tempo descritto dall'arte

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Ha preso il via la Start Art Exhibition all'Urban Center di Olbia. Una mostra da vedere per l'internazionalità delle opere presenti e per l'atmosfera magica che si respira camminando tra le installazioni e le opere che raccontano una parte di storia e di futuro del nostro tempo.
408-2013

Porto Torres, un fiume di persone
in città per il Carnevale estivo

Un carro del Carnevale estivo 2013 (foto: Ufficio stampa Comune Porto Torres)
Il corteo è partito dal Belvedere di Balai attorno alle 20 e ha percorso l’intero Lungomare sino al Corso Vittorio Emanuele. In piazza Umberto I, nel cuore della città, si è svolta la festa finale dalle ore 24.
408-2013

Estate di crisi secondo Coldiretti
Un italiano su 3 sceglie il pic nic

 (foto: archivio foto internet)
Complice la crise, secondo la Coldiretti, un italiano su tre quest'estate rinuncerà al ristorante in vacanza. Cresce, invece, l'abitudine ha consumare il pranzo al sacco.
408-2013

Auto in fiamme durante il Carnevale
A Tempio bruciate due macchine

 (foto: foto di Antonio Muglia)
Intorno alle 23.00 di ieri, un'autovettura è stata data alle fiamme durante i festeggiamenti del carnevale estivo di Tempio. Secondo le testimonianze due giovani si sarebbero avvicinati all'autovettura con una tanica di benzina dandola alle fiamme.
408-2013

Novità nel mondo del cicloturismo
Ad Alghero il primo BiciGrill dell'isola

Ha aperto ad Alghero il primo bicigrill sardo. Raggi di Sardegna Bike Garden accoglie cicloturisti, pedalatori e amanti della bicicletta nella splendida cornice de Le Bombarde.
408-2013

Goletta Verde in Sardegna
"Costa Smeralda,no interventi edilizi"

 (foto: foto archivio internet)
Goletta Verde, la campagna di Legambiente a difesa dei mari e delle coste italiane, fa tappa in Sardegna. Ieri, a bordo di un'imbarcazione ambientalista ormeggiata a Marina di Porto Cervo, si è tenuto in dibattito sugli interventi edilizi nella Costa Smeralda.
408-2013

Michela Murgia scioglie le riserve
e si candida alle elezioni regionali

Michela Murgia (foto: Archivio)
L'annuncio ufficiale ieri sera a Nuoro nel corso di "Dies de festa", con lei gli indipendentisti di Progres e una serie di liste civiche. Nel centrosinistra intanto rispunta Renato Soru che pare sia tentato a ripensare sul suo passo indietro.
408-2013

Immissione in ruolo personale Ata
La Cisl: «Appena 146 assunzioni»

 (foto: SassariNotizie.com)
Dal 2007 a oggi il personale Ata è sceso di 1967 unità. Una situazione che il sindacato definisce grave e chiede alla politica regionale di creare perciò garanzie di tutela.
408-2013

Tutti in discoteca contro l'omofobia
All'Ambra Night serate gay friendly

 (foto: OlbiaNotizie)
E' raro affrontare temi come la parità dei diritti e la libertà di genere all'interno di una discoteca. All'Ambra Night sarà possibile farlo. Gli organizzatori hanno pensato ad alcune serate gay friendly. In una di queste ci sarà l'icona pop Boy George.
408-2013

Galatasaray, Siena, Milano e Roma
Ecco il precampionato della Dinamo

La società lavora per preparare al top la prossima stagione di Lega A ed Eurocup. Fra amichevoli di lusso e prestigiosi tornei di livello internazionale sono state fissate le prime date e i primi impegni da pre season, altri in via di definizione.
408-2013

Parco Fluviale del Padrongianus
Le attività continuano anche in agosto

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Le attività del Parco del Padrongianus non vanno in vacanza. Il Parco chiuderà solo il giovedì 15 agosto e si interromperanno le attività rivolte ai più piccoli. Tutti gli altri laboratori e le escursioni continuano.
408-2013

Cassa integrazione, boom di richieste
tra i lavoratori del Sassarese

Archivio (foto: SassariNotizie.com)
La Cna rileva in particolare una impennata a Sassari, dove il ricorso all’ammortizzatore nel primo semestre del 2013 è cresciuto ancora del 6%, a fronte di un calo generalizzato osservabile negli altri territori.