Articoli del giorno: sabato 4 gennaio 2014

401-2014

Regionali, il Movimento Zona Franca
candida Gigi Sanna alla presidenza

Al centro il professore Gigi Sanna (foto: http://ilritornodiabraxas.blogspot.it/2013/07/shaar-ha-baal-metti-una-magnifica.html)
In un'assemblea a Santa Giusta (Oristano) i rappresentanti dei comitati che formano il Movimento hanno scelto per acclamazione il professordi Abbasanata, che guiderà una lista "di completa rottura nei confronti di un sistema di partiti tradizionali"
401-2014

Dinamo, nuova guida per i giovani
e la società ritira la "maglia" di Cherchi

Giovanni Piras assume l'incarico di dirigente responsabile del settore giovanile. Confermato invece in toto l'intero organigramma societario con la “maglia” di direttore generale che è stata ritirata in ricordo del dirigente recentemente scomparso
401-2014

Marco Tedde: «Bruno interpreta
la politica in modo retrogrado»

L'ex sindaco di Alghero Marco Tedde (foto: Comune di Alghero)
L'ex sindaco di Alghero striglia il consigliere regionale del Pd Mario Bruno prendendo spunto dalla recente polemica sulla compagnia aerea Livingston.
401-2014

La Maddalena, il primo nato del 2014
Stamane la nascita al "Paolo Merlo"

 (foto: OlbiaNotizie)
Alle 11.30 di questa mattina nella sala parto del Paolo Merlo è venuto alla luce, in seguito a parto naturale, Gabriele Piras, di quasi quattro chili.
401-2014

Tentata rapina in via Turritana:
la barista mette in fuga il malvivente

È successo ieri sera nel bar San Nicola, a due passi dalla cattedrale. Il rapinatore, entrato con un coltello e a volto scoperto, è stato arrestato dai carabinieri.
401-2014

Pro loco, da quest'anno i fondi
sono di competenza della Regione

 (foto: SassariNotizie.com)
La legge si è resa necessaria, in quanto i contributi previsti in favore delle Pro loco non sono stati liquidati, anche a causa dei vincoli di spesa imposti dal patto di stabilità o sono state impegnate per altre finalità.
401-2014

Dettori al posto dei Train To Roots
G.Aranci, il gruppo reggae dà forfait

 (foto: foto archivio internet)
Un problema di salute ad uno dei componenti della band reggae Train To Roots ha fatto saltare il concerto previsto per questa sera a Golfo Aranci. Al loro posto si esibirà il trio di Beppe Dettori che suonerà, oggi, alle 21.30.
401-2014

Alta Gallura, 309 i bimbi nati nel 2013
Lieve calo nascite rispetto al 2012

 (foto: OlbiaNotizie.it)
Nel 2013 le mamme dell'Alta Gallura hanno preferito mettere al mondo i propri piccoli all'interno del reparto di Ostetricia e Giencologia della struttura ospedaliera del Paolo Dettori di Tempio Pausania.
401-2014

Costi della politica, la Regione
taglia fondi e indennità ai gruppi

Il palazzo del Consiglio Regionale
La seduta è stata però funestata da un nuovo avviso di garanzia. Stavolta ha finire sotto la lente della magistratura è Roberto Capelli, coordinatore regionale e deputato del Centro Democratico. Contestate spese non giustificate per 129.500 euro.
401-2014

Aggius, "La Natività d Gesù Cristo"
Questa sera lo spettacolo alle ore 19

 (foto: foto archivio internet)
Si apre ad Aggius in Gallura il 2014 di spettacoli dell’associazione Figli d’Arte Medas. Alle ore 19, nella chiesa parrocchiale di Santa Vittoria in via Parrocchia, va in scena il primo appuntamento del 2014.
401-2014

Fiabe sotto l'albero, al Ferroviario
spettacolo per grandi e piccini

Un momento dello spettacolo (foto: Ufficio stampa La botte e il cilindro)
Fiabe sotto l’albero è uno spettacolo pensato per far rivivere e recuperare un rito antichissimo che appartiene da sempre a tutti i popoli, una tradizione da non dimenticare: quella del racconto.
401-2014

Peste suina, Regione invita le Asl
a prorogare i contratti ai veterinari

Maiali al pascolo sulla strada per Bono (foto: Ufficio stampa Asl Sassari)
L’assessore regionale della Sanità Simona De Francisci ha inviato una lettera ai direttori generali delle Aziende sanitarie nella quale invita a prorogare di 60 giorni i contratti a tempo determinato di veterinari e agenti tecnici che combattono la malattia dei suini.
401-2014

Capodanno a Santa Teresa Gallura
La Marino vince la sezione interpreti

 (foto: foto press)
Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale e degli organizzatori per il riuscitissimo capodanno a Santa Teresa Gallura. Tra musica, concorsi canori e di bellezza, si è accolto nel migliore dei modi il 2014.
401-2014

Scarico di carbone a Porto Torres
Beniamino Scarpa avverte E.On

 (foto: Ufficio stampa Comune Porto Torres)
Dal primo cittadino severo monito alla multinazionale dopo che la relazione tecnica dell’Arpas ha evidenziato il mancato rispetto di alcune prescrizioni durante il trasferimento del carbone dalle navi alla banchina del porto industriale.